Exprivia.... Continua Onda 3 con volatilità sull'ottava volante!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

.
.
scusate su che Onda sta anche lo sciacquone di oggi ma a sto giro effettuato dalle 14.35 in poi?

qualcuno lo sa?
 
Sbaglierò ma la vedo ripiegare verso 1,20...:(

Lo stiamo vedendo... guardati il top a 2,1... non è stato fatto in 1 o 2 sedute.... anche il bottom deve costruirsi... il panic sembra (ripeto sembra) essersi arrestato e i volumi sui 15 min lo denotano....se togliamo le prime 2 ore sono praticamente inesistenti
 
lo stiamo vedendo... Guardati il top a 2,1... Non è stato fatto in 1 o 2 sedute.... Anche il bottom deve costruirsi... Il panic sembra (ripeto sembra) essersi arrestato e i volumi sui 15 min lo denotano....se togliamo le prime 2 ore sono praticamente inesistenti

aahhahahahahahahahahahahahhaha
 
.
.
scusate su che Onda sta anche lo sciacquone di oggi ma a sto giro effettuato dalle 14.35 in poi?

qualcuno lo sa?

SIAMO TRA LA 4 E LA 5
piu vicino alla 5 che alla 4
ma il risucchio che torna indietro e' piu vicino alla 4 che alle 5
 
Allora per questa sera ultime prenotazioni per fissare i posti per il piadaexpriviaday :)
 
Volevo fare 2 chiacchiere sulla seduta... poi fatemi per una serata divagare....

Expriviatta giugno 2016...
16341 pezzi -0,18%
7689 pezzi + 0,77%
2011 pezzi + 0,53%
22789 pezzi -1,14%

Questi gli scambi e le % tipo di 12 mesi fa a circa 0,7€

Vediamo oggi giugno 2017 le ultime 4 sedute

Lunedì 3milioni -12%
Martedì 4milioni -16%
Mercoledì 5 milioni +10%
Giovedì 2 milioni -5%

a 1,25€

Insomma... qualcosina è cambiata o no?

Ripeto in molti guardano day by day e si spaventano delle % e dei volumi...

Questo movimento va preso nell'insieme non si può essere depressi per sedute negative o euforici per sedute positive... al momento meglio attendere la costruzione del bottom (C)
Poi faremo il punto è torneremo a postare grafici daily

Notte a tutti soci
 
[...]Questo movimento va preso nell'insieme non si può essere depressi per sedute negative o euforici per sedute positive... al momento meglio attendere la costruzione del bottom (C)
Poi faremo il punto è torneremo a postare grafici daily

Notte a tutti soci
Ciao Bec, sempre un piacere leggerti, ad ogni modo io credevo che il punto C lo avessimo toccato un paio di gg fa quando è andata a toccare 1.12 circa, e nella seduta successiva ha fatto il +10
 
Ciao Bec, sempre un piacere leggerti, ad ogni modo io credevo che il punto C lo avessimo toccato un paio di gg fa quando è andata a toccare 1.12 circa, e nella seduta successiva ha fatto il +10

Come più volte detto un Punto C come un B e un D ecc ecc ecc.... quindi un punto schematico di top o bottom è ipoteticamente una seduta ma in realtà a parte nelle Spike difficilemente si concretizza... o meglio è di solito più facile vedere un movimento di top vedi doppio massimo a 2,12...

Anche nel bottom potremo vedere un doppio minimo non tanto in shadow (1,11 è stata frutto del pannolino gonfio mi viene ora da dire)... ed i volumi in deciso calo è assolutamente un campanellino d'allarme che la debolezza è molto risicata...

Come dicevo ieri e gli altri giorni bisogna sempre guardare la seduta in chiusura inutile fare troppe previsioni... diciamo che il rimbalzo tecnico per quanto mi riguarda inizierebbe rompendo al rialzo 1,35.... al momento siamo tra minimo e rimbalzo con volumi in riduzione....

Ammetto che vorrei vedere il ritorno un pò di forza ma forse prima occorre vedere la fine della debolezza. Ancora la paura per quello accaduto è nell'aria.... stiamo parlando di 4 ottave da panico. Anche il -6 di ieri... tutti scambi forti tra 1,3 e 1,4 poi con relativamente poco siamo scesi 1,3....
Finita questa volatilità e tornata un pò la calma forse gli speculatori arrivati da poco cambieranno titolo... (basta guardare tutti i personaggi avvicinati nell'ultimo periodo che scompariranno non appena avranno finito di mangiare)... noi cerchiamo altro cerchiamo crescita nel tempo non queste cose.

Ci sono dei prezzi chiave per capire e intravedere la forza e la debolezza... ma sono tutti parametri di breve termine... dare numero come ripeto da giorni potrebbe solo destare ansie e inutili preoccupazioni... ricordatevi che il panic selling di venerdi lunedi e martedi è proprio scattato perchè qualcuno ha guardato livelli a suo avviso chiave ed ha stoppato posizioni stralunghe in un modo veramente veramente assurdo.

Se posso fare un discorso ampio non di exprivia.... il breve termine è irrazionale e in preda all'emotività... nel medio lungo la razionalità aumenta e le decisioni vengono prese in altro stile e in quei casi le % iniziano avere un'altra forma.

Stare qui day by day a dare i numeri ho paura che per qualcuno sia solo motivo di tensione e il mio non postare grafici, non dare target e non dire a quel prezzo si parte a quel prezzo si scende.... è tutto in funzione di un motivo.... la speculazione fa bene solo a chi se la può permettere.

Al momento molti di noi dopo aver visto 2,1 vorrebbe rivedere quanto prima almeno 1,7... ma ricordiamoci anche di una cosa... va bene anche essere pessimisti ma la prima volta da 1,2 a 2,1 ci hanno messo nemmeno 2 ottave.. badate bene non sto dicendo nulla in merito.. sto solo dicendo che nel breve vince l'irrazionalità ed è inutile che cerchiamo razionalità perchè altrimenti rischiamo che un giorno siamo certi ed il giorno dopo siamo nel panico.

io spero solo che nel breve termine sparisca tutta questa tensione e questa volatilità andranno via gli speculatori e mi auguro si torni a fare quello che si stava facendo prima di questo caos!

Buona giornata ;)
 
Come più volte detto un Punto C come un B e un D ecc ecc ecc.... quindi un punto schematico di top o bottom è ipoteticamente una seduta ma in realtà a parte nelle Spike difficilemente si concretizza... o meglio è di solito più facile vedere un movimento di top vedi doppio massimo a 2,12...

Anche nel bottom potremo vedere un doppio minimo non tanto in shadow (1,11 è stata frutto del pannolino gonfio mi viene ora da dire)... ed i volumi in deciso calo è assolutamente un campanellino d'allarme che la debolezza è molto risicata...

Come dicevo ieri e gli altri giorni bisogna sempre guardare la seduta in chiusura inutile fare troppe previsioni... diciamo che il rimbalzo tecnico per quanto mi riguarda inizierebbe rompendo al rialzo 1,35.... al momento siamo tra minimo e rimbalzo con volumi in riduzione....

Ammetto che vorrei vedere il ritorno un pò di forza ma forse prima occorre vedere la fine della debolezza. Ancora la paura per quello accaduto è nell'aria.... stiamo parlando di 4 ottave da panico. Anche il -6 di ieri... tutti scambi forti tra 1,3 e 1,4 poi con relativamente poco siamo scesi 1,3....
Finita questa volatilità e tornata un pò la calma forse gli speculatori arrivati da poco cambieranno titolo... (basta guardare tutti i personaggi avvicinati nell'ultimo periodo che scompariranno non appena avranno finito di mangiare)... noi cerchiamo altro cerchiamo crescita nel tempo non queste cose.

Ci sono dei prezzi chiave per capire e intravedere la forza e la debolezza... ma sono tutti parametri di breve termine... dare numero come ripeto da giorni potrebbe solo destare ansie e inutili preoccupazioni... ricordatevi che il panic selling di venerdi lunedi e martedi è proprio scattato perchè qualcuno ha guardato livelli a suo avviso chiave ed ha stoppato posizioni stralunghe in un modo veramente veramente assurdo.

Se posso fare un discorso ampio non di exprivia.... il breve termine è irrazionale e in preda all'emotività... nel medio lungo la razionalità aumenta e le decisioni vengono prese in altro stile e in quei casi le % iniziano avere un'altra forma.

Stare qui day by day a dare i numeri ho paura che per qualcuno sia solo motivo di tensione e il mio non postare grafici, non dare target e non dire a quel prezzo si parte a quel prezzo si scende.... è tutto in funzione di un motivo.... la speculazione fa bene solo a chi se la può permettere.

Al momento molti di noi dopo aver visto 2,1 vorrebbe rivedere quanto prima almeno 1,7... ma ricordiamoci anche di una cosa... va bene anche essere pessimisti ma la prima volta da 1,2 a 2,1 ci hanno messo nemmeno 2 ottave.. badate bene non sto dicendo nulla in merito.. sto solo dicendo che nel breve vince l'irrazionalità ed è inutile che cerchiamo razionalità perchè altrimenti rischiamo che un giorno siamo certi ed il giorno dopo siamo nel panico.

io spero solo che nel breve termine sparisca tutta questa tensione e questa volatilità andranno via gli speculatori e mi auguro si torni a fare quello che si stava facendo prima di questo caos!

Buona giornata ;)

Ma non dovevi essere breve ? :)
Complimenti per i tuoi post....
 
Come più volte detto un Punto C come un B e un D ecc ecc ecc.... quindi un punto schematico di top o bottom è ipoteticamente una seduta ma in realtà a parte nelle Spike difficilemente si concretizza... o meglio è di solito più facile vedere un movimento di top vedi doppio massimo a 2,12...

Anche nel bottom potremo vedere un doppio minimo non tanto in shadow (1,11 è stata frutto del pannolino gonfio mi viene ora da dire)... ed i volumi in deciso calo è assolutamente un campanellino d'allarme che la debolezza è molto risicata...

Come dicevo ieri e gli altri giorni bisogna sempre guardare la seduta in chiusura inutile fare troppe previsioni... diciamo che il rimbalzo tecnico per quanto mi riguarda inizierebbe rompendo al rialzo 1,35.... al momento siamo tra minimo e rimbalzo con volumi in riduzione....

Ammetto che vorrei vedere il ritorno un pò di forza ma forse prima occorre vedere la fine della debolezza. Ancora la paura per quello accaduto è nell'aria.... stiamo parlando di 4 ottave da panico. Anche il -6 di ieri... tutti scambi forti tra 1,3 e 1,4 poi con relativamente poco siamo scesi 1,3....
Finita questa volatilità e tornata un pò la calma forse gli speculatori arrivati da poco cambieranno titolo... (basta guardare tutti i personaggi avvicinati nell'ultimo periodo che scompariranno non appena avranno finito di mangiare)... noi cerchiamo altro cerchiamo crescita nel tempo non queste cose.

Ci sono dei prezzi chiave per capire e intravedere la forza e la debolezza... ma sono tutti parametri di breve termine... dare numero come ripeto da giorni potrebbe solo destare ansie e inutili preoccupazioni... ricordatevi che il panic selling di venerdi lunedi e martedi è proprio scattato perchè qualcuno ha guardato livelli a suo avviso chiave ed ha stoppato posizioni stralunghe in un modo veramente veramente assurdo.

Se posso fare un discorso ampio non di exprivia.... il breve termine è irrazionale e in preda all'emotività... nel medio lungo la razionalità aumenta e le decisioni vengono prese in altro stile e in quei casi le % iniziano avere un'altra forma.

Stare qui day by day a dare i numeri ho paura che per qualcuno sia solo motivo di tensione e il mio non postare grafici, non dare target e non dire a quel prezzo si parte a quel prezzo si scende.... è tutto in funzione di un motivo.... la speculazione fa bene solo a chi se la può permettere.

Al momento molti di noi dopo aver visto 2,1 vorrebbe rivedere quanto prima almeno 1,7... ma ricordiamoci anche di una cosa... va bene anche essere pessimisti ma la prima volta da 1,2 a 2,1 ci hanno messo nemmeno 2 ottave.. badate bene non sto dicendo nulla in merito.. sto solo dicendo che nel breve vince l'irrazionalità ed è inutile che cerchiamo razionalità perchè altrimenti rischiamo che un giorno siamo certi ed il giorno dopo siamo nel panico.

io spero solo che nel breve termine sparisca tutta questa tensione e questa volatilità andranno via gli speculatori e mi auguro si torni a fare quello che si stava facendo prima di questo caos!

Buona giornata ;)

ahahhahaahhaahhha
volumi scesi negli ultimi giorni? ma se sono stati volumi record...ahahhahahahaahahahahah
diciamo che speri salga ahahahahahaha
ahahahaha

PAZZESCO
HAHAHAHAHAH
 
negli ultimi giorni sale al mattino e scende al pomeriggio....interessante
 
ahahhahaahhaahhha
volumi scesi negli ultimi giorni? ma se sono stati volumi record...ahahhahahahaahahahahah
diciamo che speri salga ahahahahahaha
ahahahaha

PAZZESCO
HAHAHAHAHAH

Certo che hai una grande faccia tosta te e il tuo compare di là a scrivere ancora qui, tu mentre saliva predicavi disastri imminenti l'altro pompava alla grande...complimenti! :clap::clap::clap:
 
Come più volte detto un Punto C come un B e un D ecc ecc ecc.... quindi un punto schematico di top o bottom è ipoteticamente una seduta ma in realtà a parte nelle Spike difficilemente si concretizza... o meglio è di solito più facile vedere un movimento di top vedi doppio massimo a 2,12...

Anche nel bottom potremo vedere un doppio minimo non tanto in shadow (1,11 è stata frutto del pannolino gonfio mi viene ora da dire)... ed i volumi in deciso calo è assolutamente un campanellino d'allarme che la debolezza è molto risicata...

Come dicevo ieri e gli altri giorni bisogna sempre guardare la seduta in chiusura inutile fare troppe previsioni... diciamo che il rimbalzo tecnico per quanto mi riguarda inizierebbe rompendo al rialzo 1,35.... al momento siamo tra minimo e rimbalzo con volumi in riduzione....

Ammetto che vorrei vedere il ritorno un pò di forza ma forse prima occorre vedere la fine della debolezza. Ancora la paura per quello accaduto è nell'aria.... stiamo parlando di 4 ottave da panico. Anche il -6 di ieri... tutti scambi forti tra 1,3 e 1,4 poi con relativamente poco siamo scesi 1,3....
Finita questa volatilità e tornata un pò la calma forse gli speculatori arrivati da poco cambieranno titolo... (basta guardare tutti i personaggi avvicinati nell'ultimo periodo che scompariranno non appena avranno finito di mangiare)]... noi cerchiamo altro cerchiamo crescita nel tempo non queste cose.

Ci sono dei prezzi chiave per capire e intravedere la forza e la debolezza... ma sono tutti parametri di breve termine... dare numero come ripeto da giorni potrebbe solo destare ansie e inutili preoccupazioni... ricordatevi che il panic selling di venerdi lunedi e martedi è proprio scattato perchè qualcuno ha guardato livelli a suo avviso chiave ed ha stoppato posizioni stralunghe in un modo veramente veramente assurdo.

Se posso fare un discorso ampio non di exprivia.... il breve termine è irrazionale e in preda all'emotività... nel medio lungo la razionalità aumenta e le decisioni vengono prese in altro stile e in quei casi le % iniziano avere un'altra forma.

Stare qui day by day a dare i numeri ho paura che per qualcuno sia solo motivo di tensione e il mio non postare grafici, non dare target e non dire a quel prezzo si parte a quel prezzo si scende.... è tutto in funzione di un motivo.... la speculazione fa bene solo a chi se la può permettere.

Al momento molti di noi dopo aver visto 2,1 vorrebbe rivedere quanto prima almeno 1,7... ma ricordiamoci anche di una cosa... va bene anche essere pessimisti ma la prima volta da 1,2 a 2,1 ci hanno messo nemmeno 2 ottave.. badate bene non sto dicendo nulla in merito.. sto solo dicendo che nel breve vince l'irrazionalità ed è inutile che cerchiamo razionalità perchè altrimenti rischiamo che un giorno siamo certi ed il giorno dopo siamo nel panico.

io spero solo che nel breve termine sparisca tutta questa tensione e questa volatilità andranno via gli speculatori e mi auguro si torni a fare quello che si stava facendo prima di questo caos!

Buona giornata ;)

Scusami beciuit ma quando leggo questi sermoni mi vien da chiedere??ma la speculazione non è la stessa che ti ha portato da 0,8 a 2,15 in un mese??poi ancora attendo una risposta alla mia domanda: " la tua operatività è sperare di far guadagnare il 400/500 % su un titolo come exprivia?? o lasciare che le azioni passino di mano per 3/4 generazioni(visto il movimento fatto in "SOLI" 7 anni)?o fargli guadagnare il 60/70% per poi veder quasi azzerato il gain??"
cioè vorrei veramente capire il tuo modo di operare e sopratutto vorrei sapere i tuoi clienti che cosa sperano di ottenere a tener fermo un titolo 4/5 anni quando in quel lasso di tempo(che in borsa sono un periodo lunghissimo)potevi fare 100 operazioni come minimo su 50 titoli diversi e far guadagnare non so quanti soldi.
Poi ti chiedi perchè i tuoi clienti ti chiamano e vogliono uscire dal titolo??non ti sei mai chiesto magari che dopo anni a vedere gli altri titoli salire hai toppato l'investimento per i tuoi clienti e questi ne hanno le balls piene e non ne vogliono più sapere di un titolo che in 7 anni ad oggi ha fatto praticamente un 0%(nel gennaio 2010 quotava 1,2)??come detto anche nell'altro 3d se in un 1 mese un titolo da 0,8 passa a 2 euro sulla speculazione più selvaggia va venduto senza se e senza ma o almeno si metta un take profit per non vedersi il gain pian piano perso.Poi scusami ma la frase "basta guardare tutti i personaggi avvicinati nell'ultimo periodo che scompariranno non appena avranno finito di mangiare" fà un pò ridere..tu in borsa ci giochi per perdere o per regalare soldi alle banche?sinceramente ognuno opera come meglio crede sia long che i short(se te lo permette la tua banca)e nessuno può dire quello che è giusto o non è giusto fare.Saluti
 
Siamo in doppio minimo di breve con volumi trimezzati o forse più.... in sostanza sono spariti questo per diversi motivi
1- chi è fuori short o long sta attendendo il segnale per aggredire (un segnale che potrebbe anche essere in primis una trappola)
2- chi è dentro lungo se voleva stopparsi lo avrebbe già fatto, chi è short ancora non ha avuto il segnale di ricopertura e spera giustamente che 1,2 non sia il punto C

Questa fase chiamiamola pure di indecisione fa si che ci sia l'indecisione sul da farsi e questo comporta tanti dubbi sia in testa ai long che ai short ed ecco perchè i volumi si contraggono così vistosamente e se mai dovesse continuare a sostare su questi supporti dinamici i volumi potrebbero subire ulteriore contrazione nella prossima ottava.

al momento sempre con le dovute pinze il doppio minimo dinamico presenta notevole debolezza ed i volumi con cui è stato disegnato confermano che chi è pronto ad operare non prende una decisione sino a quando i veri produttori di questo cinema non diranno chiaramente che fare.

Pensate 200mila pezzi in 3 ore quando ne abbiamo anche visti 500mila in 10 minuti
Se a questo ci aggiungiamo il book a luci di natale che ormai tutti sono abituati a vedere... exprivia si è fermata (apparentemente) nel 15 min si vede molto chiaramente che in 2 ore pochissime posizioni sono state aperte o chiuse.

siamo a ridosso della Lenta...del supporto dinamico (quello passante per i minimi relativi degli ultimi 3 mesi)... diciamo a bassa voce che gli elementi per partire forte la prossima ottava ci sarebbero tutti... è molto molto presto per dirlo o meglio... sino a che non sarà di scena è meglio non dire nulla che tanto serve veramente a poco.

L'onda ribassista avviata 11 sedute fa ancora non ha trovato fine ed è sempre bene ricordarlo.. questo stop alla discesa molto presto capiremo se è un fraseggio appunto nella discesa che tutti gli short si aspettano oppure è il bottom che tutti i long vorrebbero.

Che strano modo che hanno usato per smuovere Exprivia dallo 0,... ... lo definirei usando un eufemismo... un bel terremoto finanziario :O
 
Indietro