Exprivia Incagliata nel laterale... fino al "Convincimento"

sono d'accordo con lallo anche per me al momento solo fuffa e scambi tra di loro, se lateralizzava a 0,9 la penserei diversamente anche se non sarei neanche in pari, spero di essere smentito dai fatti
 
Mi fa veramente piacere leggere le vostre belle parole piene di certezze per un futuro ricco e radioso per il nostro brutto anatroccolo. Non faccio ironia...sono veramente contento...soprattutto perché da tanti anni sono parte in causa in Exprivia.
Tante speranze, tante certezze, tante illusioni ed altrettante delusioni...!
Proprio per questo motivo peró non mi faccio prendere da facili entusiasmi, proprio perché ho vissuto queste giornate già molte volte negli scorsi anni. Ho atteso tanto e continuerò ad attendere senza problemi ma proprio non gliela faccio a vedere e prevedere al di là della seduta quotidiana...a dire il vero non mi spiego neanche come facciano i più esperti in materia a prevedere stavolta un futuro scintillante dopo aver vissuto diverse volte la stessa situazione.
Io per esempio non mi sorprenderei se il titolo ricalcasse quello che ha già fatto da 6/7 anni...peró io non ci capisco molto e le mie parole si basano soltanto sul vissuto!! Logicamente mi auguro l'esatto contrario e quindi faccio il tifo per la tesi degli esperti ...così da riuscire ad uscire da questo investimento sbagliato almeno senza averci rimesso denaro, visto che di tempo ne ho...anzi ne abbiamo già perso parecchio!
UP UP UP FOREVER 😎

1... nessuna certezza... in borsa non esistono per quanto il comportamento è piuttosto chiaro ma come ho scritto la parola al mercato
2... delusione ne ho avute tante pure io da questa società
3... nessun entusiasmo solo studio di quello che sta costruendo step by step
4... il futuro scintillante sta scritto nei grafici... sono solo 20 anni che seguo i mercati e dal 2001 che studio i grafici... poi non succede? amen
5... Lallo ormai sono anni che scriviamo qui e sai benissimo che io sono il primo a dar contro ed il primo ad essere contento... io guardo esclusivamente i grafici e ti ho già detto e scritto (ma vedo che insisti) che il movimento non è affatto uguale all'altra volta... e ti ho anche spiegato perchè.... brekkatura, volumi, salita a scalini .... io non so se guardi la seduta o se hai guardato le sedute di questi 8 anni.... ma ti assicuro che è tutto completamente diverso!
QUESTO SIGNIFICA CHE DECOLLEREMO CHE ANDREMO OLTRE QUESTO MASSIMO?

no non esistono veggenti, non esistono sfere di cristallo.... io non mi illudo mai però osservo sempre... l'esperienza sui mercati è molto importante ma questo non significa che il mercato poi vada diversamente... lo abbiamo visto in questi 8 anni ed all'inizio quando arrivammo a 1,5 era tutto molto bello!

Quindi non arrabbiarti, non ironizzare, non deluderti, non credere.... stiamo solo analizzando (analisi tecnica) della visiione grafica della forza del titolo.
Io ho certezze tecniche ma poi è il mercato a fare quello che vuole.

Il fatto che un titolo ha fatto schifo per anni non significa che lo farà per sempre... altrimenti reply txt tas ecc ecc non avrebbero mai fatto nulla!
Pensa a quei poracci che hanno venduto tas a 0,8 ora se sono così felici, dopo anni si erano stufati e si sono persi il 300%

La tecnica aiuta e tanto, serve a trovare ragione dei movimenti... come te noi qui siamo tutti ad attendere con la consapevolezza che nulla è scontato... per quanto ripeto... a livello tecnico c'è tutto imbandito!

Io sono un New Up Up Up ovvero sono anni che voglio la Brekkatura, c'è stata.... ma ogni volta che parlo di analisi tecnica credi che si decolla, ahime la tecnica non dice nulla di tutto ciò... la tecnica studia i movimenti ed io ogni volta ve li leggo.

Un titolo che sale e lateralizza sui massimi... ogni libro dice che ne verranno altri... e quello che mi attendo pure io... poi crolliamo, ne prenderemo tutti atto! E ripeto sono molto convinto che non ci rimetterai potendo uscire bene.

Buona Serata Lallo
 
1... nessuna certezza... in borsa non esistono per quanto il comportamento è piuttosto chiaro ma come ho scritto la parola al mercato
2... delusione ne ho avute tante pure io da questa società
3... nessun entusiasmo solo studio di quello che sta costruendo step by step
4... il futuro scintillante sta scritto nei grafici... sono solo 20 anni che seguo i mercati e dal 2001 che studio i grafici... poi non succede? amen
5... Lallo ormai sono anni che scriviamo qui e sai benissimo che io sono il primo a dar contro ed il primo ad essere contento... io guardo esclusivamente i grafici e ti ho già detto e scritto (ma vedo che insisti) che il movimento non è affatto uguale all'altra volta... e ti ho anche spiegato perchè.... brekkatura, volumi, salita a scalini .... io non so se guardi la seduta o se hai guardato le sedute di questi 8 anni.... ma ti assicuro che è tutto completamente diverso!
QUESTO SIGNIFICA CHE DECOLLEREMO CHE ANDREMO OLTRE QUESTO MASSIMO?

no non esistono veggenti, non esistono sfere di cristallo.... io non mi illudo mai però osservo sempre... l'esperienza sui mercati è molto importante ma questo non significa che il mercato poi vada diversamente... lo abbiamo visto in questi 8 anni ed all'inizio quando arrivammo a 1,5 era tutto molto bello!

Quindi non arrabbiarti, non ironizzare, non deluderti, non credere.... stiamo solo analizzando (analisi tecnica) della visiione grafica della forza del titolo.
Io ho certezze tecniche ma poi è il mercato a fare quello che vuole.

Il fatto che un titolo ha fatto schifo per anni non significa che lo farà per sempre... altrimenti reply txt tas ecc ecc non avrebbero mai fatto nulla!
Pensa a quei poracci che hanno venduto tas a 0,8 ora se sono così felici, dopo anni si erano stufati e si sono persi il 300%

La tecnica aiuta e tanto, serve a trovare ragione dei movimenti... come te noi qui siamo tutti ad attendere con la consapevolezza che nulla è scontato... per quanto ripeto... a livello tecnico c'è tutto imbandito!

Io sono un New Up Up Up ovvero sono anni che voglio la Brekkatura, c'è stata.... ma ogni volta che parlo di analisi tecnica credi che si decolla, ahime la tecnica non dice nulla di tutto ciò... la tecnica studia i movimenti ed io ogni volta ve li leggo.

Un titolo che sale e lateralizza sui massimi... ogni libro dice che ne verranno altri... e quello che mi attendo pure io... poi crolliamo, ne prenderemo tutti atto! E ripeto sono molto convinto che non ci rimetterai potendo uscire bene.

Buona Serata Lallo

:bow: guarda grafico sull altro thread
 
Scrivo, solo per un saluto a tutta la carovana che sta dietro a questo cessssso di titolo da anni. Purtroppo, tranne questo breve periodo, sono in mezzo al mare per lavoro. Quindi non riesco a seguire i movimenti del titolo. Spero che non lateralizzi ancora molto, altrimenti ci vorrebbero altri otto anni per togliere lo zero. Domani riparto. Speriamo bene... Ciao a tutti.
 
Buonasera caro Bec, innanzitutto ti tranquillizzo dicendo che sono tranquillo...molto tranquillo! E ti confermo che non faccio neanche ironia...non potrei farla...in quanto ci sono dentro fino al collo! Quindi sarei più che felice se quello che sembra essere...stavolta finalmente sarà!
Avvalorando la tua tesi con l'analisi tecnica dici che stavolta è una volta diversa. Io non so se è vero, ricordo però che anche le altre volte "criticavo" il tuo innato ottimismo...non puoi non ricordare. Il rischio è che qui ogni volta è una volta nuova...ce ne sono a centinsia di volte nuove!!
Ti ripeto...non ho nessuna intenzione di polemizzare con te e con nessun altro, non voglio peró farmi "travolgere" da questa ennesima ondata di ottimismo/entusiasmo quando ancora non ho raggiunto il mio pmc.
Tutto qui...si fa per parlare...sempre in attesa di vederci e festeggiare bel gain. Se non altro contribuiamo a finire questo 3d che ci accompagna da più di un anno!
Buona serata a te e a tutti i nuovi membri della NEW UP UP UP.
A proposito....sarei curioso di sapere come si pone il Micione di fronte a questi "pseudo nuovi" accadimenti!
A presto
 
Ricordo benissimo...
Però permettimi e scusa se mi ripeto ma se ti ricordi sono andato dicendo per anni che se non superavamo certi valori avremo visto la solita minestra...

Quindi i rialzi scorsi per quanto di possibile partenza e brekkatura in realtà, e lo si è sempre detto, eravamo sempre ribassisti quindi rialzo di breve ma mai sopra la resistenza di lungo!

Ho smesso anche di scrivere per tanto tempo in quanto era inutile commentare i rialzi e i ribassi che tra 0,6 e 0,82 poi 77 poi 74.... erano sempre movimenti all'interno del cono ribassista.

Adesso invece abbiamo brekkato abbiamo dato forza... siamo sopra la TL

È ti dirò di più potremo anche tornare a 75 che non accadrebbe nulla di brutto!

Ecco perché ti dico che è diverso... tranquillo Lallo che presto ci faremo un bel pranzetto appena fa un pelo più caldo!
Ti invito alla conferenza di Milano sarebbe un bel modo col micione di andare a pranzo
 
1... nessuna certezza... in borsa non esistono per quanto il comportamento è piuttosto chiaro ma come ho scritto la parola al mercato
2... delusione ne ho avute tante pure io da questa società
3... nessun entusiasmo solo studio di quello che sta costruendo step by step
4... il futuro scintillante sta scritto nei grafici... sono solo 20 anni che seguo i mercati e dal 2001 che studio i grafici... poi non succede? amen
5... Lallo ormai sono anni che scriviamo qui e sai benissimo che io sono il primo a dar contro ed il primo ad essere contento... io guardo esclusivamente i grafici e ti ho già detto e scritto (ma vedo che insisti) che il movimento non è affatto uguale all'altra volta... e ti ho anche spiegato perchè.... brekkatura, volumi, salita a scalini .... io non so se guardi la seduta o se hai guardato le sedute di questi 8 anni.... ma ti assicuro che è tutto completamente diverso!
QUESTO SIGNIFICA CHE DECOLLEREMO CHE ANDREMO OLTRE QUESTO MASSIMO?

no non esistono veggenti, non esistono sfere di cristallo.... io non mi illudo mai però osservo sempre... l'esperienza sui mercati è molto importante ma questo non significa che il mercato poi vada diversamente... lo abbiamo visto in questi 8 anni ed all'inizio quando arrivammo a 1,5 era tutto molto bello!

Quindi non arrabbiarti, non ironizzare, non deluderti, non credere.... stiamo solo analizzando (analisi tecnica) della visiione grafica della forza del titolo.
Io ho certezze tecniche ma poi è il mercato a fare quello che vuole.

Il fatto che un titolo ha fatto schifo per anni non significa che lo farà per sempre... altrimenti reply txt tas ecc ecc non avrebbero mai fatto nulla!
Pensa a quei poracci che hanno venduto tas a 0,8 ora se sono così felici, dopo anni si erano stufati e si sono persi il 300%

La tecnica aiuta e tanto, serve a trovare ragione dei movimenti... come te noi qui siamo tutti ad attendere con la consapevolezza che nulla è scontato... per quanto ripeto... a livello tecnico c'è tutto imbandito!

Io sono un New Up Up Up ovvero sono anni che voglio la Brekkatura, c'è stata.... ma ogni volta che parlo di analisi tecnica credi che si decolla, ahime la tecnica non dice nulla di tutto ciò... la tecnica studia i movimenti ed io ogni volta ve li leggo.

Un titolo che sale e lateralizza sui massimi... ogni libro dice che ne verranno altri... e quello che mi attendo pure io... poi crolliamo, ne prenderemo tutti atto! E ripeto sono molto convinto che non ci rimetterai potendo uscire bene.

Buona Serata Lallo

La frase evidenziata è un esempio di "equilibrio nel trading"....riassume molto bene come deve essere l'approcio di un analista tecnico al mercato....profondamente convinto...ma sempre pronto a cambiare idea nel caso il mercato ci smentisca....;)
 
Buongiorno Martensite72, hai centrato in pieno il concetto che volevo evidenziare col mio post che, ripeto, non voleva essere nè polemico nè tantomeno ironico!
Io mi chiedevo...e sotto sotto ancora mi chiedo...come fa un analista "equilibrato nel trading" ad essere CONVINTO di un certo movimento....quando in precedenza per X volte era sempre convinto del solito movimento...e sempre per X volte ha dovuto cambiare idea perché il mercato ha smentito le sue convinzioni??!!
Personalmente dopo la ventesima volta che sono convinto...inizio a mettere in dubbii le mie convinzioni, altrimenti non mi sentirei bene con me stesso!!
Per il resto spero che la competenza mai messa in dubbio dell'amico Bec e ció che ci/vi suggerisce l'analisi tecnica...possa dovermi far cospargere il capo di cenere. Anche se poi...nel caso dovesse essere...non penso che il mio modo di pensare sia campato in aria!!
😎😎NEW UP UP UP FOREVER!
 
Buongiorno Martensite72, hai centrato in pieno il concetto che volevo evidenziare col mio post che, ripeto, non voleva essere nè polemico nè tantomeno ironico!
Io mi chiedevo...e sotto sotto ancora mi chiedo...come fa un analista "equilibrato nel trading" ad essere CONVINTO di un certo movimento....quando in precedenza per X volte era sempre convinto del solito movimento...e sempre per X volte ha dovuto cambiare idea perché il mercato ha smentito le sue convinzioni??!!
Personalmente dopo la ventesima volta che sono convinto...inizio a mettere in dubbii le mie convinzioni, altrimenti non mi sentirei bene con me stesso!!
Per il resto spero che la competenza mai messa in dubbio dell'amico Bec e ció che ci/vi suggerisce l'analisi tecnica...possa dovermi far cospargere il capo di cenere. Anche se poi...nel caso dovesse essere...non penso che il mio modo di pensare sia campato in aria!!
😎😎NEW UP UP UP FOREVER!

Se uno ha una preparazione tecnica decente (Un minimo serve) e un carattere "compatibile col trading" (Che è la cosa più importante) non può perdere soldi. Centra 7/8 operazioni su 10 (Basterebbe anche meno). 2 gli vanno in stop loss marginale e sulle altre guadagna. Le perdite (Sempre marginali a parte casi imprevedibili) sono accettate come i guadagni. Di conseguenza man mano che passa il tempo arriva la consapevolezza, la sicurezza e si sbaglia sempre meno...il fenomeno è autoalimentante.

Da parte mia io riconosco i miei limiti....sono un trader "onesto" con buone basi tecniche e carattere "semicompatibile"....

Se vuoi approfondire meglio le cose sopra posso girarti un mio articolo scritto e pubblicato qualche anno fa in cui riassumo alcuni concetti che ritengo molto importanti.

Ciao
Nicola
 
Lallo tranquillo, non per niente x anni fa convinto dalle sue certerzze bec è entrato in questo cesso e non ci è mai piu uscito.....anche "loro" cannano e non poco; e lo stop primo comandamento del buon trader che fine ha fatto???
Comunque al netto delle "certezze" che l'hanno convinto, noto volumi continui (di solito 10-20mila ora quasi sempre sui 100mila pezzi)che mai avevo visto nei 2 anni che seguo il titolo....
 
Lallo tranquillo, non per niente x anni fa convinto dalle sue certerzze bec è entrato in questo cesso e non ci è mai piu uscito.....anche "loro" cannano e non poco; e lo stop primo comandamento del buon trader che fine ha fatto???
Comunque al netto delle "certezze" che l'hanno convinto, noto volumi continui (di solito 10-20mila ora quasi sempre sui 100mila pezzi)che mai avevo visto nei 2 anni che seguo il titolo....

Tutti "cannano"....su questo non ci sono dubbi ;)
 
Per Exprivia: Per intenderci....io non sono qui per convincere nessuno....semplicemente dopo anni di stato vegetativo in cui non avevo avuto nessun segnale di movimenti importanti questa volta ho avuto un segnale a buona probabilità e sono entrato. Lo sa bene Jacu che mi conosce....
 
Ciao New, sicuramente qualcosa di differente si vede...tutto sta se è QUEL QUALCOSA che interessa a noi!!!
Inoltre il mio discorso non è strettamente legato alla borsa; io parlo in generale...personalmente infatti non riuscirei mai a dire che una cosa andrà in un certo modo quando per dieci volte in precedenza l'ho fatto ed è andata male!! Le avvisaglie erano le stesse (o simili), ero talmente convinto ed invece...!!
Se permetti, la volta successiva guardo la cosa con maggior distacco cercando di non farmi prendere da facili entusiasmi. Sarebbe poi troppo facile nel caso il mercato ci respingesse...affermare che hanno voluto fare diversamente e continuare con le proprie convinzioni!! Sarà che io sono un tipo che faccio molta autocritica...ma già alla seconda toppa io inizierei a mettere in dubbio le mie convinzioni!! O è la mia idea che non giusta o la sto applicando in un campo o in un modo non del tutto corretto...questo inizierei a pensare!!
....tutto qui!

Buona giornata a tutti!!

PS buongiorno Nicola, io non sto dicendo che stai cercando di convincere qualcuno...anche perchè non sarebbe il mio caso, visto che ci sono dentro pesantemente fino al collo. Ho già scritto che il mio è più un discorso generale che nello specifico!
 
Per Exprivia: Per intenderci....io non sono qui per convincere nessuno....semplicemente dopo anni di stato vegetativo in cui non avevo avuto nessun segnale di movimenti importanti questa volta ho avuto un segnale a buona probabilità e sono entrato. Lo sa bene Jacu che mi conosce....

Ciao Mart! sei dappertutto come me vedo! Io ho un pò di exprivia prese tempo fa a lungo termine soprattutto per il buon dividendo che ha pagato fino ad ora (speriamo che continui a pagarlo anche dopo la fusione con italtel)

Come sai mi aspetto una forte correzione dell'indice perciò penso di incrementare su un ritorno in area 0,7 oppure su rottura con volumi dei recenti massimi :yes:OK!
 
Al momento nel breve periodo siamo messi così
 

Allegati

  • EXPRIVIA.png
    EXPRIVIA.png
    50,1 KB · Visite: 29
Per Exprivia: Per intenderci....io non sono qui per convincere nessuno....semplicemente dopo anni di stato vegetativo in cui non avevo avuto nessun segnale di movimenti importanti questa volta ho avuto un segnale a buona probabilità e sono entrato. Lo sa bene Jacu che mi conosce....
Confermo!!
Nicola è un amico e un bravo trader :yes::yes:OK!
 
La frase evidenziata è un esempio di "equilibrio nel trading"....riassume molto bene come deve essere l'approcio di un analista tecnico al mercato....profondamente convinto...ma sempre pronto a cambiare idea nel caso il mercato ci smentisca....;)

Dopo 15 anni di tecnica qualcosina lo si apprende tra cose giuste e sbagliate.... la tecnica è un'arma non è una sfera

Ovviamente concorde con te
 
Sono contento ...anche perchè di persone che ci si possa fidare ce ne sono davvero poche....
 
Indietro