Facciamo un piccolo test

nait

- forexatore -
Punti reazioni
431
sempre se non avete altro di piu' importante da fare!!!! :p

senza nessuna intenzione di cercare il piu bravo e a costo di scandalizzare i puristi dell'AT volevo proporvi questo: ve la sentite di dare un giudizio di massima sulla probabile direzione che prendera' questo titolo senza sapere quale e', quotazione e time frame?

se qualcuno riesce a capire di che titolo si tratta lo pregherei di non postare il nome

ciao e accorrete numerosi!;)

Allegati

• a1.gif
    a1.gif
    4,2 KB · Visite: 484
ciao, non mi è chiaro il senso del test (mi pare che non cerchi l'AT), puoi chiarire?

Al rialzo,o visto che sembra un grafico rovesciato al ribasso

pensavo di fare qlcs con il Parvol ma quel pene di soft non riesco a scaricarlo (aff@.... alla mia curiosità) per cui ciccia.
Non è che per caso qlc1 lo ha e ci mostra qlcs (così poi in privato gli chiedo se me lo presta un giro:p )

Quella cuspide mi sa' tanto di 11 Settembre... o sbaglio?

Sembra tanto anche a me un grafico rovesciato!!!
Comunque andrei lungo, al massimo con una belle fede, timing 80 anni chiudo a +5%!
;)
potevi dare qualche indicazione di più se volevi una risposta più precisa e dettagliata, l'AT non si fa solo con un disegno, o scarabocchio che sia... e in più mi posti un grafico così per sapere l'analisi per che periodo 1 giorno? l'apertura del giorno dopo?
bah... test si ma un po' del caxxo, scusa ma lasciamelo dire!
meffe

Scritto da nait
sempre se non avete altro di piu' importante da fare!!!! :p

senza nessuna intenzione di cercare il piu bravo e a costo di scandalizzare i puristi dell'AT volevo proporvi questo: ve la sentite di dare un giudizio di massima sulla probabile direzione che prendera' questo titolo senza sapere quale e', quotazione e time frame?

se qualcuno riesce a capire di che titolo si tratta lo pregherei di non postare il nome

ciao e accorrete numerosi!;)

guardando solo il grafico così è praticamente impossibile capire dove potrebbe andare, dipende molto anke dalla situazione in quel momento.
se si trova in una situazione ke nn dipenda esclusivamente dal titolo stesso ma da tutto il mercato potrei dire ke:

il trend al rialzo ha rotto la trendline superiore segnando probabilmente nuovi massimi nel lungo periodo, successivamente è sceso ma nn ha tenuto come supporto la R superata in precedenza scendendo fino nella parte bassa della trendline rialzista con un forte ribasso , rompendola,il motivo probabilmente è dovuto a cause abbastanza significative, poi a tentato più volte di rientrare nel canale rialzista precedente nn riuscendo a perforarlo e facendo un altro ribasso molto significativo ke l'ha fatto tornare a testare il S sotto, il S ha tenuto mostrando di voler tentare di nuovo di risalire o forse un semplice rimbalzo tecnico.
ora per dire ke sale o ke scende si deve vedere se supera la R formatasi nell'ultimo rialzo e testandola come nuovo supporto o meglio formando un nuovo supporto più in alto, se tiene e risale con volumi il trend ritorna positivo altrimenti il titolo tornerà a testare il S sotto e lì come sopra è da vedere se tiene o meno.

mio parere a un okkio ;) :D

io ho letto il grafico cosìcomè se poi l'ha rovescito apposta allora è un'altra cosa.Ma per quale motivo lo avrebbe fatto, nn ci sarebbe alcun senso a fare il gioketto.

Scritto da lele2
io ho letto il grafico cosìcomè se poi l'ha rovescito apposta allora è un'altra cosa.Ma per quale motivo lo avrebbe fatto, nn ci sarebbe alcun senso a fare il gioketto.

Ho visto qlc post di nait ed ho l'impressione che un senso ci deve essere, quale?....... boooooooooo:rolleyes:

Scritto da nait
sempre se non avete altro di piu' importante da fare!!!!

giusto perche' siamo nel week end.

Senza sapere le quotazioni e il time frame che risposte pensi che ti possano arrivare?

Potra' salire di 5 trattini in un tempo x, se non rintraccia del 78,6% dal trattino piu' alto?

