F35, Consiglio di Difesa: Parlamento non può mettere veti

io proverei a pagarli un pò di più se wall street fa scendere lo spread
 
Il Parlamento non può avere diritto di veto "sui programmi di ammodernamento delle Forze Armate", perché decisioni in questo campo "per loro natura, rientrano tra le responsabilita costituzionali" del governo. Lo afferma il Consiglio supremo della Difesa, che si è riunito questa mattina al Quirinale presieduto dal capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Decide il Governo: nel comunicato si sottolinea anche che "a parere del Consiglio Supremo, tale visione è conforme allo spirito ed al disposto della legge 244, anche per quanto attiene alle necessità conoscitive e di eventuale sindacato delle Commissioni Difesa sui programmi di ammodernamento delle Forze Armate, fermo restando che, nel quadro di un rapporto fiduciario che non può che essere fondato sul riconoscimento dei rispettivi distinti ruoli, tale facoltà del Parlamento non può tradursi in un diritto di veto su decisioni operative e provvedimenti tecnici che, per loro natura, rientrano tra le responsabilità costituzionali dell'Esecutivo"

Tante polemiche x nulla, non potevano dirlo subito ?
Comunque sappiamo quale coalizione ha prodotto questo governo e a chi andrà di conseguenza il merito delle decisioni sugli f35.

Lo sapessero,lorsignori, che le leggi infine le approva il parlamento, e il governo senza l'approvazione non conta una cippa?
 
quindi secondo te l'italia potrebbe acquistare mig al posto di f35?
gli usa hanno liberato l'europa dal nazifascismo, ci hanno dato valanghe di dollari per risollevarci dalle macerie, hanno impedito che la russia ci invadesse con il comunismo. I favori si ricambiano. Normale che in commesse di questo tipo qualcuno ci guadagni soldi, chi lavora deve essere pagato.
addio

In realtà no, ogni Stato fa i propri interessi, quindi prima o poi se serve ci allontaneremo
dagli USA. Non è che possiamo ringraziare per millenni :)
 
ora che la crisi non c'è + .. possiamo raddoppiare l'acquisto .. :clap:

lettatweet_pop.jpg
 
tranquillo invece di 131 ne compreremo solo 90........:cool::bye:
131 o 90

sempre difettati e non piu' recenti sono visto che altri paesi industrializzati li stanno cancellando dalla lista della spesa....


Se dobbiamo fare una spesa ingente spropositata per accontentare gli usa bypassando la nostra costituzione e quindi il parlamento facciamola per aerei tecnologicamente avanzanti con software piu' recente di una decina d'anni e senza difetti evidenti tali da sospenderne la produzione...
L'alibi ministeriale è che siccome i tornado son vecchi di progetto di oltre 40anni allora ci possiamo accontentare di aerei vecchi di progetto di 20 anni..:D
 
Leggi mai Il Giornale? Il top sono gli articoli di Feltri e Ferrara. I due mi stanno sulle palle a livelli mortali ma almeno dicono le cose fuori dai denti quando devono essere dette fuori dai denti.

toh! ma guarda un po' ma guarda un po' il portabamdiera pentastellato da chi si fa aprire la mente...
 
Indietro