Exprivia.... Continua Onda 3 con volatilità sull'ottava volante!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Italtel: lancia programma di Open Innovation

MILANO (MF-DJ)--Italtel ha lanciato un programma di Open Innovation allo scopo di individuare startup e giovani imprese con cui fare innovazione, acquisire tecnologie e prodotti market-ready e andare congiuntamente su mercati verticali come Industry 4.0, Smart City, Sanità Digitale e con tecnologie quali IoT, Blockchain, Cybersecurity.

"Abbiamo lanciato il programma di Open Innovation con l'obiettivo di entrare in contatto con realtà piccole, startup o anche microimprese, per mettere a sistema competenze e tecnologie e trarne reciproco vantaggio", commenta Luca Ferraris, Head of Strategy, Innovation & Collaboration di Italtel.

"Collaboriamo alla messa a punto del prodotto, offriamo asset e competenze per industrializzare un processo produttivo e renderlo competitivo".

All'interno del suo programma, Italtel è in grado di offrire ai partner, nelle sedi di Settimo Milanese e Carini (Palermo), la possibilità di utilizzare spazi fisici, test plant e risorse informatiche, facilitando lo sviluppo e il test delle soluzioni nella logica del co-working.

Nato sei mesi fa, il programma ha già portato alla valutazione di una sessantina di aziende e stanno concretizzandosi le prime opportunità specifiche in ambito Industry 4.0.

"Siamo una grande azienda e offriamo ai partner la possibilità di scalare, in senso commerciale, e arrivare ai mercati esteri. Il valore di scambio, per noi, sono le tecnologie e le applicazioni innovative che startup e Pmi hanno messo a punto e che sarebbe troppo lungo per noi sviluppare in casa", aggiunge Ferraris.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

November 20, 2017 13:15 ET (18:15 GMT)
Prodotti correlati:
 
+3,5% con volumi esigui...
P.s siamo quasi a 200 pagine...
ciaoo
 
si sale senza fare rumore......piu sana cosi.....robo:).
 
Indietro