Siamo all'asilo o cosa?!? :-)

Tanto è solo un gioco

Questa potrebbe essere la mia ipotetica impostazione :)
In attesa che qualche graficista esperto dica qualcosa in più.

Congestione prolungata dopo rottura di trend rialzista, possibile distribuzione.

Allegati

• graf.gif
    graf.gif
    8,4 KB · Visite: 390
Scritto da nait
ve la sentite di dare un giudizio di massima sulla probabile direzione che prendera' questo titolo senza sapere quale e', quotazione e time frame?

ciao nait, per il titolo che proponi tu e' davvero difficile fare previsioni.

te ne propongo un altro per il quale me la sentirei di fare previsioni sul lungo.
sara' che il trend e' meglio definito?:D:D:D

Allegati

• nasdin.jpg
    nasdin.jpg
    12,8 KB · Visite: 389
Re: Re: Facciamo un piccolo test

Scritto da gosides

ciao nait, per il titolo che proponi tu e' davvero difficile fare previsioni.

te ne propongo un altro per il quale me la sentirei di fare previsioni sul lungo.
sara' che il trend e' meglio definito?:D:D:D

:D :D :D

dai dai che domani vi spiego tutto, c'e' ancora qualche posto vuoto per i ritardatari;)

sono fuori,ma non a questi livelli.quirico

A me pare proprio il grafico del Mib30 rovesciato. E l'mpostazione di fondo sembrerebbe proprio rialzista (cioè ribassista se si guarda il grafico dalla parte giusta), ma sugli scenari macroeconomici di breve-medio periodo l'AT secondo me ha un' efficacia limitata, quindi fare previsioni è un azzardo in cui non mi voglio cimentare.

Ciao
Panurgo ;)

Mazzuconi

Dai ragazzi quello e' il mib 30 rovesciato 2 volte!!!
eheheheh

Mazzuconi

Dai ragazzi quello e' il mib 30 rovesciato 2 volte!!!
eheheheh

Proviamo dai: secondo me và verso la parte alta del grafico. :)
Ciao.

Allegati

• 111111.png
    111111.png
    63,4 KB · Visite: 296
prima di tutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto e anche quelli che hanno pensato di mandarmi a ca..re (se uno se le cerca...). :D
comunque era solo un gioco per il weekend, una riflessione per capire l'effettto diciamo "psicologico" ,se esiste, nello studio dei grafici.
in efffetti come diversi avevano intuito ( non vi scappa niente eh!) si tratta del grafico del fib, da gennaio 2000 a oggi, in scala logaritmica e invertito.
lo spunto mi e' venuto giocando con il metastock e leggendo un report di fabrizio bocca di lombardreport dove si parlava, tra l'altro, anche della situazione del fib nel 2000, ve ne riporto un pezzo:

"...allora, faceva quadruplo massimo nell’area 48000/49000 (precedenti luglio, settembre e doppio ravvicinato di novembre) e Gann diceva che la mancata rottura di un triplo/quadruplo massimo può creare movimenti contrari molto direzionali.
Questo poi lo si vedeva bene usando una funzione grandiosa che ha solo Gann Trader, il grafico 1/n, cioè il ribaltamento allo specchio dello stesso. Faceva venire una voglia di comprare irrefrenabile, ma essendo allo specchio..."

a parte che la funzione ce l'ha anche ms, cio' che mi premeva sottolineare era prorio capire se guardando lo "stesso" grafico ma da 2 punti di vista differenti si poteva arrivare a conclusioni diverse.
ve li riposto qua sotto insieme nelle 2 versioni e la mia impressione e' che in entrambi i casi a colpo d'occhio io propenderei (ma e' una mia impressione) per una ipotesi rialzista, so che e' un pardosso ma penso sia facilmente spiegabile dal fatto che la visione di un investitore medio e' in genere rialzista.
un'altra cosa che ho notato studiando i grafici al contrario e' che in alcuni casi e' possibile "vedere" certe trendline che nell'osservazione normale o erano sfuggite o le ritenevo poco interessanti.
spero di non avervi fatto perdere troppo tempo e sarei felice di sentire le vostre idee in merito.
baci;)

Allegati

• a1a2.gif
    a1a2.gif
    7,3 KB · Visite: 296
Indietro