Exprivia: Analisi e Prospettive in Attesa di Un Brillante Futuro - Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe inondarli di messaggi di protesta, sono privi di visione, non danno certezze a chi investe, di anno in anno hanno comportamenti non coerenti, non comunicano niente, non si sa dove vogliono andare come e con chi a volte danno l'impressione di non rendersi conto che sono un'azienda quotata in borsa. :vomito:
 
Bisognerebbe inondarli di messaggi di protesta, sono privi di visione, non danno certezze a chi investe, di anno in anno hanno comportamenti non coerenti, non comunicano niente, non si sa dove vogliono andare come e con chi a volte danno l'impressione di non rendersi conto che sono un'azienda quotata in borsa. :vomito:
Non hanno mai risposto alle mie mail. Quel tale Gianni Sebastiano fa l'IR pr modo di dire. E' uno stipendo rubato se fa veramente solo quello. Quando mi trovavo in Puglia, ho telefonato per provare a fissare un appuntamento e mi hanno detto che non era possibile. Sono arroccati nel loro castello del "Granducato di Molfetta" col ponte levatoio alzato. Comunicazione indecente. E' inutile mandargli la mail perchè avranno impostato di default la funzione "CESTINO" :ROFLMAO: >:( 🤦‍♂️
 
Non hanno mai risposto alle mie mail. Quel tale Gianni Sebastiano fa l'IR pr modo di dire. E' uno stipendo rubato se fa veramente solo quello. Quando mi trovavo in Puglia, ho telefonato per provare a fissare un appuntamento e mi hanno detto che non era possibile. Sono arroccati nel loro castello del "Granducato di Molfetta" col ponte levatoio alzato. Comunicazione indecente. E' inutile mandargli la mail perchè avranno impostato di default la funzione "CESTINO" :ROFLMAO: >:( 🤦‍♂️
Sul ruolo del I.R. non sono d'accordo.
E' dalla presentazione del piano industriale del 2010 a Milano all'hotel Baglioni che frequento la società e parlo direttamente con il Presidente Dott. Favuzzi. Il Dott. Gianni Sebastiano è arrivato anni dopo e l'ho conosciuto direttamente alle Star Conference di Milano, alla assemblea soci a Molfetta, ad un successivo incontro a Molfetta ed invitato insieme a Beciuit alla presentazione dell'evento ACCADDE DOMANI al piccolo teatro di Milano in occasione del tentativo di acquisizione di Italtel.
Persona a me squisita che ha, nel limite delle possibilità di informazione, spiegato quanto richiesto.
Essendo da sempre un socio di Exprivia al quanto "PROATTIVO e UN GRAN SCASSA......" e da sempre presente in presenza alle presentazioni ed eventi istituzionali, forse riesco ad avere un contatto diretto più efficace.

Detto questo, sono sempre stato critico sulla gestione della società che ho ribadito anche a loro, sul valore dei piccoli soci che seguono costantemente Exprivia, sui risultati e perplessità di acquisizioni o tentativi di acquisizione e ancor più su avvicinamenti di istituzionali che da Exprivia hanno fatto sempre il mordi e fuggi.

Ora io penso, guardano il bicchiere mezzo pieno di Exprivia, a seguito del comunicato emesso dalla società sulla destinazione dell'utile a riserva per cogliere opportunità, che il 2023 possa essere un anno con delle novità.
A seguire l'assemblea soci di approvazione penso che ci possa essere, finalmente, uno straccio di piano industriale serio, credibile e realizzabile con il conseguente annuncio di probabili acquisizioni.

Dove ci porterà questo è presto dirlo ma sarebbe l'ennesima svolta sperata per far diventare Exprivia un player in grado di competere in qualche settore di valore.

Come sempre una buona giornata a tutti quanti Voi e un saluto a Molfetta in caso di lettura.
 
COMUNICATO STAMPA APPROVATO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE AL 2013 DEL GRUPPO EXPRIVIA. IL RADDOPPIO DEI RICAVI, L’INCREMENTO DELLA MARGINALITA’ E LA RIDUZIONE DEL DEBITO RAFFORZERA’ LA POSIZIONE DEL GRUPPO EXPRIVIA TRA I LEADER DEL SETTORE IT. Il piano industriale sarà illustrato alla comunità finanziaria in data odierna alle ore 11 a Milano, presso l’Hotel Baglioni. PRINCIPALI OBIETTIVI DEL PIANO INDUSTRIALE AL 2013: 9 Raddoppio dei ricavi (ricavi attesi al 2013 per 200 Milioni Euro), di cui il 10% realizzati all’estero 9 Crescita per linee esterne per circa 60 Milioni di Euro dei ricavi annuali 9 Mantenimento di un Ebitda margin pari al 15% dei ricavi consolidati 9 Ebit margin a fine 2013 in crescita al 13,5% dei ricavi consolidati 9 Riduzione del 25% dell’indebitamento, al netto del finanziamento necessario per la crescita esterna.

Già nel 2010 si parlava di un fatturato per 200 milioni....siamo nel 2023 e siamo ancora distanti da quel target....

in allegato per gli amanti del vintage il documento dove già allora si voleva ridurre pure l'indebitamento.

https://www.exprivia.it/wp-content/...uovo_piano_industriale_al_2013_del_gruppo.pdf
 
Sul ruolo del I.R. non sono d'accordo.
E' dalla presentazione del piano industriale del 2010 a Milano all'hotel Baglioni che frequento la società e parlo direttamente con il Presidente Dott. Favuzzi. Il Dott. Gianni Sebastiano è arrivato anni dopo e l'ho conosciuto direttamente alle Star Conference di Milano, alla assemblea soci a Molfetta, ad un successivo incontro a Molfetta ed invitato insieme a Beciuit alla presentazione dell'evento ACCADDE DOMANI al piccolo teatro di Milano in occasione del tentativo di acquisizione di Italtel.
Persona a me squisita che ha, nel limite delle possibilità di informazione, spiegato quanto richiesto.
Essendo da sempre un socio di Exprivia al quanto "PROATTIVO e UN GRAN SCASSA......" e da sempre presente in presenza alle presentazioni ed eventi istituzionali, forse riesco ad avere un contatto diretto più efficace.

Detto questo, sono sempre stato critico sulla gestione della società che ho ribadito anche a loro, sul valore dei piccoli soci che seguono costantemente Exprivia, sui risultati e perplessità di acquisizioni o tentativi di acquisizione e ancor più su avvicinamenti di istituzionali che da Exprivia hanno fatto sempre il mordi e fuggi.

Ora io penso, guardano il bicchiere mezzo pieno di Exprivia, a seguito del comunicato emesso dalla società sulla destinazione dell'utile a riserva per cogliere opportunità, che il 2023 possa essere un anno con delle novità.
A seguire l'assemblea soci di approvazione penso che ci possa essere, finalmente, uno straccio di piano industriale serio, credibile e realizzabile con il conseguente annuncio di probabili acquisizioni.

Dove ci porterà questo è presto dirlo ma sarebbe l'ennesima svolta sperata per far diventare Exprivia un player in grado di competere in qualche settore di valore.

Come sempre una buona giornata a tutti quanti Voi e un saluto a Molfetta in caso di lettura.
Ottimo il tuo atteggiamento per avere più info. È quello giusto. Non metto in dubbio nulla di quanto hai scritto ma anche mia ultima mail di dicembre 2022 non ha ottenuto risposta come quelle precedenti. Si vede che mi propongo in modo sbagliato anche se mi succede solo con loro. Sta di fatto che nessun studio societario ne’ parvenza di piano industriale ( come anche tu hai rimarcato) sono a disposizione di noi retail. Credo siano le basi per un po’ di trasparenza verso gli stakeholder dato che NON sei quotato all’ EGM. Ciao
 
Ultima modifica:
il -10% non l'ha fatto ieri, lo farà oggi appena l'indice si gira
come ***** ho fatto a compare azioni di una azienda terrona
A proposito di terra e cielo ,
io mi ricordo come andasse in su quando la volevi giù e viceversa
 
che fine ha fatto Will? avrà venduto?

No caro, sempre presente, e che mi avevano Sospeso dal Forum.


1679052573527.png
 
Nell'ultimo trimestre hanno realizzato 51 mln di ricavi contro i 45 del terzo; 7,1 di ebitda contro i 6,4 del terzo, 5,8 di ebit contro i 5 del terzo, ma soprattutto nel solo ultimo trimestre hanno abbattuto la PFN di ben 11 mln passando da -29,3 al 30 settembre a - 18,3 del 31-12. Un' ottima generazione di cash flow da ottobre a fine dicembre.
Il quarto 2022 non è andato affatto male e cmq ha gettato le basi per un bel 2023. La cosa che mi piace (oltre il taglio netto della PFN) è il fatto che la marginalità (Ebitda) è andata in costante aumento: 13,1% al 30 giugno, 13,5% al 30 settembre e 13,7% al 31 12 2022. Considerato il delirio degli aumenti dei prezzi che è avvenuto nel secondo semestre 2022, direi non male..

I Conti sono Stati Buoni, sia con un'Utile in Aumento del 14% su Ricavi Invariati (quindi Aumento della Marginalita'), sia per il Fatto che stanno Abbattendo l'Indebitamento in Modo Vistoso, e tutto questo per Crescita Interna degli Utili (niente M&A) e con Forte Miglioramento dei Costi.

Il neo di questa societa' e' la Comunicazione, ma il Mercato non puo' essere cieco d'avanti a questi Numeri, appena Montera' un po di Speculazione, le quotazioni potrebbero arrivare subito a in area 2,5/3€ che sarebbe il Giusto Valore Minimo sui dati che hanno pubblicato.

P.S. Vedere Landi Renzo che ha terminato il 2022 con una PERDITA NETTA di 14,28 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,02 milioni del 2021, e un’Indebitamento Netto e' di 92,32 milioni di euro. che Capitalizza il DOPPIO di EXPRIVIA che Invece oltre a fare 11,5Milioni di Utili ha quasi azzerato l'Indebitamento, e ASSURDO!.

Delle due una, o Landi e' Sopravalutata o Exprivia e' Sottovalutata.
 
Digitale: progetto 'Edih4dt' per Pmi e pubblica amministrazione | ANSA.it

(ANSA) - BARI, 28 FEB - Implementare i servizi per la Pubblica Amministrazione sfruttando le Nuove Tecnologie, e rendere più efficienti processi e servizi per i cittadini nell'ottica della transizione digitale, sono alcuni degli obiettivi del progetto 'Edih4dt' (European digital innovation hub per la transizione digitale sicura della pubblica amministrazione).
Il via al progetto è giunto dopo la firma del decreto ministeriale che finanzia i centri di trasferimento tecnologico in Italia.
L'hub, di cui è capofila il consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica (Cini), avrà la sua sede principale a Bari, assicurando "concretamente", viene evidenziato in una nota, "un focus specifico con il sud del paese che riporta il maggiore ritardo in termini di transizione digitale".
Si tratta di un network di hub di innovazione con l'obiettivo di sviluppare le capacità digitali delle piccole e medie imprese e delle organizzazioni del Settore Pubblico in Tutta l'Unione Europea sul fronte della Cybersecurity, Intelligenza Artificiale e Cloud Computing.

"Attraverso questo hub - ha dichiarato il presidente del Cini, Ernesto Damiani - sarà possibile assicurare, a Tutta la Pubblica Amministrazione Nazionale, di sperimentare soluzioni innovative e tecnologicamente all'avanguardia per Riprogettare i Servizi Amministrativi di Comuni, Asl, Scuole ed Enti Pubblici Locali".

L'hub coinvolgerà l'Anci, il consorzio delle università campane (CerICT) e quello per l'ingegneria e la medicina degli Atenei del Sannio, di Cassino e del Molise (Coim), nonché il Politecnico di Bari e l'università della Calabria.
Diverse le aziende coinvolte, tra cui Tim, Exprivia, Atlantica e BvTech, e le reti e associazioni tra cui Anfov e Rete Antenna Pon. (ANSA).
 
:bow::bow::yes:
Il prossimo 3D deve aprilo il Gatto Miaoooo OK!
Manca solo una pagina
 
"Vedere Landi Renzo che ha terminato il 2022 con una PERDITA NETTA di 14,28 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,02 milioni del 2021, e un’Indebitamento Netto e' di 92,32 milioni di euro. che Capitalizza il DOPPIO di EXPRIVIA che Invece oltre a fare 11,5Milioni di Utili ha quasi azzerato l'Indebitamento, e ASSURDO!.

Delle due una, o Landi e' Sopravalutata o Exprivia e' Sottovalutata."

Will, che exprivia sia sottoquotata come multipli è fuori di dubbio ed ammirevole è la riduzione del debito.
D'altra parte la scarsa comunicazione e ciò che ha ben evidenziato gatto nelle promesse sui piani industriali sempre disattesi fanno si che paghi lo scotto sul prezzo e resti a multipli risicati sui competitors.
Ciò premesso, confrontare i bilanci tra due quotate che trattano diversi settori e pertanto non sono comparabili non capisco che senso abbia, visti anche i cambi repentini e il mordi e fuggi che ormai impazza sul mercato borsistico.


 
Caspita, se si riuscisse ad acquistarla in toto, con un bel mutuo in banca, anche pagando gli interessi, nel giro di 7/8 anni, con 11 milioni di utili all'anno, viene via agggratis:unsure:.C'è qualcosa che mi sfugge.
 
Caspita, se si riuscisse ad acquistarla in toto, con un bel mutuo in banca, anche pagando gli interessi, nel giro di 7/8 anni, con 11 milioni di utili all'anno, viene via agggratis:unsure:.C'è qualcosa che mi sfugge.
ci sono società che se le acquistassi, immediatamente guadagni il 200% e senza fare un xasso per dirla con Elio.
parlo di ced, capitalizza 100 ml ed ha, diciamo liquidità, per 300 ml.
Qua per andare in pari di devi sbattere per 7 anni, la con 1 secondo gudagni 200 ml.
C'è solo un problema, che Favuzzi e soprattutto Calta, non te le vendono :D
 
:bow::bow::yes:
Il prossimo 3D deve aprilo il Gatto Miaoooo OK!
Manca solo una pagina
Passo volentieri la mano a persone più esperte di me e poi non mi sollazza l'idea di dare un titolo alla prossima discussione modello NOVELLA 2000.

Nel frattempo Akros sentenzió mantenendo il buy ma abbassando il TP da 2 a 1,9.

17/03/2023 16:31 - MF-DJ​

MARKET TALK: Exprivia, Akros la vede a 1,9 euro​


MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha ridotto da 2 a 1,9 euro il prezzo obiettivo su Exprivia (-0,29% a 1,366 euro), confermando la raccomandazione buy dopo i conti 2022. "E'' continuata la volatilita'' sui ricavi, ma i margini sono buoni nel quarto trimestre", segnalano gli analisti. L''azione, evidenziano gli esperti, "continua a scambiare su multipli molto bassi rispetto al settore".

Eppure riconoscendo i dati migliori lima il TP e con l'espressione VOLATILITÀ SUI RICAVI... modo elegante per dire semplicemente che Exprivia è rimasta al palo.

Vedo che i TP sulla chat si sprecano e quindi la butto in caciara pure io dando un bel 10 euro ad Exprivia così faccio tutto contenti e felici mettendo un multiplo di 3 al fatturato e dividendo per il numero di azioni.

Buon nuovo forum a tutti quanti il 100 è alle porte :D:sborone:
 
Will, che exprivia sia sottoquotata come multipli è fuori di dubbio ed ammirevole è la riduzione del debito.
D'altra parte la scarsa comunicazione e ciò che ha ben evidenziato gatto nelle promesse sui piani industriali sempre disattesi fanno si che paghi lo scotto sul prezzo e resti a multipli risicati sui competitors.
Ciò premesso, confrontare i bilanci tra due quotate che trattano diversi settori e pertanto non sono comparabili non capisco che senso abbia, visti anche i cambi repentini e il mordi e fuggi che ormai impazza sul mercato borsistico.
Expriviano sono d'accordo al 100% con te, ho messo volutamente a confronto 2 societa' con 2 business diversi, per far emergere ancora di piu' l'Assurdita' di questa Forte Sottovalutazione di Exprivia, e ti spiego il perche'.

Exprivia Che fa Utili in Aumento (11,5 Milioni) e che quasi Azzera il suo debito, sviluppa un Business Altamente con Forti Prospettive (Digitalizzazione, PNRR, CyberSecurity, Intelligenza Artificiale, IOT, ecc.) e il suo comparto di Appartenenza viaggia Multipli Molto Elevati, con P/E che vanno da un Minimo di 15 a 30/40/50 Volte gli Utili (a seconda della bonta' della societa').

Landi Renzo Che Fa Perdite (passate da 1 Milione del 2021 a 14,5 Milioni del 2022) e che ha quasi 100 Milioni di Debiti, e se non fosse per il passato ADC starebbe quasi per Saltari in Aria, sviluppa un Business Old Economy, e il suo comparto di Appartenenza viaggia Multipli Molto BASSI, con P/E che vanno da un Minimo di 5 a 10 Volte gli Utili (a seconda della bonta' della societa'), stando a questo, Landi Dovrebbe Valere Poco quanto Niente, ed invece VALE IL DOPPIO DI EXPRIVIA!, Assurdo.

Questo Confronto si Capisce che il Mercato Molte Volte e' Cieco, ok che Exprivia ha una Comunicazione che fa Ca@are, ma quotare 6 Volte gli Utili e 0,39 volte il Fatturato e' Eccessivo, dovesse pure quotare il minimo del suo settore d'appartenenza (P/E 15 o 1 Volta il Fatturato), dovrebbe valere da un Minimo di 3,3€ a 3,6€, Mettiamoci pure un Forte Sconto del 30% per la per la Scadente Comunicazione, e siamo comunque da un Minimo di 2,3€ a 2,5€.

Tutto questo senza dargli ne un Premio per l'Abbattimento del Debito (che con Tassi in Salita, e' un'Ottima Cosa), ne per le Forti Prospettive sul Settore, Favorito dalla Digitalizzazione che per forza di cose deve Avvenire.
 
Expriviano sono d'accordo al 100% con te, ho messo volutamente a confronto 2 societa' con 2 business diversi, per far emergere ancora di piu' l'Assurdita' di questa Forte Sottovalutazione di Exprivia, e ti spiego il perche'.

Exprivia Che fa Utili in Aumento (11,5 Milioni) e che quasi Azzera il suo debito, sviluppa un Business Altamente con Forti Prospettive (Digitalizzazione, PNRR, CyberSecurity, Intelligenza Artificiale, IOT, ecc.) e il suo comparto di Appartenenza viaggia Multipli Molto Elevati, con P/E che vanno da un Minimo di 15 a 30/40/50 Volte gli Utili (a seconda della bonta' della societa').

Landi Renzo Che Fa Perdite (passate da 1 Milione del 2021 a 14,5 Milioni del 2022) e che ha quasi 100 Milioni di Debiti, e se non fosse per il passato ADC starebbe quasi per Saltari in Aria, sviluppa un Business Old Economy, e il suo comparto di Appartenenza viaggia Multipli Molto BASSI, con P/E che vanno da un Minimo di 5 a 10 Volte gli Utili (a seconda della bonta' della societa'), stando a questo, Landi Dovrebbe Valere Poco quanto Niente, ed invece VALE IL DOPPIO DI EXPRIVIA!, Assurdo.

Questo Confronto si Capisce che il Mercato Molte Volte e' Cieco, ok che Exprivia ha una Comunicazione che fa Ca@are, ma quotare 6 Volte gli Utili e 0,39 volte il Fatturato e' Eccessivo, dovesse pure quotare il minimo del suo settore d'appartenenza (P/E 15 o 1 Volta il Fatturato), dovrebbe valere da un Minimo di 3,3€ a 3,6€, Mettiamoci pure un Forte Sconto del 30% per la per la Scadente Comunicazione, e siamo comunque da un Minimo di 2,3€ a 2,5€.

Tutto questo senza dargli ne un Premio per l'Abbattimento del Debito (che con Tassi in Salita, e' un'Ottima Cosa), ne per le Forti Prospettive sul Settore, Favorito dalla Digitalizzazione che per forza di cose deve Avvenire.
il tuo commento mi pare lucido, concreto e piuttosto obiettivo: potrebbe essere utile inviarlo, con eventuali integrazioni al responsabile della Comunicazione societaria? Uno stimolo a migliorare da questo punto di vista non farebbe male a nessuno...
 
il tuo commento mi pare lucido, concreto e piuttosto obiettivo: potrebbe essere utile inviarlo, con eventuali integrazioni al responsabile della Comunicazione societaria? Uno stimolo a migliorare da questo punto di vista non farebbe male a nessuno...
Concordo al 100%.
Chi vuole, puo' inviarlo a questo indirizzo, o telefonare e parlare direttamente con l'IR, invito tutti a farlo, e a farsi sentire, dicendo che le Notizie, gli accordi, i Contratti ecc. si Comunicano con CS Ufficiali su Emarketstorage, e non su altri siti che la comunita' finanziaria non legge.

Investor Relations
Gianni Sebastiano
gianni.sebastiano@exprivia.it
T. 0803382070
 
Intanto ….
EXPRIVIA: XPR.MI
20/03/23 - 10:51:10Min/MaxOpen/CloseVolume
1,424+0,03€1,36001,362017.002
+2,15%1,42401,3940
#Q.DenaroP.Denaro
17771,4020
132.8451,4000
19001,3620
21.7001,3600
21.7001,3500
P.LetteraQ.Lettera#
1,42005.2622
1,42203.0001
1,42407.0992
1,42601.7001
1,42803501
Chiudi
 
solito book manovratissimo: impossibile entrare in denaro senza essere sopravanzato dalle macchinette.

vomitevolissimevolmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro