Fabbrica di dischi in vinile? Altre Idee?

DanieleCo

Nuovo Utente
Registrato
7/11/17
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, come molti qui nel forum sono una persona delusa da molte cose in questo paese, sopratutto dalla situazione lavorativa. Vado dritto al punto:

Un mio sogno sarebbe aprire una piccola fabbrica di produzione per dischi in vinile. Purtroppo ho visto che servono almeno 200.000€. Ovviamente non ho una certa disponibilità.

C è forse qualche appassionato con la stessa idea?

Come molti anche io ho da parte una certa somma (circa 30k€), ma non riesco a trovare un idea che possa funzionare ora che esiste già tutto e tutti è stato già reinventato.

Qualcuno di voi ha seriamente voglia di creare qualcosa di suo che possa funzionare? (No locali e negozi classici)
 
aspetta, anticipo gli altri disfattisti :o
con 30K non ci fai nulla! rassegnati e muto! Fantozzi a vita! com'è umano leiiii!
 
roba alternativa?
una Farm per minare bitcoin in Uganda :o
oppure a Napoli se riesci a rubare corrente Al vicino di casa.
 
Eheheh immagino i disfattisti. Io sono negativo e pessimista ma voglio trovare qualcosa da fare.
Andrei pure in Africa (non scherzo) per aprire qualcosa che possa farmi sentire soddisfatto.

30k€ più eventuali altri soci ed eventuale fideiussione... possibile che nessuno voglia rischiare?
 
Io quella dei funerali laici l'ho detta , ne ho visti in Francia e Svezia , sono molto belli e puo' essere un buon mestiere.
Investimento bassissimo , solo tanta serieta' e preparazione.
Poi se esistano gia' non lo so .
L'idea del vinile non la capisco molto.
Ma magari ha un senso.
 
Perché produrre direttamente i dischi?
Potresti pensare ad un progetto imprenditoriale che contempli un produttore esterno, mentre tu ti occupi di tutti gli altri aspetti (marketing, coordinamento, ecc..).
Non ci sono produttori di vinili?
 
paradossalmente sembra sia un mercato in crescita
Il vinile rinasce e dopo 40 anni arriva una nuova macchina per stampare i dischi - Repubblica.it
comunque ci sono già tante ditte che li stampano su richiesta
Vinyl Records Manufacturing | Pressing Plant | Phono Press
in cosa ti differenzieresti? come faresti a prendere quote in un mercato piccolissimo? ci sono margini? come prenderesti i clienti? che volume di dischi pensi di poter fare? io posso anche rischiare, ma vorrei capire se hai un business plan in testa reale perchè non ci vedo molti margini su sta roba
ma magari hai un capannone industriale vuoto, con corrente gratuita perchè coperto da fotovoltaico, hai contatti per chè lavori in ambito discografico etc.etc.
 
In italia esiste solo la Phonopress che stampa direttamente i vinili, il resto delle stamperie (meno di quaranta in tutto il mondo) sono all' estero.....io ne ho contattate varie in europa, gia' un paio di anni fa', ma tutte hanno risposto piu' o meno allo stesso modo....sono oberati di lavoro e non hanno bisogno di refenze e/o collaboratori esterni. Il mercato e' di ultra-nicchia, probabilmente questa ascesa durera' ancora un po' ma il vero problema e' che le aziende che producevano le macchine da stampa non esistono piu', se non qualche nuova soluzione come da articolo di Repubblica sopra menzionato. Detto cio', da appassionato, sto' a guardare cosa succede, ma aperto a nuove iniziative, nel caso contattatemi. Grazie.
 
Indietro