Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

Mi pare di capire che caleffi e csp siano notevolmente sottovalutate, su csp si parla anche di bb ed eventuale opa....

Mi pare di capire che caleffi e csp siano notevolmente sottovalutate, su csp si parla anche di bb ed eventuale opa....
Hanno bilanci anche simili con chiusure in utile nel 2021-2022-2023 ma sempre in diminuzione.
La capitalizzazione di entrambe le aziende fa ridere e sinceramente non so cosa ancora stiano quotate... solo costi in più.

Hanno bilanci anche simili con chiusure in utile nel 2021-2022-2023 ma sempre in diminuzione.
La capitalizzazione di entrambe le aziende fa ridere e sinceramente non so cosa ancora stiano quotate... solo costi in più.
Si. Lo avevo notato, caleffi é marchio importante, anche questa è azienda familiare?

Lo hanno capito tutti che a breve delistano
Ne hanno messe 50k in vendita per spaventare e raccogliere più basso

ma quel rimbalzo di qualche mese fa fino a 1,2 come lo interpretate ?

Buongiorno. Chi è lei? Non poteva semplicemente mandarmi una mail o chiamarmi come hanno fatto molte altre persone in questi due anni? Non ero l'IR della società, ma tutti hanno avuto risposta, nei limiti di quanto mi era consentito. TUTTI. Sia chi era della lista originale che mi ha proposto ed eletto sia chi ha preferito contattare me piuttosto che Emanuela Gazza.
A qualcuno con cui ero più in confidenza magari ogni tanto all'ennesima domanda in stile "aho ma quando saliamo?" ho risposto magari anche piccato, e se è successo me ne scuso... ma non mi sono negato credo a nessuno; nè nel rispondere nè nel prendere nota delle critiche costruttive da riportare in CDA.

Chi era nella lista di minoranza sapeva benissimo dal primo giorno che avrei agito in totale autonomia, e per scelta di coerenza mia era evidente che non avrei mai scritto una parola qui finchè in carica. Così ho fatto, perchè per come la vedo io è giusto così. C'è un posto per scrivere in leggerezza (e sono il primo a farlo, su fol), e un posto per le discussioni serie.

Giusto per mettere due puntini sulle i; "rappresentante lista di minoranza" non vuole dire nè "infiltrato che deve carpire i peggio segreti della società per poi tramare non si sa bene cosa..." e nemmeno "ok signori, è stato bello ma mi ha votato il 2,5% del capitale sociale da oggi tutti a casa e comando io" (e meno male, aggiungerei... se no altro che 6,6mln di ebit tra 2022 e 2023...).
Un consigliere indipendente è una persona che entra un po' di più nei gangli della società, ne ha una migliore visione dall'interno e prova a dare ogni tanto qualche input con tutte le cautele del caso. Qualcosa mi pare sia stato fatto, specie in comitato OPC, qualcosa poteva essere fatto meglio. Su alcune cose ero d'accordo, su altre no... c'est la vie.
Pur ringraziando la proprietà, che mi avrebbe ancora confermato in questa tornata, ho preferito lasciare la mano ad un profilo più tecnico (facendo io il nome) che credo possa dare una mano alla società in maniera diversa. Non migliore o peggiore di me, ma diversa.
Come evidente, dati i buoni rapporti il nuovo consigliere indipendente è stato presentato direttamente nella lista di Giuliana Caleffi, come capitò a me l'anno scorso al rinnovo nomina. Sarebbe stato comodo per me rimanere a oltranza, pagato? Certo. E anche più di quello che forse immaginate. Ma non sono quel tipo di persona.

Detto questo, il prezzo del titolo è sotto gli occhi di tutti e di ciò mi dispiace. Più per voi che per la riga nel mio ptf personale.
Ci sono enne motivi per questo prezzo. Non sono d'accordo con il numerino che il mercato assegna al titolo Caleffi. Non sono d'accordo, credo / spero che cambierà, ma lo comprendo. Adesso lo comprendo.

Primo e unico post. Chiamatemi o mandatemi una mail :bow:

Saluti. Davide.
"Pur ringraziando la proprietà, che mi avrebbe ancora confermato in questa tornata.... "

.... forse meglio in quella tornata che in questa "tonnara" ...del FOL...

Bravo Davide... chapeau

Bisogna entrare?
Per me ci sono altri titoli più interessanti...
E' pur vero che a questi valori e senza necessità di dover smobilizzare investimento nel breve, una PICCOLA % di patrimonio la si potrebbe mettere qui sopra.
L'azienda è sana, ha chiuso gli ultimi 4 anni in utile, ha una pfn decisamente gestibile...
Chissà che magari finalmente non decidano di fare qualche operazione straordinaria interessante.

Per me ci sono altri titoli più interessanti...
E' pur vero che a questi valori e senza necessità di dover smobilizzare investimento nel breve, una PICCOLA % di patrimonio la si potrebbe mettere qui sopra.
L'azienda è sana, ha chiuso gli ultimi 4 anni in utile, ha una pfn decisamente gestibile...
Chissà che magari finalmente non decidano di fare qualche operazione straordinaria interessante.
Viaggia sui minimi, magari la proprietà valuterà un delisting prossimamente...

Nel forum investing un tipo dice che è destinata a 070 per esser delistata a 090....mah

Indietro