EXPRIVIA - piccola nel mondo MA GRANDE A MOLFETTA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non iniziano a fatturare seriamente, sarà sempre la solita manfrina.
I costi non si possono tagliare a vita.
E' con il fatturato che arrivano gli utili veri.
 
Eccoci qua!! :yes:
 
Thread precedente Exprivia: Analisi e Prospettive in Attesa di Un Brillante Futuro - Vol. 2


È ora di invertire la marcia con acquisizioni esterne!

Buoni gain a tutti quanti noiOK!
dici? questi ne hanno fatte un paio e sono state tutte caporetto.
Oramai è acclarato, dopo 20 anni, che non sono capaci a fare scouting. Sono artigiani in un settore che non lo permette più di tanto.
Oddio, l'artigiano campicchia, prende qualche dividendo (se lo da),ma niente più.
meglio che crescano in maniera organica, rimanendo artigiani con la speranza che inizino a dare un dividendo costante di 6 cent che permetterebbe all'azione di restare almeno a queste quotazioni.
Naturalmente, per tutti gli azionisti alcuni anche amici, spero di sbagliare sull'm&a e che facciano l'acquisizione del secolo.....,vabbè, dell'anno :D
 
dici? questi ne hanno fatte un paio e sono state tutte caporetto.
Oramai è acclarato, dopo 20 anni, che non sono capaci a fare scouting. Sono artigiani in un settore che non lo permette più di tanto.
Oddio, l'artigiano campicchia, prende qualche dividendo (se lo da),ma niente più.
meglio che crescano in maniera organica, rimanendo artigiani con la speranza che inizino a dare un dividendo costante di 6 cent che permetterebbe all'azione di restare almeno a queste quotazioni.
Naturalmente, per tutti gli azionisti alcuni anche amici, spero di sbagliare sull'm&a e che facciano l'acquisizione del secolo.....,vabbè, dell'anno :D
Pink non so dove vivi tu, ma dalle parti mie gli Artigiani hanno fatto tutti tanta Fortuna, abitano in Villoni e viaggiano in Mercedes Classe S, Porsche Macan, Maserati, Lamborghini. ;)
 
Molto molto interessante la spiegazione di questo progetto della Space Economy che combina Big Data, I.A. e Metaverso OK! Oggi mi è venuto un colpo quando ho visto l'IR in TV pensando che fosse sulla Rai o su Sky TV :eek: Invece era ospite di TeleRadio Matera :rolleyes::D
Peccato... se solo la loro comunicazione avesse più ridondanza ed uscisse dai confini del Granducato di Molfetta e dal Regno Puglia/Basilicata, non avremmo certo queste quotazioni. Guardando il fermento che c'è su questo settore e sul tema dell'analisi dei dati, è un vero peccato essere ancora a queste quotazioni con questi volumi di disinteresse totale. Speriamo...

 
Pink non so dove vivi tu, ma dalle parti mie gli Artigiani hanno fatto tutti tanta Fortuna, abitano in Villoni e viaggiano in Mercedes Classe S, Porsche Macan, Maserati, Lamborghini. ;)
will io vivo in un paese di artigiani, dove si sono arricchiti tutti con le scarpe.
Ora però le scarpe da noi le fanno solo ed esclusivamente gucci, fendi, chanel tods prada etc etc
Io ho scritto, se leggi bene, che quel settore non è da artigiani e la borsa non è per artigiani
Però se siete contenti di come gestiscono, meglio così. Io ho qualche amico che le ha comprate intorno a 2 e sarei contento che gainasse il 50% almeno.
Di certo, ora come ora, non blocco soldi su questo titolo........... preferisco perdere su saras :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: (scherzo , dato che non le ho più per disperazione=
 
Sono stato azionista di Be per diversi anni, una bella società che si occupava di Consulting IT e ICT, cresceva sempre a doppia cifra, il management guidato da Achermann è stato molto bravo.

Il 12 febbraio del 2022, Be riceve un'OPA da parte di Engineering per un prezzo di € 3,45 ad azione, il che portava il titolo ad avere una capitalizzazione di mercato di € 440 mln circa.
Il 15 febbraio del 2022, Be rilascia i dati del bilancio annuale, sapete che utile netto ha fatto? € 11,6 mln.
Lo stesso utile che ha fatto quest'anno Exprivia, che capitalizza la miseria di € 65 mln.

Ora è più che evidente che ci sia un abisso fra le due società, sia in termini di crescita costante che di numeri (235 mln di ricavi e 37 mln di ebitda), e non è assolutamente mia intenzione fare minimamente un paragone fra le due società.
Volevo però mettere in risalto come ci sia un gap stra esagerato fra la capitalizzazione ridicola di Exprivia parametrata ai suoi numeri (183 mln di ricavi, 25 mln di ebitda, 11,5 mln utile netto e 18 mln di indebitamento.

Capite perchè sarebbe il minimo capitalizzare € 130 mln, ovvero € 2,80 per azione, saremmo nella parte bassa del range dei multipli di ev/ebitda, con un valore di 5,5x di ev/ebitda (la metà di quello assegnato a Be) ed ora siamo a 3x !!
-
Lascio qui sotto il link per visualizzare i dati menzionati su Be
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-03/20220315_109366.pdf
 
Sono stato azionista di Be per diversi anni, una bella società che si occupava di Consulting IT e ICT, cresceva sempre a doppia cifra, il management guidato da Achermann è stato molto bravo.

