EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Consacrazione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tecnicamente dovrebbe portarsi rapidamente ad un valore piu' vicino alle medie ,,,siamo tiratissimi.non puo' stare cosi .....sul lato fondamentale non mi esprimo ...e' a rischio ?

Provo a risponderti io che seguo il titolo daanni tra alterne fortune.
I ricavi sono aumentati? si
le licenze ricorrenti sono aumentate? si
i riconoscimenti proseguono senza sosta? Si
hanno clienti assicurativi di livello? si

Mangiano cassa? da sempre ma obbligati da investimenti per tenere la concorrenza.
Rsipettano i piani industriali? mai...su questo sembrano 4 scappati di casa.

Il titolo crolla? Lo si vede...ma cosa sta scontando?
 
Io sto iniziando a temere che il prodotto sia troppo di nicchia mentre il mercato era convinto che fosse qualcosa di più di ampio respiro... poi magari mi sbaglio, ma per me o tirano fuori la gallina dalla uova d'oro oppure non la vedo affatto bene.
 
Ok, parlano di fondi destinati all'utilizzo dell'AI nella sanità.
Ma rendiamoci conto che ES vende un prodotto che di fatto fa analisi dei testi, non fa prodotti di Ai a tutto tondo ed utilizzata per contesti di vari tipo. I prodotti di ES sono molto settoriali ed indirizzati. Non dico che magari un angolo ci possa essere anche per loro, ma ES non fa ricerca di applicazioni di AI a tutto tondo, ma lo fa solo sull'analisi dei testi.
Secondo me è qui il problema: tutti credevano che l'azienda facesse AI ad ampio respiro, il mercato si è reso conto che spendono e spandono e poi alla fine sono concentrati solo su una nicchia...

(oggi si vede che sono pessimista?)
 
Ok, parlano di fondi destinati all'utilizzo dell'AI nella sanità.
Ma rendiamoci conto che ES vende un prodotto che di fatto fa analisi dei testi, non fa prodotti di Ai a tutto tondo ed utilizzata per contesti di vari tipo. I prodotti di ES sono molto settoriali ed indirizzati. Non dico che magari un angolo ci possa essere anche per loro, ma ES non fa ricerca di applicazioni di AI a tutto tondo, ma lo fa solo sull'analisi dei testi.
Secondo me è qui il problema: tutti credevano che l'azienda facesse AI ad ampio respiro, il mercato si è reso conto che spendono e spandono e poi alla fine sono concentrati solo su una nicchia...

(oggi si vede che sono pessimista?)

https://www.expert.ai/it/lintelligenza-artificiale-di-expert-system-per-la-salute-dei-cittadini/
 
Provo a risponderti io che seguo il titolo daanni tra alterne fortune.
I ricavi sono aumentati? si
le licenze ricorrenti sono aumentate? si
i riconoscimenti proseguono senza sosta? Si
hanno clienti assicurativi di livello? si

Mangiano cassa? da sempre ma obbligati da investimenti per tenere la concorrenza.
Rsipettano i piani industriali? mai...su questo sembrano 4 scappati di casa.

Il titolo crolla? Lo si vede...ma cosa sta scontando?

grazie...da questo grafo piu ravvicinato direi che 0.4 sulla bb inferiote ci sta ...certo che anni senza un miglioramento sugli utili non e' per nulla un buon segno...
 

Allegati

  • Screen Shot 10-26-22 at 01.22 PM.PNG
    Screen Shot 10-26-22 at 01.22 PM.PNG
    76,6 KB · Visite: 194
monitorare un titolo ridotto a questi livelli è inutile....per me non ci sono le condizioni del fallimento, ma da come sta andando borsisticamente tutto farebbe pensare a quello....

Dopo la semestrale, ho pensato esattamente a quello e sono scappato subito.
Mi pento ancora di non essere uscito quando quotava oltre i 3 euro ed ero in guadagno del 100%. :wall:
 
ma sta scontando il fallimento?
Perchè se stesse scontando l'ADC ci sarà anche un limite....mica lo faranno a 0.0.....
 
ma sta scontando il fallimento?
Perchè se stesse scontando l'ADC ci sarà anche un limite....mica lo faranno a 0.0.....

C'è sempre opzione raggruppamento azioni e dopo altro storno violento sino ad arrivare a 0,0000.....
 
C'è sempre opzione raggruppamento azioni e dopo altro storno violento sino ad arrivare a 0,0000.....

ti ho già riconosciuto tempo fa che avevi ragione.
Ed io torto.

Che vada a 0.000 è anche una possibilità:D

MI chiedo: ricavi in uamento significativo e licenze ricorrenti in uamento significativo.
Dati che non valgono nulla.
Ci stava una discesa perchè mangia cassa e altro ancora.
Ma una discesa senza fine?:D
 
ti ho già riconosciuto tempo fa che avevi ragione.
Ed io torto.

Che vada a 0.000 è anche una possibilità:D

MI chiedo: ricavi in uamento significativo e licenze ricorrenti in uamento significativo.
Dati che non valgono nulla.
Ci stava una discesa perchè mangia cassa e altro ancora.
Ma una discesa senza fine?:D

Ma dove li vedi questi ricavi in significato aumento?
Sono anni che i ricavi annui si aggirano intorno ai 30 mln di euro. Ma che ricavi in significativo aumento...
Ma davvero siete de coccio......
Piani industriali a go go mai rispettati, adc a caterva, cash flow negativo di diversi milioni di euro e state ancora qui a sperare nel miracolo?
Ma davvero credete ancora alle parole di Spaggiari?
Credibilità sottozero.
Per me resta l'ennesima Tiscali che arranca a furia di adc e nulla più.
Felice per voi di essere smentito dai fatti ma il track record fa davvero cagare.
 
EXPERT.AI, INTERMONTE TAGLIA TARGET PRICE E GIUDIZIO A "NEUTRAL"

(Teleborsa)

Intermonte ha tagliato a 1 euro per azione (da 2,2 euro) il target price su Expert.ai, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato dell'intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, abbassando anche il giudizio sul titolo a "Neutral" da "Buy". Secondo gli analisti, la società ha pubblicato una "serie debole di risultati intermedi" per il primo semestre del 2022, sostanzialmente al di sotto delle aspettative e caratterizzati da una perdita netta più elevata e un peggioramento della posizione debitoria.

Nella ricerca viene sottolineato che gli obiettivi 2024 annunciati il ??15 ottobre 2021 non sono più validi, dato lo scenario macro complesso e in continua evoluzione. Inoltre, per il momento è stato congelato il progetto di up-list sul mercato Euronext Milano e la società prevede di riconsiderare la decisione nel corso del 2023. Proseguirà il focus sulla componente SaaS e gli sforzi sul fronte marketing per consolidare la quota di mercato. Infine, l'azienda ha messo in atto iniziative per affrontare il ridimensionamento dei costi e riequilibrare la produttività della forza vendita.

Alla luce della debole prima parte dell'anno e delle prospettive aggiornate, Intermonte ha tagliato le stime di vendita 2022-24 del 16% in media e abbassato la previsione EBITDA 2022 a -12,5 milioni di euro (contro la stima precedente di -4 milioni di euro). Confermata l'ipotesi di raggiungere il pareggio dell'EBITDA entro il 2023, supponendo che il pieno impatto dell'ottimizzazione dei costi sia effettivo entro il 2023. Sul fronte del flusso di cassa, viene previsto un picco del debito netto nel 2023 a 25 milioni di euro, ipotizzando il rifinanziamento del debito in essere.
 
Intermonte non è mai attendibile.
Spara i target a caso e non solo su ExpertKO!

No no non mi riferivo al target, ma al cambio di segmento di mercato: ogni segmento ha anche costi diversi? Oppure no? Non conosco bene queste regole di borsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro