EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Consacrazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Expert.ai ha segnalato che il consiglio di amministrazione si riunirà nel mese di gennaio 2023 al fine di procedere all’esame della validità del piano industriale 2022–2024 e, se necessario, al relativo aggiornamento dello stesso in considerazione dei risultati definitivi dell’aumento di capitale. ...

Leggi tutto: Expert.ai, concluso l'aumento di capitale
 
Expert.ai ha segnalato che il consiglio di amministrazione si riunirà nel mese di gennaio 2023 al fine di procedere all’esame della validità del piano industriale 2022–2024 e, se necessario, al relativo aggiornamento dello stesso in considerazione dei risultati definitivi dell’aumento di capitale. ...

Leggi tutto: Expert.ai, concluso l'aumento di capitale
Sara un peggioramento delle aspettative?
 
Mah visto com'è andato l'ADC che non è stato proprio un successo completo...
 
Per completezza di informazione

NSA) - L'intelligenza artificiale di ChatGpt, il software del momento sui cui sta investendo Microsoft, potrebbe contribuire a creare disinformazione. E' l'analisi dei ricercatori di Newsguard Technologies, il cui scopo principale è combattere la disinformazione online. Tre ricercatori hanno messo alla prova il chatbot basato sull'intelligenza artificiale con 100 narrazioni false tratte dal loro catalogo di Misinformation Fingerprints.



chatbotCHATBOT

Nell'80% dei casi il chatbot ha generato affermazioni false e fuorvianti su argomenti di attualità tra cui il Covid-19 e l'Ucraina. "I risultati - spiegano i ricercatori - confermano i timori e le preoccupazioni espresse dalla stessa OpenAi (l'azienda che ha creato ChatGpt, ndr) sulle modalità con cui lo strumento potrebbe essere utilizzato se finisse nelle mani sbagliate. Agli occhi di chi non abbia familiarità con le questioni o gli argomenti trattati in questo report, i risultati potrebbero facilmente risultare legittimi e persino autorevoli".



chatbot 4CHATBOT 4


NewsGuard ha però verificato che ChatGPT "dispone di misure di salvaguardia volte a impedire la diffusione di alcuni esempi di disinformazione. Per alcune bufale, ci sono voluti ben cinque tentativi per portare il chatbot a fornire informazioni errate": Il dibattito sull'Intelligenza artificiale applicata all'informazione si innesta in un momento in cui diverse testate stanno sperimentando la tecnologia.



chatbot 3CHATBOT 3

L'ultimo caso è quello della testata
 
da vecchio azionista quale sono stato e con soddisfazioni, mi vien da pensare che a questo punto l'unica scappatoia può essere quella di sperare di farsi comprare da qualche competitor di chatgpt
 
da vecchio azionista quale sono stato e con soddisfazioni, mi vien da pensare che a questo punto l'unica scappatoia può essere quella di sperare di farsi comprare da qualche competitor di chatgpt
Già, interessante, ma a che prezzo? Potrei rientrare... 😊
 
E' stato scritto non so quante volte che chi ha investito in Expert (almeno io) l'ha fatto perchè un giorno la società fosse in grado di realizzare un prodotto talmente qualitativo da spingere una BIG a comprarla senza badare a spese.
Certo che se il prezzo da cui partire (sempre che ciò avvenga) è 0,6 parecchi rimangono con il cerino in mano (io compreso per quanto abbia allegerito nel tempo la poiszione ed avendo goduto anche dei rialzi farlocchi e ingannevoli del titolo).
E' stato anche più volte scritto che più del 70% delle azioni è in mano al mercato e quindi società facilmente scalabile.
Ma se non l'hanno fatto e il prezzo dell'azione è sceso così violentemente, una ragione ci sarà.
Per il momento Expert ha un suo mercato di nicchia che la fa sopravviver e equando non basta fa ADC.
 
Esatto... il problema è che per noi azionisti è una fregatura...
chi l'ha presa in area 0.4 è stato bravo (o ha scommesso) e gli è andata bene....chi ce l'ha in carico più o meno a questo prezzo spera nei dati di marzo.....ma:
- due anni fa avevano annunciato che avrebbero fatto richiesta per essere ammessi al mercato MTA - due anni fa quando le quotazioni non erano quelle ridicole di adesso). Non se n'è saputo più nulla. Scrissi all'IR e rispose dopo mesi (sollecitato anche da una telefona) senza scrivere nulla.
- nel sito (IR) c'è scritto che entro gennaio (riporto l'esatta frase "quanto prima") faranno un'analisi del PI 2024 (ancora?) e una valutazione dell'ADC.
Siamo al 27 e non si sa nulla.
- è anni che vincono premi di tutti i tipi come se "mamma mia" avessero in mano qualcosa di unico e non se la fila nessuno.
L'80% è in mano al mercato e se qualcuno la volesse se la papperebbero in due secondi. E se avessero un prodottodi altissima qualità non starebbe a 0.6.
Se fanno il delisting partendo da questi prtezzi oppure altre operazioni straordinarie partendo da questo prezzo, completerebbero l'ennesima presa in giro.
 
- nel sito (IR) c'è scritto che entro gennaio (riporto l'esatta frase "quanto prima") faranno un'analisi del PI 2024 (ancora?) e una valutazione dell'ADC.
Siamo al 27 e non si sa nulla.
E visto che l'ADC non è stato il successo incredibile che probabilmente si aspettavano... alla fine a furia di farli semplicemente per coprire la cassa e non generare valore gli azionisti si stufano anche...
 
Loro modificano a gennaio 2023 le previsioni presentate a dicembre 2022 riferendosi al secondo semestre. Ho capito bene?
Nel caso avessi capito bene, come possono essere ancora credibili e soprattutto come possono rendersi credibili quando annunciano previsioni per il 2023 e 2024 quando a distanza di un mese non sono in grado di confermare il PI?
Se ho capito male chiedo scusa.
 
Ultima modifica:
Loro modificano a gennaio 203 che modificano le previsioni presentate a dicembre 2022. Ho capito bene?
Nel caso avessi capito bene, come possono essere ancora credibili e soprattutto come possono rendersi credibili quando annunciano previsioni per il 2023 e 2024 quando a distanza di un mese non sono in grado di confermare il PI?
Se ho capito male chiedo scusa.
Ha ragione Iolicchio: è la Tiscali dell'AI
 
E nel frattempo si sono riempiti di stock options per i loro meriti :asd:
 
E nel frattempo si sono riempiti di stock options per i loro meriti :asd:
cambiare una previsione sul secondo semestre fatta a dicembre (quindi un mese dalla fine del semestre) al 27 gennaio - quindi un mese dopo - in tanti anni di borsa non l'ho mai visto fare a società serie. Ma magari mi sbaglio
Uno del CDA dovrebbe chiedere. dopo l'ennesimo piano non rispettato, "scusate, ma questi PI chi li fa?" o meglio ancora: "ci siete o ci fate?""
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro