Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In attesa dei dati gestionali, mi sono ricontato le azioni prese dal buyback.
Mal contate dovrebbero essere sui 70k.
 
In attesa dei dati gestionali, mi sono ricontato le azioni prese dal buyback.
Mal contate dovrebbero essere sui 70k.

Il 55 ce lo ha la Giuliana e figlio
Il 5 ce lo ha l'azienda
Mi piacerebbe sapere chi ha il 40%... possibile che siano tutti sotto soglia?
 
Il 55 ce lo ha la Giuliana e figlio
Il 5 ce lo ha l'azienda
Mi piacerebbe sapere chi ha il 40%... possibile che siano tutti sotto soglia?

la soglia è il 3% e qualcuno l'avrebbe dichiarata se l'avesse oltrepassata
 
Oggi è uscita qualche notizia in più o ci dobbiamo accontentare di quelle 4 righe scarse?
La mia sensazione è che:
le vendite del 2021 erano andate molto forte, quest'anno già sarebbe stato bello arrivare allo stesso risultato.
Spero sempre qualcosa in più perchè si potrebbero aggredire mercati differenti, ecc.
Hanno detto che le vendite degli ultimi mesi, che saranno quindi settembre e ottobre stanno andando bene e quindi chiuderemo comunque un buon anno.
Ho molta fiducia nelle collezioni Alfiero Martini appena uscita e in Bellora del prossimo anno.
Bisognerà aspettare ancora...
Alla sig.ra Giuliana Caleffi chiedo però: che senso ha star quotati in borsa tutti questi anni senza un piano di crescita e senza dar più comunicazioni agli azionisti?
Alla fine se andiamo a vedere il fatturato negli anni siamo sempre su questi livelli. Sarebbe meglio delistarla ad un prezzo però congruo e gestirla come azienda di famiglia senza vincoli dati dalla borsa.
Le mie a 1,60 le do.
Saluti
 
Oggi è uscita qualche notizia in più o ci dobbiamo accontentare di quelle 4 righe scarse?
La mia sensazione è che:
le vendite del 2021 erano andate molto forte, quest'anno già sarebbe stato bello arrivare allo stesso risultato.
Spero sempre qualcosa in più perchè si potrebbero aggredire mercati differenti, ecc.
Hanno detto che le vendite degli ultimi mesi, che saranno quindi settembre e ottobre stanno andando bene e quindi chiuderemo comunque un buon anno.
Ho molta fiducia nelle collezioni Alfiero Martini appena uscita e in Bellora del prossimo anno.
Bisognerà aspettare ancora...
Alla sig.ra Giuliana Caleffi chiedo però: che senso ha star quotati in borsa tutti questi anni senza un piano di crescita e senza dar più comunicazioni agli azionisti?
Alla fine se andiamo a vedere il fatturato negli anni siamo sempre su questi livelli. Sarebbe meglio delistarla ad un prezzo però congruo e gestirla come azienda di famiglia senza vincoli dati dalla borsa.
Le mie a 1,60 le do.
Saluti

Certo che aver messo un rappresentante dei piccoli azionisti el CdA è servito a poco / nulla.. peccato!!
 
Certo che aver messo un rappresentante dei piccoli azionisti el CdA è servito a poco / nulla.. peccato!!

Al momento mi pare sia servito a niente, potrebbe anche dirle due parole in più.
 
Partica campagna pubblicitaria su interent, radio,tv.
Speriamo che serva a portare tanti ricavi.
Per il resto quotazione sempre ridicola.
 
ma sto titolo ha la lebbra?

Guarda... io lo presi già l'anno scorso, salì, feci qualche soldo vendendo e comprando.
Poi decisi di farlo diventare investimento di medio periodo perchè l'azienda stava andando bene da 2 anni e aveva (ha) una capitalizzazione ridicola...
Dai massimi ha perso 1/3 del suo valore.
Chiuderà l'anno con ebitda superiore a 5 milioni di euro e capitalizza 15 milioni...
 
In attesa dei dati gestionali, mi sono ricontato le azioni prese dal buyback.
Mal contate dovrebbero essere sui 70k.

1-11 luglio 9.775 azioni
12-20 luglio 3.927 azioni
18-26 agosto 7.500 azioni
29-5 settembre 500 azioni
6-14 settembre 2.210 azioni
15-23 settembre 8.333 azioni
26-4 ottobre 5.170 azioni
5-13 ottobre 6.471 azioni
17-25 ottobre 4.203 azioni
26-3 novembre 5.917 azioni
4-14 novembre 9.410 azioni
15-23 novembre 9.930 azioni

______________

rettifico....ora siamo a quasi 70k...
 
Guarda... io lo presi già l'anno scorso, salì, feci qualche soldo vendendo e comprando.
Poi decisi di farlo diventare investimento di medio periodo perchè l'azienda stava andando bene da 2 anni e aveva (ha) una capitalizzazione ridicola...
Dai massimi ha perso 1/3 del suo valore.
Chiuderà l'anno con ebitda superiore a 5 milioni di euro e capitalizza 15 milioni...

Io credo che:
- il titolo scenderà verso i 0.8 € nei prossimi mesi
- ad aprile, nel CDA, si distribuirà 1 azione ogni 20 possedute
- i dati da qui in poi dovrebbero migliorare, sia a livello di Top Line che di marginalità

Quindi, a breve sarà possibile comprare a sconto .. e rivederla partite.. ma magari mi sbaglio anche questa volta 😎
 
Io credo che:
- il titolo scenderà verso i 0.8 € nei prossimi mesi
- ad aprile, nel CDA, si distribuirà 1 azione ogni 20 possedute
- i dati da qui in poi dovrebbero migliorare, sia a livello di Top Line che di marginalità

Quindi, a breve sarà possibile comprare a sconto .. e rivederla partite.. ma magari mi sbaglio anche questa volta 😎

A parte il fatto che la vedi andare a 0,80... il resto mi piace!
Un po' di ottimismo ci va.
Io non ne compro più nè ora, nè a 0,8 nè a 1,50
 
Un mini rally di Natale lo vogliamo fare???
Giusto per non chiudere l'anno con una performance così demmerda...
 
Indietro