EXCHANGE SENZA KYC....ESISTONO?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

nonhounalira

EX GRILLINO
Registrato
5/4/13
Messaggi
5.406
Punti reazioni
598
ma fa a comprare crypto senza rompersi le palle di invio di documenti infiniti ?
 
può essere, ma sono piccoli e un po traballanti
meglio perdere 5 min per inviare tutti i doc
 
Scusate unadomanda;
ma a parte la seccatura di mandare i documenti per il kyc,
ci sono vantaggi utilizzando un exchenge dek genere?
mi riferisco agli aspetti fiscali....
 
Scusate unadomanda;
ma a parte la seccatura di mandare i documenti per il kyc,
ci sono vantaggi utilizzando un exchenge dek genere?
mi riferisco agli aspetti fiscali....
Questione di privacy, immagino…
 
Illegalità in generale, sia fiscale che wash trading.
Sicuramente in alcuni casi c'è quello che dici tu ma quasi tutti i CEX che fanno tradare senza KYC hanno limiti piuttosto bassi per la grande illegalità. per molti è invece l'unico modo per poter tradare. i cex che fanno KYC non lo accettano spesso da tutti gli stati (i cittadini americani per dire, a causa della loro normativa fiscale, anche volendo non possono utilizzare diversi cex tanto che binance per dire ha fatto una filiale a loro dedicata). Ma poi ci sono tutti quei cittadini da stati che per varie vicende politiche sono un pò dall'altra parte e/o hanno chiusure quasi totali alle crypto (Cina ma in parte anche India) e che sono un potenziale bacino di utenza smisurato. Per loro se vogliono un cex, quelli senza KYC sono gli unici possibili.

Poi ho letto qui qualcuno lo proponeva/paventava in ottica anti monitoraggio OAM..... può essere una ragione ma il problema sarebbe solo rimandato: senza passare da un qualcosa che ti obbliga a fare KYC non puoi tornare al FIAT....ergo puoi "nascondere" di avere crypto ma non puoi monetizzare. Non so se il gioco valga la candela.

E infine credo con l'avvento di Mi.CA in UEsenza kyc si farà poco, magari non da subito ma la strada è tracciata credo.
 
io non ho problemi con il kyc, ma a volte la procedura e' lunga e tortuosa, per esempio su binance dopo che non mi hanno riconosciuto il passporto per due volte li ho mandati a .... (anni fa)

MEXC l'ho aperto in due click ed il fatto che ha token 'rari' e' stato il motivo valido per aprire un account

Da crypto a crypto i vari exchange dovrebbero lasciar operare senza kyc e senza menate ... ma molti exchange hanno bisogno di essere certi di non perdere le licenze ottenute in vari paesi occidentali
 
Il KYC é una follia totale, documenti che possono essere trafugati esponendo dati personali, schedature di massa, rotture di scatole infinite...
Fortunatamente la gente é stanca e sta migrando sui Dex...
 
Il KYC é una follia totale, documenti che possono essere trafugati esponendo dati personali, schedature di massa, rotture di scatole infinite...
Fortunatamente la gente é stanca e sta migrando sui Dex...
Concordo. Anche se molti preferiscono dare i propri documenti personali piuttosto che pagare le fee (di eth in particolare, ovviamente).
Ma poi penso a Orb e non mi stupisco più…
 
Il KYC é una follia totale, documenti che possono essere trafugati esponendo dati personali, schedature di massa, rotture di scatole infinite...
Fortunatamente la gente é stanca e sta migrando sui Dex...
ok.... e come fai a tornare in fiat senza servizi che non offrono kyc?
 
Indietro