Exprivia - Italtel .......!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pavel Finance

Nuovo Utente
Registrato
19/3/17
Messaggi
2.341
Punti reazioni
160
Ricominciamo da quì.....


Si raccomanda di evitare sterili polemiche e/o diatribe personali.Grazie.
 
nuovo supporto raggiunto?
 
IL CDA DI EXPRIVIA PRENDE ATTO DEL RINVIO DELLA APPROVAZIONE DEL RENDICONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2019DA PARTE DEL CDA DELLA CONTROLLATA ITALTEL, E DELIBERA IL RINVIO DELL’APPROVAZIONE DEL RENDICONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2019DEL GRUPPO.

13 novembre 2019. Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia-società̀quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] -ha deliberato di rinviare l’approvazione del rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2019.Al riguardo il Consiglio di Amministrazione di Exprivia ha preso atto che in data 12 novembre 2019 il Consiglio di Amministrazione di Italtel S.p.A., principale controllata della Società, ha deliberato di rinviare l’approvazione del rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2019, considerando che:

1.Come già comunicato al mercato in data 6 agosto u.s., l’analisi dei risultati di Italtel al 30 giugno e la proiezione del backlogItaltel a fine anno, ha evidenziato il perdurare delle difficoltà incontrate da Italtel, nelle proprie attività e soprattutto nel mercato domestico, anche nella seconda parte dell’anno, con la conseguenza che ricavi e Ebitdadi fine anno, per Italtele le sue controllate, sono attesi in contrazione rispetto a quanto previsto dal Piano Industriale 2018-2023.

2.Alla luce dell’analisidei dati gestionali al 30 settembre e degli scostamenti rilevati rispetto al piano industriale di Italtel, il Consiglio di Amministrazione di Italtel ha ritenuto necessario effettuare una verifica del valore di alcune poste dell’attivo di Italtel, come goodwill e deferred tax assets, la cui esecuzione, attraversoun nuovo test di impairment, sarà elaboratacon il supporto di un esperto terzo indipendente.

3.Italtel ha avviato un confronto con i suoi finanziatori per valutare possibili soluzioni alla luce delle nuove prospettive industriali in corso di elaborazione.

4.In considerazione dellanecessità di ulteriori approfondimenti, il Consiglio di Amministrazione di Italtel ha deliberato di rinviare l'approvazione dei dati al 30 settembre e di inviare alla capogruppo Exprivia i soli dati afferenti ai Ricavi, Ebitda ePosizione Finanziaria Netta.Pertanto, alla luce di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione di Exprivia ha ritenuto opportuno rinviare la decisione in merito alla approvazione del proprio rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2019.

Al fine di consentire una seppur sintetica informativa sulla performance dell’intero gruppo, il Consiglio di Amministrazione di Exprivia ha autorizzato la diffusione di alcuni dati di natura gestionale.In crescita il settore operativo IT, ossia perimetro del Gruppo Exprivia al netto della controllata Italtel, che chiude il trimestre con ricavi pari a 118,8 mln, rispetto ai 115,6 mln del 2018 con un aumento di Euro 3,2 mln pari al 2,8%. Dal punto di vista della marginalità il trimestre si chiude con un Ebitdaa 11,3 mln (con effetto positivo dall’applicazione del nuovo IFRS 16 per 1,8 mln) rispetto a Euro 8,9 mln del 30/09/2018. La posizione finanziaria netta èpari a -56,1 mln (-49,5 al netto dell’effetto del nuovo IFRS 16) rispetto a -45,8 del 31 dicembre 2018. Su quasi tutti i mercati il settore operativo IT registra un miglioramento della performance, in particolare nelPerimetro Italia si registra un aumento in termini di ricavi di 4.0 milioni di Euro pari al 3,6%.Mentre nelperimetro Estero si registra una diminuzione dei ricavi.Il settore operativo TLC, nel perimetro della controllata Italtel, chiude al 30 settembre con ricavi pari a 255,2 mln rispetto ai 321,1 mln del 2018. L’Ebitdaè pari a 7,8 mln (con effetto positivo dall’applicazione del nuovo IFRS 16 per circa 4,0 mln), rispetto ai 6,3 mln del 2018. La posizione finanziaria netta è pari a -196,7 mln (-179,2 mln al netto dell’effetto del nuovo IFRS 16) rispetto a -169,2 mln del 31 dicembre 2018 e -174,8 mln del 30 settembre 2018.
 
Credo che la parte 3 sia la più importante....senza ristrutturazione del debito di Italtel non si và da nessuna parte.
 
Ricominciamo da quì.....


Si raccomanda di evitare sterili polemiche e/o diatribe personali.Grazie.

sinceramente mi dispiace non poter partecipare essendo azionista della società ma non è colpa mia se questi forum sono pieni di haters.
Vedo infatti che c'è chi spunta fuori regolarmente sul 3d (senza neanche essere azionista nè minimamente interessato al titolo o alla Società) con il solo, evidente obbiettivo, di sfottermi, denigrarmi e attaccarmi personalmente. Quindi, per il bene della discussione, sono costretto purtroppo a salutarvi ma leggerò con piacere ogni intervento di qualità vogliate pubblicare.

In ogni caso vorrei far presente che tutta l'area tra 0,75 e 0,815, come si evince dal grafico settimanale, rappresenta una forte area di supporto per il titolo, centesimo più centesimo meno. E mi sembra quantomeno inutile e banale, specificare che se un titolo rompe un supporto si porta su un'altro più in basso e viceversa al rialzo.
Buona giornata e in bocca al lupo per il nuovo 3d, speriamo che porti fortuna.

exprivia.jpg
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti,

qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta quando nell'accordo di fusione si parlava di strumenti finanziari partecipativi..:confused:"Da parte delle banche creditrici di Italtel è stata inoltre perfezionata una conversione di circa 66 milioni di euro da debito a riserve tramite strumenti finanziari partecipativi"
Grazie
 
14/11/2019 12:40 - MF-DJ
MARKET TALK: Exprivia, Akros lima Tp
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha limato il target price di Exprivia a 1,05 euro da 1,15 euro, confermando a neutral la raccomandazione dopo il rinvio del via libera ai conti a causa delle incertezze legate a Italtel. La situazione infatti sembra peggiore rispetto alle attese iniziali. Exprivia +2,22% a 0,827 euro.
 
14/11/2019 12:40 - MF-DJ
MARKET TALK: Exprivia, Akros lima Tp
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha limato il target price di Exprivia a 1,05 euro da 1,15 euro, confermando a neutral la raccomandazione dopo il rinvio del via libera ai conti a causa delle incertezze legate a Italtel. La situazione infatti sembra peggiore rispetto alle attese iniziali. Exprivia +2,22% a 0,827 euro.

Ciao Gatto, ma tu quante ne hai vendute?:confused::cool::bye:
 
Volevo rientrare anche io, ma a questo punto attendo qualche altro comincato utile a capire come intendono agire per salvare la baracca
 
Ma non potrebbero scaricare Italtel?forse sarebbe meglio
 
Ma non potrebbero scaricare Italtel?forse sarebbe meglio

Come estrema ratio se le cose si mettessero male lo faranno. Il problema che Exprivia da sola non va da nessuna parte lo abbiamo visto in questi anni. Troppo piccola e provinciale per competere con i colossi mondiali
 
Reply – Conti in crescita nel 3Q 2019 14/11/2019 15:44 - MKI
Nel terzo trimestre del 2019 il Gruppo ha realizzato un fatturato di 292,5 milioni, in incremento del 14,1% rispetto al dato 2018.
L' Ebitda e' stato pari a 50,6 milioni (senza gli effetti dell' applicazione dell' IFRS 16, sarebbe stato pari a 44,8 milioni), in aumento del 53,8% e con una marginalità in miglioramento di 4,5 punti percentuali al 17,3 per cento.
L' Ebit adjusted, al netto di oneri non ricorrenti per 0,4 milioni, e' pari a 41,4 milioni (+41,6%).
L' utile ante imposte si attesta a 37,5 milioni, in aumento del 16,9 per cento. Senza gli effetti dell' applicazione dell' IFRS 16, sarebbe stato pari a 38,1 milioni.
La posizione finanziaria netta del Gruppo al 30 settembre 2019 e' positiva per 52,9 milioni (151,6 milioni senza gli effetti dell' applicazione dell' IFRS 16), mentre al 30 giugno 2019 risultava positiva per 18,3 milioni.
Nei 9 mesi il gruppo ha registrato un fatturato di 866,2 milioni (+14,8%), un Ebitda di 136,2 milioni (+34,6%) e un risultato ante imposte pari a 107,7 milioni (+11,8 milioni).
' Reply – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – nei primi nove mesi del 2019 e' stata in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di marginalità. Anche il terzo trimestre e' stato caratterizzato da una sostanziale crescita e, questo, ci consente di guardare con ottimismo ai mesi futuri, continuando nel percorso di sviluppo del nostro Gruppo.'
' Il punto di forza di Reply – continua Mario Rizzante – è la capacità di interpretare l' innovazione digitale rendendola funzionale alle esigenze delle aziende. In particolare, questi primi nove mesi del 2019 sono stati caratterizzati da un importante sviluppo delle nostre principali linee di offerta: Cloud, IoT e prodotti connessi, piattaforme dati e digital experience. Sempre in questi mesi abbiamo assistito ad una crescita esponenziale nella domanda di nuove applicazioni legate all' uso dell' intelligenza artificiale, un ambito su cui da tempo Reply e' impegnata e dove ha acquisito una posizione di leadership.'

E quelle sane danno questi numeri.. E soprattutto li danno i numeri
 
Reply – Conti in crescita nel 3Q 2019 14/11/2019 15:44 - MKI
Nel terzo trimestre del 2019 il Gruppo ha realizzato un fatturato di 292,5 milioni, in incremento del 14,1% rispetto al dato 2018.
L' Ebitda e' stato pari a 50,6 milioni (senza gli effetti dell' applicazione dell' IFRS 16, sarebbe stato pari a 44,8 milioni), in aumento del 53,8% e con una marginalità in miglioramento di 4,5 punti percentuali al 17,3 per cento.
L' Ebit adjusted, al netto di oneri non ricorrenti per 0,4 milioni, e' pari a 41,4 milioni (+41,6%).
L' utile ante imposte si attesta a 37,5 milioni, in aumento del 16,9 per cento. Senza gli effetti dell' applicazione dell' IFRS 16, sarebbe stato pari a 38,1 milioni.
La posizione finanziaria netta del Gruppo al 30 settembre 2019 e' positiva per 52,9 milioni (151,6 milioni senza gli effetti dell' applicazione dell' IFRS 16), mentre al 30 giugno 2019 risultava positiva per 18,3 milioni.
Nei 9 mesi il gruppo ha registrato un fatturato di 866,2 milioni (+14,8%), un Ebitda di 136,2 milioni (+34,6%) e un risultato ante imposte pari a 107,7 milioni (+11,8 milioni).
' Reply – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – nei primi nove mesi del 2019 e' stata in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di marginalità. Anche il terzo trimestre e' stato caratterizzato da una sostanziale crescita e, questo, ci consente di guardare con ottimismo ai mesi futuri, continuando nel percorso di sviluppo del nostro Gruppo.'
' Il punto di forza di Reply – continua Mario Rizzante – è la capacità di interpretare l' innovazione digitale rendendola funzionale alle esigenze delle aziende. In particolare, questi primi nove mesi del 2019 sono stati caratterizzati da un importante sviluppo delle nostre principali linee di offerta: Cloud, IoT e prodotti connessi, piattaforme dati e digital experience. Sempre in questi mesi abbiamo assistito ad una crescita esponenziale nella domanda di nuove applicazioni legate all' uso dell' intelligenza artificiale, un ambito su cui da tempo Reply e' impegnata e dove ha acquisito una posizione di leadership.'

E quelle sane danno questi numeri.. E soprattutto li danno i numeri

In effetti c'è stata una situazione che a dire strana è poco,nel senso che hanno posticipato,ma i "numeri" in fondo li hanno dati lo stesso!

Per quanto riguarda la differenza con Reply,c'è da chiedersi se XPR non abbia troppa difficoltà nel marketing,sempre che il prodotto sia valido e competitivo...
 
Exprivia non doveva assorbire nessuno. I dati sono a dir poco imbarazzanti. Non vedo nessuna soluzione possibile se non quella che exprivia si stacchi da italtel. DEFINITIVAMENTE.
 
08/11/2019 09:26 - WS
TXT E-SOLUTIONS - Risultati del terzo trimestre molto forti, meglio delle attese 9M 2019, ricavi +49% ed Ebitda +70%

13/11/2019 15:51 - MKI
Tas – Ricavi core +17,6% ed Ebitda +58,9% nei 9M 2019

:rolleyes:

Questo è il settore
 
Indietro