Exprivia: Analisi e Prospettive in Attesa di Un Brillante Futuro - Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anni senza dividendo
Anni con dividendo
Mai visto una politica di remunerazione dei soci così altalenante . :wtf:
 
I dati sono buoni ma manca sempre la View.... La Black HOLE insieme al debito di Exprivia

“Nel 2022 - afferma Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia - è proseguito il
consolidamento patrimoniale della società, mantenendo buoni livelli di marginalità e puntando alla riduzione
dell’indebitamento, spinta necessaria per prepararsi a cogliere le migliori opportunità di crescita e sviluppo del
mercato ICT........


Anni a prendere insulti su questo tema, ora magicamente ci sono arrivati pure loro... Spero solo che non sia il solito trafiletto di circostanza. Quello che mi fa ben sperare è che la delega allo sviluppo e finanza è in mano al Castellaneta.
Peccato per la mancata distribuzione del dividendo che sarebbe stato lo zuccherino ai piccoli soci.
Mi fermo qui per non puntualizzare le cose che mi sono state scritte su questa chat.
Buona serata a tutti quanti Voi
Ciao, personalmente la scelta di non distribuire il dividendo non mi dispiace, visto il rialzo dei tassi ci sta di abbattere il debito.
Poi vista la quotazione ridicola, piuttosto è meglio fare buy back a questi prezzi, è molto più remunerativo per gli azionisti.
Certo che con 11.5 mln di utile netto, capitalizzare 68 mln è ridicolo, abbiamo un ev/ebitda di x3, assurdo...capitalizzassimo 120 mln saremmo ancora economici.
 
Ciao, personalmente la scelta di non distribuire il dividendo non mi dispiace, visto il rialzo dei tassi ci sta di abbattere il debito.
Poi vista la quotazione ridicola, piuttosto è meglio fare buy back a questi prezzi, è molto più remunerativo per gli azionisti.
Certo che con 11.5 mln di utile netto, capitalizzare 68 mln è ridicolo, abbiamo un ev/ebitda di x3, assurdo...capitalizzassimo 120 mln saremmo ancora economici.
Certo che fare buyback è un'opportunità, ma a mio parere dichiararne la volontà e non esercitarla è un altro elemento di foschia densa che allontana anzichè avvicinare. Ricordo che nel 2022 hanno lasciato andare il titolo a 1.13 senza comprare una sola azione, né in quel momento né in tutti i mesi successivi sino a fine febbraio, pur con piano di riacquisto approvato da tempo. E siccome sono coerenti, considerato che quel piano è in scadenza, ...dal comunicato di ieri si evince che repetita iuvant " Il Consiglio ha altresì approvato la proposta di richiedere all’Assemblea degli azionisti di rilasciare una nuova autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter c.c."
 
certo che fare un buy back come l'ultimo fatto non servirà ad una cippa :wall:

In my opinion eh:D
 
Ciao, personalmente la scelta di non distribuire il dividendo non mi dispiace, visto il rialzo dei tassi ci sta di abbattere il debito.
Poi vista la quotazione ridicola, piuttosto è meglio fare buy back a questi prezzi, è molto più remunerativo per gli azionisti.
Certo che con 11.5 mln di utile netto, capitalizzare 68 mln è ridicolo, abbiamo un ev/ebitda di x3, assurdo...capitalizzassimo 120 mln saremmo ancora economici.
exprivia deve rimanere dov'è per permettere di fare le cose che stanno facendo alla 'loro' maniera con 'quella' mentalità

è un barboncino nella fossa dei leoni di settore

mangia bene ma solo gli scarti degli altri

che fine ha fatto Will? avrà venduto?
 
exprivia deve rimanere dov'è per permettere di fare le cose che stanno facendo alla 'loro' maniera con 'quella' mentalità

è un barboncino nella fossa dei leoni di settore

mangia bene ma solo gli scarti degli altri

che fine ha fatto Will? avrà venduto?
sta cercando news
 
Ciao, personalmente la scelta di non distribuire il dividendo non mi dispiace, visto il rialzo dei tassi ci sta di abbattere il debito.
Poi vista la quotazione ridicola, piuttosto è meglio fare buy back a questi prezzi, è molto più remunerativo per gli azionisti.
Certo che con 11.5 mln di utile netto, capitalizzare 68 mln è ridicolo, abbiamo un ev/ebitda di x3, assurdo...capitalizzassimo 120 mln saremmo ancora economici.
Addirittura anche meno di 3 il rapporto…ebitda 25,1€ milioni…davvero a sconto,o magari hai messo dentro anche il debito……comunque dovrebbe quotare 3€,sotto i 2 non si può guardare
 
il -10% non l'ha fatto ieri, lo farà oggi appena l'indice si gira
come ***** ho fatto a compare azioni di una azienda terrona
 
questo titolo non si smentisce mai...:D:D:D
 
Ciao, personalmente la scelta di non distribuire il dividendo non mi dispiace, visto il rialzo dei tassi ci sta di abbattere il debito.
Poi vista la quotazione ridicola, piuttosto è meglio fare buy back a questi prezzi, è molto più remunerativo per gli azionisti.
Certo che con 11.5 mln di utile netto, capitalizzare 68 mln è ridicolo, abbiamo un ev/ebitda di x3, assurdo...capitalizzassimo 120 mln saremmo ancora economici.
La penso in maniera diametralmente opposta.
Su questa società non c'è un punto fermo...se non il PADRONE PRESIDENTE ED AMMINISTRATORE DELEGATO.
La distribuzione del dividendo, a fronte dei dati positivi, avrebbe dato un segno di continuità, qui siamo un anno si e un anno no...perchè?
Il 25% degli utili avrebbe dato circa 0,055 cent per azione, meglio dello scorso anno dando un segnale agli istituzionali ed ai piccoli soci che non vengono mai considerati...approvato il nuovo piano di remunerazione dei dirigenti ma a noi neanche le briciole.

I 2,87 milini di dividendo distributi non avrebbero di certo modificato la sostanza del debito non avrebbe fatto "scappare" gli istituzionali dal titolo come si evince da Morningstar.

Vediamo se quanto scritto dal Padrone Presidente Amministratore Delegato avrà un seguito...REALE E ATTUABILE

“Nel 2022 - afferma Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia - è proseguito il consolidamento patrimoniale della società, mantenendo buoni livelli di marginalità e puntando alla riduzione dell’indebitamento, spinta necessaria per prepararsi a cogliere le migliori opportunità di crescita e sviluppo del mercato ICT. Alle soddisfacenti performance ottenute su mercati importanti come l’Aerospazio, l’Energia, La Pubblica Amministrazione abbiamo aggiunto la crescita sui mercati esteri e il sempre maggiore impegno nelle cruciali tecnologie della Cybersecurity e dell’Intelligenza Artificiale. L’obiettivo primario di Exprivia resta la costruzione di competenze e soluzioni volte a trasferire ai clienti i frutti delle più avanzate tecnologie digitali e i relativi benefici in termini di gestione delle problematiche ESG.”

Questo vorrà dire crescita per linee esterne?

Quello che mi fa star un pò sereno dopo questi 19 anni di Exprivia è vedere il lavoro fatto dal Dott. Castellaneta con la delega allo sviluppo e finanza interna di Exprivia in questi ultimi 2 anni.

I precedenti sono stati uno strazio e un disastro con un fillotto di fallimenti imbarazzanti.

1,3880 come valore di mercato è dovuto a un non sapere dove questa società vorrà andare...cosa vorrà fare....cosa vorrà diventare....

Senza una direzione industriale con un piano credibile, sostenibile e realizzabile....senza una chiarezza sulla remunerazione del capitale investito difficilmente si andrà da qualche parte in maniera seria e credibile.

Buona giornata a tutti quanti Voi.
 
16 Marzo 2023 15:28:23
Diffusione presunta : 16 Marzo 2023 15:28:24
Oggetto : Integrazione al CS del 15 marzo 2023\Supplement to the PR of 15 March 2023

COMUNICATO STAMPA 1 Integrazione Comunicato stampa 16 marzo 2023
Exprivia - Con riferimento al comunicato stampa diffuso ieri (“Il consiglio di Amministrazione di Exprivia approva la relazione finanziaria annuale 2022”), si informa che il Consiglio di Amministrazione di Exprivia, anche in considerazione delle strategie di crescita del Gruppo, ha deliberato di proporre all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti la destinazione dell’utile d’esercizio a riserve.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Infatti ho scritto ieri alla società perchè non capivo se ci fosse o meno il dividendo e non capendo dove finisse l'utile....oggi hanno risposto mezzo stampa :D:D:D

Katastrofen
 
16 Marzo 2023 15:28:23
Diffusione presunta : 16 Marzo 2023 15:28:24
Oggetto : Integrazione al CS del 15 marzo 2023\Supplement to the PR of 15 March 2023

COMUNICATO STAMPA 1 Integrazione Comunicato stampa 16 marzo 2023
Exprivia - Con riferimento al comunicato stampa diffuso ieri (“Il consiglio di Amministrazione di Exprivia approva la relazione finanziaria annuale 2022”), si informa che il Consiglio di Amministrazione di Exprivia, anche in considerazione delle strategie di crescita del Gruppo, ha deliberato di proporre all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti la destinazione dell’utile d’esercizio a riserve.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Infatti ho scritto ieri alla società perchè non capivo se ci fosse o meno il dividendo e non capendo dove finisse l'utile....oggi hanno risposto mezzo stampa :D:D:D

Katastrofen
In merito alla faccenda mio padre ha dichiarato "UNO SCHIFO"


E come dargli torto:rolleyes:
 
almeno all'ultimo rilascio dei dati era andata a 1,90

solita muffetta alla pugliese:nono:
 
Una società gestita, se vogliamo essere buoni, da analfabeti finanziari.
Nella peggiore delle ipotesi scegliete voi la definizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro