Exprivia - Italtel .......!

uscito con enorme perdita e bannato da beciuit che in questi anni è stato il nostro illuminato faro (insieme a gatto miao che ha venduto buona parte delle azioni comunicandocelo dopo). Buona fortuna a chi è rimasto.

Buonasera m.francis,
mi spiace che sei uscito in forte perdita però non hai seguito i consigli di nessuno quando ti si diceva di vendere.
Detto questo a parer mio se non riesci a cogliere le differenze hai un grande problema.
Sul fatto di aver venduto è anni che vado ripetendo le stesse cose ed è giusto che io sia sceso di molto con le mie azioni.
Ne ho quanto basta per rimanere investito su un titolo a cui credo molto poco.
Se poi devo ripetere quanto di negativo scritto in questi anni.. Anche no!!
L'incapacità è lì da vedere ed anche il premio odierno relega €xprivietta da molfettilandia ad una realtà poco più che regionale.
Buona sera a tutti Voi.
 
venerdì 25 ottobre 2019
Incontro con HR

A seguito della richiesta del Coordinamento RSU Italtel, martedì 22 ottobre si è svolto l’incontro con HR per parlare di:

SERVICE CENTER

Nel 2019 le uscite dei colleghi dal Service Center hanno subito un rallentamento.

Come Coordinamento abbiamo fatto presente che a inizio luglio ci era stata anticipata un’imminente uscita di 6 persone (4 a Milano, 2 a Carini), non verificatasi. Il Responsabile HR ha imputato la non attuazione di quanto detto alla situazione di impasse venutasi a creare in queste ultime settimane: la definizione del nuovo Piano Industriale, e la conseguente verifica delle attività sulle quali l’Azienda intende puntare, impediscono di prendere a oggi una decisione certa sul futuro di alcuni colleghi, ora collocati nel Service Center. Ribadiamo che è doveroso che chi sta lavorando con risultati positivi per le varie unità (Digital Factory, Market Unit, …) o per Exprivia, esca dal Service Center.


SITUAZIONE OCCUPAZIONALE

Alla fine di settembre i dipendenti Italtel sono 1051 (658 a Milano, 206 a Roma, 184 a Carini, 3 a Mestre) con circa una trentina di dimissioni avvenute nel corso del 2019 e una ventina di assunzioni (la maggior parte nell’area BUL). Non si prevedono ulteriori assunzioni entro fine anno.
Per quanto riguarda le categorie protette, Italtel dovrebbe procedere all’assunzione di una cinquantina di unità, ma avendo sottoscritto un accordo con gli Uffici Territoriali del Lavoro, per un’esenzione parziale dagli obblighi di legge, prevede nei prossimi anni di assumere una ventina di lavoratori (si partirà con 4 / 5 unità nel 2020).
I lavoratori distaccati presso Exprivia sono 2, al contrario vi è un unico dipendente Exprivia distaccato in Italtel. Fino a fine anno rimarranno formalmente distaccati in Exprivia i colleghi con certificazioni Cisco necessarie per partecipare a determinate gare.

CONSULENZE

Il grosso delle consulenze presenti in Azienda è legato alla commessa Open Fiber.

Italtel, dove possibile, sta cercando di internalizzare le attività finora date in consulenza, ma ragionevolmente esplicabili da personale Italtel. Abbiamo chiesto, per il prossimo incontro in programma, di avere un quadro dettagliato, sede per sede, del numero dei consulenti impiegati, tenendo conto che mai come ora l’obiettivo di riportare attività all’interno di Italtel è fondamentale per salvaguardare i posti di lavoro.

SMART WORKING

Vede coinvolti circa il 45% dei dipendenti (con percentuali variabili in base alle sedi e alle unità di appartenenza).

Si è chiesto da parte nostra di ampliare la platea dei lavoratori (in alcune aree vi sono colleghi abilitati allo smart working, altri no). HR ha frenato sulla richiesta adducendo come motivo la differenza di applicazione dello Smart Working fra Italtel ed Exprivia (dove lo Smart Working è molto meno diffuso).

Ci sembra una giustificazione opinabile: nell’ottica di integrare le due realtà va presa, come riferimento, la normativa più favorevole ai lavoratori (fra l’altro lo Smart Working è di norma ritenuto positivo dalle stesse aziende, per le ricadute positive in termini di produttività: a maggior ragione il no di Italtel è incomprensibile).