Il 12 febbraio del 2022, Be riceve un'OPA da parte di Engineering per un prezzo di € 3,45 ad azione, il che portava il titolo ad avere una capitalizzazione di mercato di € 440 mln circa.
Il 15 febbraio del 2022, Be rilascia i dati del bilancio annuale, sapete che utile netto ha fatto? € 11,6 mln.
Lo stesso utile che ha fatto quest'anno Exprivia, che capitalizza la miseria di € 65 mln.

Ora è più che evidente che ci sia un abisso fra le due società, sia in termini di crescita costante che di numeri (235 mln di ricavi e 37 mln di ebitda), e non è assolutamente mia intenzione fare minimamente un paragone fra le due società.
Volevo però mettere in risalto come ci sia un gap stra esagerato fra la capitalizzazione ridicola di Exprivia parametrata ai suoi numeri (183 mln di ricavi, 25 mln di ebitda, 11,5 mln utile netto e 18 mln di indebitamento.

Capite perchè sarebbe il minimo capitalizzare € 130 mln, ovvero € 2,80 per azione, saremmo nella parte bassa del range dei multipli di ev/ebitda, con un valore di 5,5x di ev/ebitda (la metà di quello assegnato a Be) ed ora siamo a 3x !!
-
Lascio qui sotto il link per visualizzare i dati menzionati su Be
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-03/20220315_109366.pdf
Questi sono gli Interventi Cosatruttivi e non di parte, senza polemiche, e con una Disamina Corretta dei Conti e della Fortissima Sottovalutazione di Exprivia in confronto a tutti i suoi Competitors quotati nazionali e internazionali.

Ed e' inutile che si guardi all'aumento dei ricavi (sottacendo sull'aumento degli Utili e della Marginalita'), perche' e' evidente che la societa' dopo aver chiuso l'argomento Italtel, ora sta' puntando tutto sull'Aumento della Marginalita' e dell'azzeramento del Debito che in 2 anni (con tutti i casini del Covid e Guerra) e' Sceso da 45Milioni a 18Milioni (Ottimo Lavoro), e personalmente penso che quando saranno arrivati a conseguire un'Utile del 10% circa sui ricavi, allora incominceranno pure a puntare sull'Aumento del Fatturato.

Ora al di la di tutto, Capitalizzare 56/70Milioni con 11,5Milioni di Utile Annuo, per una societa' con il Business di Exprivia, e' un'Assurdita', e quando il mercato decidera' di Eliminare questa Fortissima Sottovalutazione, probabilmente in pochi giorni/settimane (abbiamo gia' visto in passato su Exprivia Salite repentine del 30% al giorno per diversi giorni) riallinera' la quotazione con il giusto/reale valore della societa'.
 
Qualcuno ha guardato Il Sole? Sospesa!! +13%
:cool::D:asd:OK!
 
Meglio fare tutto a porte chiuse e non avere la rottura di palle degli azionisti. Il covid fa paura :censored: Ridicoli!

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-03/20230324_127684.pdf

Modalità di svolgimento dell’assemblea Come consentito dall’articolo 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui applicazione è stata ulteriormente prorogata da ultimo con Decreto Legge29 dicembre 2022, n. 198, convertito con modificazioni dalla Legge 24 febbraio 2023, n. 14 (il “Decreto”), la Società ha deciso di avvalersi della facoltà di tenere l’Assemblea “a porte chiuse” :ROFLMAO: con l’intervento e il diritto di voto in Assemblea da parte degli aventi diritto esclusivamente tramite il rappresentate designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il “TUF"), con le modalità indicate nel seguito, senza dunque la partecipazione fisica degli azionisti e dei loro delegati diversi dal Rappresentante Designato ai lavori assembleari.
 
Sono anni che vi sento parlare di Exprivia sottovalutata, multipli bassi, capitalizzazione non appropriata ecc ecc.
La verità è che questa è una società gestita in maniera ottocentesca con il padrone poco illuminato e un sottobosco di impiegati che la mattina quando entrano in sede fanno l'inchino al capo. Un imprenditore a cui della quotazione non interessa niente perciò che sia 0,8, 1, o 1,39 è uguale. Favuzzi non sa neanche cosa sia Piazza Affari. Inutile paragonarla con aziende quotate
 
will io vivo in un paese di artigiani, dove si sono arricchiti tutti con le scarpe.
Ora però le scarpe da noi le fanno solo ed esclusivamente gucci, fendi, chanel tods prada etc etc
Io ho scritto, se leggi bene, che quel settore non è da artigiani e la borsa non è per artigiani
Però se siete contenti di come gestiscono, meglio così. Io ho qualche amico che le ha comprate intorno a 2 e sarei contento che gainasse il 50% almeno.
Di certo, ora come ora, non blocco soldi su questo titolo........... preferisco perdere su saras :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: (scherzo , dato che non le ho più per disperazione=
2 considerazioni veloci....
1) abiti a Parabiago :asd:
2) il titolo del FORUM È TOMBALE PER EXPRIVIA :yeah:

Finalmente un titolo del forum costruttivo, non di parte ed aggiungerei...ad oggi...realistico

Buona giornata a tutti quanti Voi
 
E' dalle 11,30 che non scambia sta latrina
 
2 considerazioni veloci....
1) abiti a Parabiago :asd:
2) il titolo del FORUM È TOMBALE PER EXPRIVIA :yeah:

Finalmente un titolo del forum costruttivo, non di parte ed aggiungerei...ad oggi...realistico

Buona giornata a tutti quanti Voi
modestamente:ops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro