ExitLong ExitShort

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

OldFox

Nuovo Utente
Registrato
16/6/04
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Salve a tutti sono nuovo del Forum e avrei un problema da discutere con voi riguardo la chiusura di operazioni quando scatto lo Stop L/T.
Queste sono le istruzioni:
SECTION_EXITLONG:
if OKBUY = 0 then
ExitLong(NextBar, AtOpen);
endif;
newstop = AddPerc(max(C, O),-PercStop);
if newstop > valstop then
valstop = newstop;
endif;
if C < valstop and PositionLong then
ExitLong(Bar, C);
ColorBar(Red);
OKBUY = 0;
endif;
END_SECTION
Quello che verifico sul grafico è che quando scatta la condizione di chiusura per Stop (ovvero C < valstop) vedo la candela rossa ma la chiusura effettiva viene attivata dopo due candele
Avete qualche idea al riguardo??
 
Scritto da OldFox
Salve a tutti sono nuovo del Forum e avrei un problema da discutere con voi riguardo la chiusura di operazioni quando scatto lo Stop L/T.
Queste sono le istruzioni:
SECTION_EXITLONG:
if OKBUY = 0 then
ExitLong(NextBar, AtOpen);
endif;
newstop = AddPerc(max(C, O),-PercStop);
if newstop > valstop then
valstop = newstop;
endif;
if C < valstop and PositionLong then
ExitLong(Bar, C);
ColorBar(Red);
OKBUY = 0;
endif;
END_SECTION
Quello che verifico sul grafico è che quando scatta la condizione di chiusura per Stop (ovvero C < valstop) vedo la candela rossa ma la chiusura effettiva viene attivata dopo due candele
Avete qualche idea al riguardo??

si, al riguardo io ho fatto molta pressione per la modifica del ts per avere segnali in tempo reale, su qualcosa son riuscito a convinverli, vedremo il risultato quando faranno le mofiche.

il problema è molto semplice, il ts nella suo complesso è in ritardo di un periodo, tutti gli indicatori e i segnali ke ti vengono mostrati si riferiscono a un periodo precedente.

quindi se usi il comando BAR avrai il segnale 1 periodo dopo, se usi nextbar lo avrai 2 periodi dopo rispetto ai valori reali degli indicatori.

io ti consiglio di farti il ts ottimizzato utilizzando la funzione BAR e nn nextbar, il segnale è in ritardo ma di un solo periodo.

se ci fai caso le mediemobili ke dichiari dentro il ts sono in ritardo di un periodo rispetto alle medie mobili ke inserisci su un grafico normale.


secondo la logica di Analisi tecnica di cui parlano quelli di traderlink e a quanto pare di cui parlano tutti il sistema così fatto è corretto... poi ogniuno la pensa come vuole, io spero ke faccino modifiche sul sistema.
 
e poi quanto ai postato nn penso sia sufficente per capire il motivo di qualche errore possibili....

io son poco esperto e a dire il vero nn so se...if C < valstop and PositionLong then


questa sintassi sia corretta, dopo and hai inserito positionlong e poi then, questo pezzo avendo poca esperienza nn so se sia fattibile nella logica.


poi è da vedere newstop se è corretto così fatto, PercStop nn so cosa sia, OKBUY pure.

se il problema nn è come ho postato sopra allora e meglio ke attendi traderlink per sentire che dicono, io di più nn so, potrei fare danni:D se nn li ho già fatti:D:D
 
Re: Re: ExitLong ExitShort

Scritto da lele2
si, al riguardo io ho fatto molta pressione per la modifica del ts per avere segnali in tempo reale, su qualcosa son riuscito a convinverli, vedremo il risultato quando faranno le mofiche.

il problema è molto semplice, il ts nella suo complesso è in ritardo di un periodo, tutti gli indicatori e i segnali ke ti vengono mostrati si riferiscono a un periodo precedente.

quindi se usi il comando BAR avrai il segnale 1 periodo dopo, se usi nextbar lo avrai 2 periodi dopo rispetto ai valori reali degli indicatori.

io ti consiglio di farti il ts ottimizzato utilizzando la funzione BAR e nn nextbar, il segnale è in ritardo ma di un solo periodo.

se ci fai caso le mediemobili ke dichiari dentro il ts sono in ritardo di un periodo rispetto alle medie mobili ke inserisci su un grafico normale.


secondo la logica di Analisi tecnica di cui parlano quelli di traderlink e a quanto pare di cui parlano tutti il sistema così fatto è corretto... poi ogniuno la pensa come vuole, io spero ke faccino modifiche sul sistema.
 
Scritto da lele2
e poi quanto ai postato nn penso sia sufficente per capire il motivo di qualche errore possibili....

io son poco esperto e a dire il vero nn so se...if C < valstop and PositionLong then


questa sintassi sia corretta, dopo and hai inserito positionlong e poi then, questo pezzo avendo poca esperienza nn so se sia fattibile nella logica.


poi è da vedere newstop se è corretto così fatto, PercStop nn so cosa sia, OKBUY pure.

se il problema nn è come ho postato sopra allora e meglio ke attendi traderlink per sentire che dicono, io di più nn so, potrei fare danni:D se nn li ho già fatti:D:D

OK Grazie per la risposta
Le istruzione if C < valstop and PositionLong then è corretta (PositionLong serve per verificare che hai una posizione aperta) il vero problema è sul ritardo del segnale dove mi hai dato una traccia da seguire.
Spero che TraderLink legga e sia più precisa
 
Re: Re: ExitLong ExitShort

Scritto da lele2
si, al riguardo io ho fatto molta pressione per la modifica del ts per avere segnali in tempo reale, su qualcosa son riuscito a convinverli, vedremo il risultato quando faranno le mofiche.

il problema è molto semplice, il ts nella suo complesso è in ritardo di un periodo, tutti gli indicatori e i segnali ke ti vengono mostrati si riferiscono a un periodo precedente.

quindi se usi il comando BAR avrai il segnale 1 periodo dopo, se usi nextbar lo avrai 2 periodi dopo rispetto ai valori reali degli indicatori.

io ti consiglio di farti il ts ottimizzato utilizzando la funzione BAR e nn nextbar, il segnale è in ritardo ma di un solo periodo.

se ci fai caso le mediemobili ke dichiari dentro il ts sono in ritardo di un periodo rispetto alle medie mobili ke inserisci su un grafico normale.


secondo la logica di Analisi tecnica di cui parlano quelli di traderlink e a quanto pare di cui parlano tutti il sistema così fatto è corretto... poi ogniuno la pensa come vuole, io spero ke faccino modifiche sul sistema.



Anche io la penso allo stesso modo...

Premetto che utilizzo il TS sui futures a barre orarie

utilizzo la tecnica long-short, in precedenza avevo ovviato con l'ingresso "bar at open" per anticipare, così facendo l'ingresso entrava ad esempio all'apertura della barra successiva dell'exit e il report era corretto!

Con l'aggiornamento 446_3 non è +possibile l'artifizio "bar at open" e ora mi ritrovo in difficoltà!

La parola a TRADERLINK
 
Re: Re: Re: ExitLong ExitShort

Scritto da Erik_01
Anche io la penso allo stesso modo...

Premetto che utilizzo il TS sui futures a barre orarie

utilizzo la tecnica long-short, in precedenza avevo ovviato con l'ingresso "bar at open" per anticipare, così facendo l'ingresso entrava ad esempio all'apertura della barra successiva dell'exit e il report era corretto!

Con l'aggiornamento 446_3 non è +possibile l'artifizio "bar at open" e ora mi ritrovo in difficoltà!

La parola a TRADERLINK

Dopo alcune Prove credo di poter dire che dopo l'aggiornamento 446_3 è necessario inserire nell'istruzione ExitLong o ExitShort anche il parametro STOP per ottenere la chiusura dell'operazione sulla stessa candela in cui si verifica la condizione di chiusura operazione.
Nel manuale operativo di VT questo parametro viene indicato come facoltativo ma a quanto pare se si usa un valore di chiusura diverso da AtOpen o AtClose è meglio indicarlo sempre.
A TraderLink la parola anche su quanto accennato.
 
Re: Re: Re: Re: ExitLong ExitShort

Scritto da OldFox
Dopo alcune Prove credo di poter dire che dopo l'aggiornamento 446_3 è necessario inserire nell'istruzione ExitLong o ExitShort anche il parametro STOP per ottenere la chiusura dell'operazione sulla stessa candela in cui si verifica la condizione di chiusura operazione.
Nel manuale operativo di VT questo parametro viene indicato come facoltativo ma a quanto pare se si usa un valore di chiusura diverso da AtOpen o AtClose è meglio indicarlo sempre.
A TraderLink la parola anche su quanto accennato.

L'anomalia è stata rilevata:
Nelle funzioni di Trading (EnterLong, ExitLong, ... ) è stato aggiunto un nuovo parametro che indica se comprare STOP o LIMIT (si veda il manuale per chiarimenti).

I TS che non avevano questo parametro, non funzionavano più.

L'anomalia è stata risolta, pertanto è possibile scaricare l'aggiornamento, sempre dallo stesso link:

http://www.visualtrader.it/aggiornamenti.php

Nota:
Con questo aggiornamento non sarà obbligatorio aggiungere il nuovo parametro (STOP o LIMIT) ma è consigliato farne uso.

Cordiali Saluti
Staff Traderlink
 
Indietro