Excel: grafici azionari.

EagleTrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
E' possibile aggiungere ad un grafico in OHCL in Excel una linea determinata dai valori di una colonna?

A me pare che sia possibile solo aggiungere linee di tendenze.

Grazie e ciao.

P.s.: Evitate di dirmi di comprare dei programmi ad hoc! :D :D

Poi ci sono riuscito.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=392582&perpage=20&pagenumber=2

Ho sfruttato il grafico con i volumi e di questi ho utilizzato una linea ditendenza con media mobile 2 ovviamente aggiustando opportunamente la serie per i volumi e nascondendo la stessa. Ora chiaramente non ne posso mettere altre se non linee di tendenze delle serie già esistenti.

Ci ho messo un'oretta a capirlo ... :rolleyes:

Grazie lo stesso.

Ciao.

P.s.: se c'è qualche altro metodo sono tutto occhi.

cIAO!
Questo è per chiunque come me aveva problemi con i grafici azionari con excel...questa mattina leggevo tra i vecchi post per avere risposta alle mie rognette con il grafico a candele...poi, quasi per caso...la magia... (per me, miserello gnorry di informatica :rolleyes: )

(vedere allegato)

Come fare:

1 - creare un grafico azionario che include O C L H e voumi
2 - i volumi appaiono automaticamente come istogramma, cliccare sull'istogramma col destro e cambiare tipo di grafico, mettendo quello lineare
3 - a questo punto, conclusa la creazione del grafico, intanto si sostituisce alla colonna volumi una con una media mobile, poi, col destro, si va a vedere "dati di origine del grafico" e lì, al posto delle cinque colonne presenti, si inserisce un intervallo di N colonne adiacenti a piacimento...le candele restano candele e si possono mettere tutte le linee di tendenza volute, senza usare quelle di default.

Nell'allegato ad esempio ho la serie storica del titolo, con bollinger bands (tre colonne) e due medie ema50 e ema200...e i dati che si vedono sono alla riga 1400 della serie (per evidenziare la differenza con le linee di tendenza di default, che partirebbero dalla riga 1400 e non dalla prima della serie)

Sperando di esser stato utile a chi aveva il mio stesso cruccio, buon trading a tutti OK! OK! OK!

Allegati

• CHART_CANDLESTICK_BOLLINGER_EMA50_EMA200.gif
    CHART_CANDLESTICK_BOLLINGER_EMA50_EMA200.gif
    13,3 KB · Visite: 4.198
cIAO!
Questo è per chiunque come me aveva problemi con i grafici azionari con excel...questa mattina leggevo tra i vecchi post per avere risposta alle mie rognette con il grafico a candele...poi, quasi per caso...la magia... (per me, miserello gnorry di informatica :rolleyes: )

(vedere allegato)

Come fare:

1 - creare un grafico azionario che include O C L H e voumi
2 - i volumi appaiono automaticamente come istogramma, cliccare sull'istogramma col destro e cambiare tipo di grafico, mettendo quello lineare
3 - a questo punto, conclusa la creazione del grafico, intanto si sostituisce alla colonna volumi una con una media mobile, poi, col destro, si va a vedere "dati di origine del grafico" e lì, al posto delle cinque colonne presenti, si inserisce un intervallo di N colonne adiacenti a piacimento...le candele restano candele e si possono mettere tutte le linee di tendenza volute, senza usare quelle di default.

Nell'allegato ad esempio ho la serie storica del titolo, con bollinger bands (tre colonne) e due medie ema50 e ema200...e i dati che si vedono sono alla riga 1400 della serie (per evidenziare la differenza con le linee di tendenza di default, che partirebbero dalla riga 1400 e non dalla prima della serie)

Sperando di esser stato utile a chi aveva il mio stesso cruccio, buon trading a tutti OK! OK! OK!

a cinque anni di distanza
grazie!! OK!

a cinque anni di distanza
grazie!! OK!

Io invece non ci riesco. Mi impallo sul passaggio n.2, dove Sfinge dice di cambiare il tipo di grafico. Se mi posiziono sulle barre dell'istogramma Excel non mi offre la possibilità di apportare modifiche. Se mi posiziono in un punto qualsiasi del grafico mi vengono cambiati tutti i grafici, anche le candele.
Umbolox, potresti essere così gentile da pubblicare un foglio Excel di esempio? Anche con pochissimi valori.
Grazie in anticipo.

P.S. Ovviamente la preghiera è rivolta anche Sfinge, se ancora legge Fol.

Indietro