Exprivia... Tra correzioni e allunghi... un'unica direzione!

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.123
Punti reazioni
148
Buon Giorno Soci,

Dopo 11 mesi di corsa al rialzo possiamo iniziare a capire meglio quello che abbiamo visto in questo 2017.
Dopo la sostanziale brekkatura del trend di lungo ribassista, dal 4 Gennaio abbiamo visto un anno assolutamente volatile e pieno di colpi di scena. Se il primo quadrimestre si è chiuso senza scossoni ma solo conferme, Maggio e Giugno sono stati mesi da cardiopalma!

Il famoso Uno-Due-Cetriolo, movimento fatto dal 20 Maggio al 13 Giugno, dove da 1,2 si è passati a 2,1 e successivamente a 1,1... ha distrutto psicologicamente ed emotivamente tantissimi possessori del titolo, abbiamo visto triplicare l'investimento in 6 mesi e dopo 8 sedute si è dimezzato come neve al sole!

Abbiamo già visto, o per lo meno già trattato, i motivi di questo dissesto... provocato, cercato, direi molto funzionale all'unico scopo di distruggere certezze, di sbattere alla porta i vecchi soci incastrati da troppi anni!!

Alla fine di quei 22milioni di pezzi di flottante di cui 10/12 in mano al piccolo popolo probabilmente in quelle 16 sedute hanno subito un forte scossone ed un nuovo riassetto..... quante ne avranno fatti uscire? quanti pezzi non sono più tornati sul mercato? Quante ne hanno blindate delle future azioni Exprivia Italtel?

Domande interessanti ma di difficile risposta... possiamo rispondere solo con il movimento avuto da Agosto a Ottobre (ne sapremo di più a natale si diceva)... Con il ritorno alla forza, un movimento sano e a scalini, dove il titolo ha ripreso a macinare rialzi e riposi, rialzi e riposi, con in mezzo sana noia!

Nell'ultimo periodo è arrivata una interessante correzione di breve termine dove in coro è stato colpito tutto il listino, e con i consueti pochi volumi siamo ritornati sui supporti di lungo, quelli che loro indisturbatamente hanno disegnato per tanto tempo!

E' chiaro che la tecnica non è una scienza empirica e occorre saperla interpretare con tutti gli strumenti messi a disposizione, essere cosci delle trappole, saper scindere volumi veri o fittizi, oltre al fatto che sono loro a costruire certi minimi e certi massimi... basti vedere l'ultima candela di "forza" con 34mila pezzi in asta close il 2 Novembre con close a 1,75 circa.... e da li solo discesa per tornare nuovamente a testare il trend iniziato 11 mesi.... il Viola.... addirittura 45 cent di Drow Down!!!!

Abbiamo un fortissimo inizio di Onda 3 di lungo al rialzo (Viola), abbiamo avuto un interessante trend di Medio rialzista (Blu) che ci ha fatto non poco sognare anche perchè l'inclinazione ci portava a target molto interessanti per fine 2018.... Abbiamo invece subito purtroppo o per fortuna, una forte correzione di breve (Rosso) che ci ha portato in poche sedute a ridosso a prezzi troppo bassi per essere veri... ma tutto in linea con un discorso rialzista di lungo termine.

Ed ora?

Ora senza escludere nulla a priori, dovremmo assistere al ritorno di forza, o se non altro un rimbalzo tecnico... un rimbalzo che ci dirà meglio su cosa attenderci per il breve termine, ci dirà tra un mesetto anche cosa potremmo attenderci per il medio termine.

A prescindere da quello che vedremo, finalmente ora abbiamo tantissimi elementi per studiare meglio il titolo sotto il profilo tecnico, come abbiamo visto dai dati Exprivia non è affatto salita per i margini o i ricavi o altro ma questo lo diciamo da una vita....

Exprivia sta piano piano scontando quello che sarà il futuro, probabilmente questo Rosso avuto in 10 sedute, a pochissimi giorni dal possibile nulla osta del tribunale per dare il via in sostanza ad un Exprivia Italtel è stato creato proprio per dar via alla speculazione che potrebbe crearsi dietro l'evento...

Un evento che sancirà la nascita di Exprivia Italtel.... siamo agli arbori di questo matrimonio epocale ed abbiamo toccato già 2 volte in 5 mesi 1,80€.

Cari Soci siamo dentro questo investimento e tra rialzi e ribassi, tra certezze e insicurezze, tra allunghi e correzioni, tra volumi creati dai signori registi e quelli dei poveri soci esausti che vedono ogni movimento al ribasso come una frustata a carne viva... Exprivia procede per la sua strada....una strada che sino prova contraria è vero l'Alto!

Buona Discussione Soci
 

Allegati

  • breveExp.jpg
    breveExp.jpg
    168,3 KB · Visite: 77
  • Exprivia.jpg
    Exprivia.jpg
    170 KB · Visite: 79

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.123
Punti reazioni
148

Lo vedremo nel breve termine... di sicuro non sarà Mike da una mongolfiera a svelarcelo

Al momento e sottolineo... al momento il trend di lungo parla per me e per tutti!

Poi vedremo da tante cose come costruiranno questo minimo... oggi lo star inizia il rimbalzo a quanto pare, mi auguro che ci ci gestisce abbia stessi piani per noi!
 

robomatto

Nuovo Utente
Registrato
17/8/12
Messaggi
32.354
Punti reazioni
614
Italtel: lancia programma di Open Innovation

MILANO (MF-DJ)--Italtel ha lanciato un programma di Open Innovation allo scopo di individuare startup e giovani imprese con cui fare innovazione, acquisire tecnologie e prodotti market-ready e andare congiuntamente su mercati verticali come Industry 4.0, Smart City, Sanità Digitale e con tecnologie quali IoT, Blockchain, Cybersecurity.

"Abbiamo lanciato il programma di Open Innovation con l'obiettivo di entrare in contatto con realtà piccole, startup o anche microimprese, per mettere a sistema competenze e tecnologie e trarne reciproco vantaggio", commenta Luca Ferraris, Head of Strategy, Innovation & Collaboration di Italtel.

"Collaboriamo alla messa a punto del prodotto, offriamo asset e competenze per industrializzare un processo produttivo e renderlo competitivo".

All'interno del suo programma, Italtel è in grado di offrire ai partner, nelle sedi di Settimo Milanese e Carini (Palermo), la possibilità di utilizzare spazi fisici, test plant e risorse informatiche, facilitando lo sviluppo e il test delle soluzioni nella logica del co-working.

Nato sei mesi fa, il programma ha già portato alla valutazione di una sessantina di aziende e stanno concretizzandosi le prime opportunità specifiche in ambito Industry 4.0.

"Siamo una grande azienda e offriamo ai partner la possibilità di scalare, in senso commerciale, e arrivare ai mercati esteri. Il valore di scambio, per noi, sono le tecnologie e le applicazioni innovative che startup e Pmi hanno messo a punto e che sarebbe troppo lungo per noi sviluppare in casa", aggiunge Ferraris.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

November 20, 2017 13:15 ET (18:15 GMT)
Prodotti correlati:
 

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.123
Punti reazioni
148
Sale senza volumi.....

Solito errore della giovane marmotta....

Per assurdo ci sono più volumi oggi che nella caduta 1,7 1,58..... ma è un pò lunga da spiegare!

Diciamo che per il momento facciamo parlare questo rimbalzo tecnico almeno sino area 1,51/56.... poi vedremo i piccoli che si sono agati sotto nella discesa chiudere le posizioni e allora li si che dobbiamo assolutamente vedere volumi ed è li che vedremo la forza o debolezza di exprivia!

Al momento tutto quello che dobbiamo fare e vedere con molto acume quello che sta accadendo.

BGS
 

jacumi

La Luce
Registrato
2/3/08
Messaggi
23.565
Punti reazioni
523

Lo vedremo nel breve termine... di sicuro non sarà Mike da una mongolfiera a svelarcelo

Al momento e sottolineo... al momento il trend di lungo parla per me e per tutti!

Poi vedremo da tante cose come costruiranno questo minimo... oggi lo star inizia il rimbalzo a quanto pare, mi auguro che ci ci gestisce abbia stessi piani per noi!
:bow::bow::yes:OK!

Sale direzione giusta....:cool::yes:OK!:sperem:
 

m.francis

Nuovo Utente
Registrato
2/3/04
Messaggi
10.154
Punti reazioni
153
ok serviti. praticamente negli ultimi minuti fan finta di comprare 200 330 pezzi e poi servono 3-5000 pezzi sul denaro. quindi tutto studiato per sbolognare. benissimo.ora altri 50000 pezzi tra 42 e 43 vediamo
 

kriminale

°°°°°°°°°
Registrato
10/10/09
Messaggi
4.651
Punti reazioni
199
va che a furia di guardare il book si diventa ciechi.
 

m.francis

Nuovo Utente
Registrato
2/3/04
Messaggi
10.154
Punti reazioni
153
ancora giochetti cosi incredibile!!!!! sale di 200 pezzi e scende di 3000 5000 pezzi ridicoli ridicoli
 

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.123
Punti reazioni
148
Seguiamo il breve termine.... per altre 3/5 sedute dobbiamo lasciarli lavorare e fregarci del film che mandano in onda!

Oggi 400mila pezzi fino 1,5
poi dalle 14 80mila pezzi a riscendere con vere uscite sino 1,44 verso le 16:45
poi 20 minuti da Notte degli oscar 170mila di fumo a muovere il titolo da 1,41 a 1,45

Close 1,437 in sostanziale livello statico Ex resistenza!

Facciamoli lavorare per capire a cosa ambiscono....
se ad una V
se ad una U
o ad una inversione!

Natale ancora dista 30 sedute ;)

BSS
 

m.francis

Nuovo Utente
Registrato
2/3/04
Messaggi
10.154
Punti reazioni
153
intanto lavorando si son mangiati senza colpo ferire in 24 ore il rialzo farlocchissimo da 1,50 a 1,40.