TRASFERTE e REPERIBILITÀ

A breve, presumibilmente entro fine mese, verrà pubblicata in Intranet una nota che riassume i trattamenti economici per trasferte e reperibilità, in modo da chiarire i dubbi che ancor oggi, legittimamente, molti colleghi hanno.

ENI

Il responsabile HR verificherà la possibilità di far rientrare in sede i due colleghi tuttora in trasferta nella sede ENI di San Donato (speriamo che, dopo l’ennesimo rinvio, possano ritornare a Castelletto, visto che non vi sono impedimenti che giustifichino il protrarsi della loro presenza dal cliente).

TIMBRATURE

Abbiamo segnalato i problemi che la comunicazione aziendale sulla timbratura in pausa mensa sta creando. HR ha anticipato che la società che gestisce Sapphire (Antex) sta modificando il software in modo che, dai primi di novembre, sarà possibile inserire una timbratura (senza vedersi notificare un’anomalia) fra le 12:30 e le 14:00 (n.b. orario di riferimento, al momento, per il solo sito di Castelletto).
Per il personale di Roma, spesso in trasferta e con limitata (o non) accessibilità alla Intranet aziendale, verrà notificata via email l’entrata a regime delle modifiche in Sapphire.

Coordinamento RSU Italtel 25/10/2019
 
Buonasera m.francis,
mi spiace che sei uscito in forte perdita però non hai seguito i consigli di nessuno quando ti si diceva di vendere.
Detto questo a parer mio se non riesci a cogliere le differenze hai un grande problema.
Sul fatto di aver venduto è anni che vado ripetendo le stesse cose ed è giusto che io sia sceso di molto con le mie azioni.
Ne ho quanto basta per rimanere investito su un titolo a cui credo molto poco.
Se poi devo ripetere quanto di negativo scritto in questi anni.. Anche no!!
L'incapacità è lì da vedere ed anche il premio odierno relega €xprivietta da molfettilandia ad una realtà poco più che regionale.
Buona sera a tutti Voi.

Ciao Gatto, sei una persona sincera ……. :yes:OK!:clap:
cosa hai intenzione di fare vendere anche le poche che ti sono rimaste o siccome sono scese ne acquisti altre?:confused::cool::bye:
 
Ciao jacumi,
purtroppo l'incapacità di gestione e di prospettive fino ad oggi dimostrate si rispecchiano anche nei numeri.
Ora per l'ennesima volta dovremo aspettare gli eventi.
Il warning lanciato dai sindacati su uno spezzatino di Italtel è stato lanciato ed era una delle ipotesi che si erano fatte al momento della "Marchettona Finanziaria di 2 conci che andavano a pseudo nozze" visto che colossi mondiali quali Cisco e Techmahindra si erano defilati.
L'ipotesi che Cisco si porti a casa i suoi 300 milioni di fatturato con le sue box che non portano margini rilevanti, che EXPRIVIETTA si porti a casa qualche pezzo di business e l'intervento del Mise a sostegno di prepensionamenti e cassa integrazione potrebbe essere un'ipotesi.
Detto questo mi sembra che il Pileri dopo 10 anni in Italtel non sia più al centro del progetto.. 10 anni per mantenere in vita l'azienda, il dimezzamento del debito da 400 a 200 milioni circa e dopo nemmeno 2 anni dall'arrivo dei regionali pugliesi è andato tutto in vacca.
Pileri è sparito pure dal sito di Exprivietta con la sua bellissima foto.
Quindi a vedere la MISERA crescita del 3,8% di fatturato di Exprivietta la continua crescita del debito da 50 milioni che erode in oneri finanziari e bancari l'utile non danno certo voglia di metterci ulteriore soldi.
Il settore con Txt che è ritornata sui conti forniti a correre, l'ennesima esplosione del benchmark Reply che sfonda record storici con crescita a doppie cifre non depongono a favore di Exprivietta da molfettilandia.
L'unica cosa che ti posso dire che a settembre dopo la visita fatta a Molfetta ho trovato una diversa consapevolezza sui competitor sopra riportati, come ritengano Reply effettivamente un modello e ancor più sulla pochezza dei propri mezzi senza trovare sbocchi a livello internazionale.
In tutti questi anni non hanno centrato nessun numero nemmeno quelli minimi.
Quindi mi ripeto che per quanto mi riguarda ho riportato il mio investimento ad una quota intorno ai 20.000 pezzi.
Non ci credono i dipendenti, non ci credono i manager nel comprare azioni ed alle mail che vengono mandate per far notare queste cose ti dicono che sta comprando azioni la società.
Bhe bastano queste risposte per far capire il livello della questione.
Aspettiamo la fine di novembre per verificare le solite e stucchevoli dichiarazioni.
Buona serata a tutti Voi.
 
Ciao jacumi,
purtroppo l'incapacità di gestione e di prospettive fino ad oggi dimostrate si rispecchiano anche nei numeri.
Ora per l'ennesima volta dovremo aspettare gli eventi.
Il warning lanciato dai sindacati su uno spezzatino di Italtel è stato lanciato ed era una delle ipotesi che si erano fatte al momento della "Marchettona Finanziaria di 2 conci che andavano a pseudo nozze" visto che colossi mondiali quali Cisco e Techmahindra si erano defilati.
L'ipotesi che Cisco si porti a casa i suoi 300 milioni di fatturato con le sue box che non portano margini rilevanti, che EXPRIVIETTA si porti a casa qualche pezzo di business e l'intervento del Mise a sostegno di prepensionamenti e cassa integrazione potrebbe essere un'ipotesi.
Detto questo mi sembra che il Pileri dopo 10 anni in Italtel non sia più al centro del progetto.. 10 anni per mantenere in vita l'azienda, il dimezzamento del debito da 400 a 200 milioni circa e dopo nemmeno 2 anni dall'arrivo dei regionali pugliesi è andato tutto in vacca.
Pileri è sparito pure dal sito di Exprivietta con la sua bellissima foto.
Quindi a vedere la MISERA crescita del 3,8% di fatturato di Exprivietta la continua crescita del debito da 50 milioni che erode in oneri finanziari e bancari l'utile non danno certo voglia di metterci ulteriore soldi.
Il settore con Txt che è ritornata sui conti forniti a correre, l'ennesima esplosione del benchmark Reply che sfonda record storici con crescita a doppie cifre non depongono a favore di Exprivietta da molfettilandia.
L'unica cosa che ti posso dire che a settembre dopo la visita fatta a Molfetta ho trovato una diversa consapevolezza sui competitor sopra riportati, come ritengano Reply effettivamente un modello e ancor più sulla pochezza dei propri mezzi senza trovare sbocchi a livello internazionale.
In tutti questi anni non hanno centrato nessun numero nemmeno quelli minimi.
Quindi mi ripeto che per quanto mi riguarda ho riportato il mio investimento ad una quota intorno ai 20.000 pezzi.
Non ci credono i dipendenti, non ci credono i manager nel comprare azioni ed alle mail che vengono mandate per far notare queste cose ti dicono che sta comprando azioni la società.
Bhe bastano queste risposte per far capire il livello della questione.
Aspettiamo la fine di novembre per verificare le solite e stucchevoli dichiarazioni.
Buona serata a tutti Voi.

Concordo su tutto.
 
Evvvvai con 0,75!!!
 
dire che fa ca ga re a questo titolo è un complimento:eek:
 
ma quanti minimi vuole fare?

ora bastaaaaaaaaaaaaaaaa:mad:
 
Era proprio vero...chi diceva direzione 0,60?
 
...e si sono scordati di pubblicare il nuovo P.I.??????...non hanno tempo,tra convegni,aperitivi e stuzzicchini!!!!!
Ma poi,fanno convegni e conferenze facendo i profeti su come si svilupperà il mondo della tecnologia e poi dimostrano di non saper gestire nemmeno la loro aziendina!:mad:
 
Molti di voi si sono fatti illudere da discorsi sempre ottimistici di nickname di cui avete solo conoscenza virtuale. Bisogna ragionare ciascuno con la propria testa e su dati oggettivi senza farsi trasportare dalle false speranze che vi propinano su un forum. Sono anni che seguo i discorsi di Exprivia anche dopo esserne uscito e in tanti anni ho sempre letto le stesse considerazioni, stesse speranze, stesse propagande, ma la realtà sta sempre lì davanti ai vostri occhi. Se poi ci si ostina ancora a credere a chi vi dice che i conti di Exprivia sono buoni, allora vi meritate di perdere soldi.
Detto ciò, ormai toccate ferro e sperate che trovino l' Illuminazione che gli porti una soluzione al problema Italtel che i molfettiani non solo non hanno risolto, ma hanno accuito scappando poi a gambe levate dal board.
 
Il problema per chi è rimasto sulla baracca è cosa fare a questo punto ormai siamo a quotazioni preitaltel è solo psicoterrorismo o andiamo a morire?
 
Questo titolo è stato uno dei miei peggiori investimenti, uscito in perdita, tornerei dentro solo se ritornasse a 0,6. E non sembra mancare molto..
 
Indietro