EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Consacrazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non male? Malissimo come sempre.
Piccola società per un piccolo prodotto che avrà sempre un suo mercato ma non da diventare boccone per una grande.
In caso contrario lo sarebbe già stata.
Devono raccimolare in giro quello che non sono riusciti a realizzare con l'ennesimo ADC
 
Mf pagb7..... Open ai di musk varrebbe 29 mld...... Ma che roba è???
 
Posto che Microsoft vuole mettere 10 miliardi nello sviluppo di ChatGPT come è possibile che una azienda del settore come expertAI non riesca, non dico a sbancare, ma a fare almeno degli ottimi profitti ? È qualche anno che l’intelligenza aritificiale tira parecchio ma qui vedo poco di promettente … lascio il mio cippino per vedere la mano ma sono realmente dubbioso sulle prospettive di questa azienda.
 
Posto che Microsoft vuole mettere 10 miliardi nello sviluppo di ChatGPT come è possibile che una azienda del settore come expertAI non riesca, non dico a sbancare, ma a fare almeno degli ottimi profitti ? È qualche anno che l’intelligenza aritificiale tira parecchio ma qui vedo poco di promettente … lascio il mio cippino per vedere la mano ma sono realmente dubbioso sulle prospettive di questa azienda.
Eppure dovrebbe sfondare...... Non ho mai capito perché scende
 
Per me il problema è troppo "piccola" azienda... temo che questi software o siano realmente e totalmente superiori agli altri oppure devi avere dietro un'azienda con le spalle larghe e che possa investirci anche in perdita (es. vedi Microsoft prima con Watson)
 
Per me il problema è troppo "piccola" azienda... temo che questi software o siano realmente e totalmente superiori agli altri oppure devi avere dietro un'azienda con le spalle larghe e che possa investirci anche in perdita (es. vedi Microsoft prima con Watson)
Già anni fa si parlava di Watson..... Cogito vinse alcuni bandi ministeriali in Italia in competizione con Watson........ Però expert è sempre scesa...
 
Già anni fa si parlava di Watson..... Cogito vinse alcuni bandi ministeriali in Italia in competizione con Watson........ Però expert è sempre scesa...
Vero, ma di fatto con il bando ministeriale italiano non è che ci fai molto... ed il peso di presentarsi, specialmente all'estero, con il nome Microsoft oppure con il nome Expert cambia molto... anche magari a livello di possibile supporto, eventuali cose collegate (altri prodotti), etc.
 
Mah capisco poco, ma ha valore quella roba?
Chiedi se ha valore ?
Facciamo un esempio, quel coso ‘ragiona’ quanto una persona ‘media’ . Se gli chiedi inventa una favola di natale a tema colori ti risponde meglio di come farei io. In sintesi è capace di sostituire le persone o meglio aiutarle in compiti prima impensabili. È imbarazzante quanto è buono quel coso … e io di software e tecnologia ci vivo e mangio. Ha fatto un milione di utenti in una settimana e chiunque bazzichi di tecnologia ne parla. Poi le mode passano ma per ora ha sbancato su tutta la linea. Se non ricordo male ho letto di stime di 30 miliardi di dollari di valore … e se Microsoft ce ne mette 10 è anche plausibile.

Ok che l’AI è una buzzword da qualche tempo e che non basta quello a far soldi ma vero è che opportunità ci sono.
 
Ultima modifica:
Vero, ma di fatto con il bando ministeriale italiano non è che ci fai molto... ed il peso di presentarsi, specialmente all'estero, con il nome Microsoft oppure con il nome Expert cambia molto... anche magari a livello di possibile supporto, eventuali cose collegate (altri prodotti), etc.
Un’azienda italiana non sbanca in un settore dove il 99% in US e per la maggior parte in silicon valley. O vanno in US o si fanno comprare o vanno in US per farsi comprare … però il tempo passa e gli anni sono ere geologiche in certi settori ..
 
Chiedi se ha valore ?
Facciamo un esempio, quel coso ‘ragiona’ quanto una persona ‘media’ . Se gli chiedi inventa una favola di natale a tema colori ti risponde meglio di come farei io. In sintesi è capace di sostituire le persone o meglio aiutarle in compiti prima impensabili. È imbarazzante quanto è buono quel coso … e io di software e tecnologia ci vivo e mangio. Ha fatto un milione di utenti in una settimana e chiunque bazzichi di tecnologia ne parla. Poi le mode passano ma per ora ha sbancato su tutta la linea. Se non ricordo male ho letto di stime di 30 miliardi di dollari di valore … e se Microsoft ce ne mette 10 è anche plausibile.

Ok che l’AI è una buzzword da qualche tempo e che non basta quello a far soldi ma vero è che opportunità ci sono.
A me francamente fa pure un po' schifo interagire con una macchina...
 
Un’azienda italiana non sbanca in un settore dove il 99% in US e per la maggior parte in silicon valley. O vanno in US o si fanno comprare o vanno in US per farsi comprare … però il tempo passa e gli anni sono ere geologiche in certi settori ..
Avevano già anni fa sede in usa con responsabile uno con buon cv
 
Avevano già anni fa sede in usa con responsabile uno con buon cv
Vuol dire che non sono stati capaci e/o il prodotto non e' così buono … comunque ci ho messo un cip perché mi sembravano validi ma, ahimè, i numeri e la quotazione dicono altrimenti.
 
Ultima modifica:
L'andamento del titolo in queste ultime sedute lascia presagire un moviento direzionale.
Se ci si potesse fidare della società, srebbe da incrementare...ma ci si può fidare?
No:-)
 
Expert è relegata ad un mercato di nicchia. Il tempo di essere comprata da una BIG per la qualità del suo prodotto è passato. ora si muoverà in un ranger stretto con qualche fase speculativa per la felicità dei trader. Per chi come me ha creduto nella realizzazione di un prodotto che avrebbe indotto una BIG a comprarla senza badare a spese, la scommessa è PERSA.
 
Estratto dell'articolo di Arcangelo Rociola per “la Stampa”



microsoft open aiMICROSOFT OPEN AI

Microsoft mette le mani su OpenAI e le sue ricerche sull'intelligenza artificiale. La società guidata da Satya Nadella ha annunciato investimenti «multi milionari» e «pluriennali» nel laboratorio da cui è nato ChatGpt. [...]



Diverse fonti interne, citate dai media Usa, parlano di investimenti per 10 miliardi nei prossimi anni. Che andrebbero ad aggiungersi all'altro miliardo che Microsoft ha già investito nella società tra il 2019 e il 2021. Cifre importanti. In grado di portare OpenAI, fondata nel 2016 da Sam Altman, Elon Musk e altri imprenditori, a una valutazione di 30 miliardi in poche settimane. [...]




chatbotCHATBOT

Soluzioni come ChatGpt possono essere applicate a una quantità di operazioni al momento difficile da immaginare. Scrittura di testi, traduzioni, ricerca di immagini, di documenti, organizzazione di saggi e temi su argomenti specifici. Per questo sono considerate la nuova era dei motori di ricerca. Una Google potenziata. E non è un caso che Google sia stata tra le prime società a muoversi. [...]

google sparrowGOOGLE SPARROW



In questi giorni il capo della divisione di Mountain View che si occupa di intelligenza artificiale, Demis Hassabis, ha annunciato la pubblicazione "imminente" di un software in grado di competere con ChatGpt. [...]Si chiamerà Sparow e vedrà la luce nei prossimi mesi. Una risposta dovuta. Forse accelerata dalla partnership tra Nadella e Altman. [...]



chatbotCHATBOT

La notizia del nuovo investimento in OpenAI arriva poco meno di una settimana dopo l'annuncio da parte di Microsoft di un massiccio piano di licenziamenti. 10.000 lavoratori mandati a casa per arginare l'impatto del rallentamento dell'economia, che già frena la domanda di nuovi software e dispositivi. Anche Google ha annunciato 12.000 licenziamenti la scorsa settimana. Stesse cause. Recessione e peggioramento del quadro macroeconomico. [...] L'Intelligenza artificiale è la leva che serve per lanciare il prossimo ventennio di innovazioni. [...]

qua nulla :specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro