EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Consacrazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EXPERT.AI, INTERMONTE TAGLIA TARGET PRICE E GIUDIZIO A "NEUTRAL"

(Teleborsa)

Intermonte ha tagliato a 1 euro per azione (da 2,2 euro) il target price su Expert.ai, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato dell'intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, abbassando anche il giudizio sul titolo a "Neutral" da "Buy". Secondo gli analisti, la società ha pubblicato una "serie debole di risultati intermedi" per il primo semestre del 2022, sostanzialmente al di sotto delle aspettative e caratterizzati da una perdita netta più elevata e un peggioramento della posizione debitoria.

Nella ricerca viene sottolineato che gli obiettivi 2024 annunciati il ??15 ottobre 2021 non sono più validi, dato lo scenario macro complesso e in continua evoluzione. Inoltre, per il momento è stato congelato il progetto di up-list sul mercato Euronext Milano e la società prevede di riconsiderare la decisione nel corso del 2023. Proseguirà il focus sulla componente SaaS e gli sforzi sul fronte marketing per consolidare la quota di mercato. Infine, l'azienda ha messo in atto iniziative per affrontare il ridimensionamento dei costi e riequilibrare la produttività della forza vendita.

Alla luce della debole prima parte dell'anno e delle prospettive aggiornate, Intermonte ha tagliato le stime di vendita 2022-24 del 16% in media e abbassato la previsione EBITDA 2022 a -12,5 milioni di euro (contro la stima precedente di -4 milioni di euro). Confermata l'ipotesi di raggiungere il pareggio dell'EBITDA entro il 2023, supponendo che il pieno impatto dell'ottimizzazione dei costi sia effettivo entro il 2023. Sul fronte del flusso di cassa, viene previsto un picco del debito netto nel 2023 a 25 milioni di euro, ipotizzando il rifinanziamento del debito in essere.

Da 2,2 ad 1 è un bel taglio...
 
ma quale rimbalzo...stanno usando Expert per l'ennesima fregatura....l'ennesima e neanche l'ultima
 
Salve ragazzi,
Nessuno l’ha ancora scritto nel forum, ma Credem ha scelto l’intelligenza artificiale di Expert per la lettura e l’interpretazione dei report in lingua inglese (basta andare sul sito della società per leggere questa notizia, risalente a più di una settimana fa).
Credem è una banca indipendente di piccola taglia, molto ben guidata ed estremamente attenta alla gestione dei flussi finanziari. Credo che la scelta da loro compiuta sia stata estremamente attenta, precisa e adatta alle complesse esigenze di una banca moderna.
Anche se questo nulla dice rispetto alle difficoltà di mercato che Expert sta incontrando, credo comunque che deponga a favore della bontà del prodotto.
Un saluto a tutti.
 
Salve ragazzi,
Nessuno l’ha ancora scritto nel forum, ma Credem ha scelto l’intelligenza artificiale di Expert per la lettura e l’interpretazione dei report in lingua inglese (basta andare sul sito della società per leggere questa notizia, risalente a più di una settimana fa).
Credem è una banca indipendente di piccola taglia, molto ben guidata ed estremamente attenta alla gestione dei flussi finanziari. Credo che la scelta da loro compiuta sia stata estremamente attenta, precisa e adatta alle complesse esigenze di una banca moderna.
Anche se questo nulla dice rispetto alle difficoltà di mercato che Expert sta incontrando, credo comunque che deponga a favore della bontà del prodotto.
Un saluto a tutti.

Si avevo visto nel forum investing
 
Si avevo visto nel forum investing

Ciao Top, ci sarà da penare con questo titolo, non credi anche tu?
Da quel che comprendo, il mercato di riferimento è di grande interesse, il prodotto è uno dei migliori, la società è seriamente intenzionata a evolversi. La mia preoccupazione, quelli di tutti immagino, è che Expert non riesca ad avere un sufficiente ritorno di denaro fresco. Che ne pensi?
Un saluto.
 
Seguo il titolo da 6 anni ormai. Siamo alla resa dei conti. Tra il 2022 e il 2023 deve iniziare a macinare fatturato. Gli investimenti sono stati importanti. Se il fatturato non aumenta non può continuare a mangiare cassa e fare adc.
 
Ciao Top, ci sarà da penare con questo titolo, non credi anche tu?
Da quel che comprendo, il mercato di riferimento è di grande interesse, il prodotto è uno dei migliori, la società è seriamente intenzionata a evolversi. La mia preoccupazione, quelli di tutti immagino, è che Expert non riesca ad avere un sufficiente ritorno di denaro fresco. Che ne pensi?
Un saluto.

Io la seguivo bene all inizio, aveva contratti cil pentagono e con gruppi assicurativi, inoltre vinse qualche bando ministeriale.... Ne avevo 5000 e le ho vendute a 3,24. Non sono più rientrato, mi sembra che abbia costi elevati... Vediamo..
 
vediamo quanto recupera dalla mega discesona...titolo illiquido fa presto a salire come e' sceso
 
Io la seguivo bene all inizio, aveva contratti cil pentagono e con gruppi assicurativi, inoltre vinse qualche bando ministeriale.... Ne avevo 5000 e le ho vendute a 3,24. Non sono più rientrato, mi sembra che abbia costi elevati... Vediamo..

Io l'ho vista male dopo averci guadagnato molto da quando hanno abbandonato il settore militare. Se non avessi venduto in forte gain alla tua stessa cifra, acquistate a 1,70... oggi piangerei lacrime amare.
Non vedo attualmente nessuna giustificazione a rientrare, almeno fino a che non si veda un forte ritorno, un aumento di fatturato e chi lo sa anche degli utili.

Non vorrei fare un confronto con Vetrya... ma oggi pensarlo è cosa meno scandalosa rispetto due anni fa.
 
Io l'ho vista male dopo averci guadagnato molto da quando hanno abbandonato il settore militare. Se non avessi venduto in forte gain alla tua stessa cifra, acquistate a 1,70... oggi piangerei lacrime amare.
Non vedo attualmente nessuna giustificazione a rientrare, almeno fino a che non si veda un forte ritorno, un aumento di fatturato e chi lo sa anche degli utili.

Non vorrei fare un confronto con Vetrya... ma oggi pensarlo è cosa meno scandalosa rispetto due anni fa.

Qui però i contratti ci sono...
 
Io l'ho vista male dopo averci guadagnato molto da quando hanno abbandonato il settore militare. Se non avessi venduto in forte gain alla tua stessa cifra, acquistate a 1,70... oggi piangerei lacrime amare.
Non vedo attualmente nessuna giustificazione a rientrare, almeno fino a che non si veda un forte ritorno, un aumento di fatturato e chi lo sa anche degli utili.

Non vorrei fare un confronto con Vetrya... ma oggi pensarlo è cosa meno scandalosa rispetto due anni fa.

Scusami ma non capisco il tuo post.
Sei uscito a 1,7: bravo.

Se mai dovessi rientrare (tu) lo faresti, più ieri che oggi, ai minimi storici.
Non ritieni opportuno rientrare.
Saggia decisione.

Paragoni Expert a Vetrya o almeno trovi delle analogie...c'è chi addirittura la paragona a Tiscali...un giorno arriverà chi la paragonerà a Tim e poi un altro che la paragonierà a Bio-On (forse c'è già stato...)

Ma a che serve questa riflessione?

Mah...ovviamente con il massimo rispetto:bow:
 
andamento totalmente indecifrabile....
mah...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro