Facciamo un riepilogo delle migliori aziende 2003 in base ai bilanci ?

Giorgiob75

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
111
Supponiamo di dover preparare il portafoglio "Investitore tranquillo 2003".
Guardando le ultimi timestrali quali titoli secondo voi meriterebbero di entrare in questo fondo ?
Io ne ho identificati alcuni guardando soprattutto all'utile netto e all'indebitamento:

MIB30
Alleanza Ass.
Bca Intesa
ENI
ENEL
Generali
Mediaset
Mediobanca Mediolanum
TIM

MIDEX

ACEA
AEM
Buzzi Unicem
B.P.Milano

Scritto da Giorgiob75
Guardando le ultimi timestrali quali titoli secondo voi meriterebbero di entrare in questo fondo ?
Io ne ho identificati alcuni guardando soprattutto all'utile netto e all'indebitamento:

MIB30
Alleanza Ass.
Bca Intesa
ENI
ENEL
Generali
Mediaset
Mediobanca Mediolanum
TIM

MIDEX

NUMTEL

Mondo TV
Datamat

ACEA
AEM
Buzzi Unicem
B.P.Milano

MIB30
ENI
ENEL
Generali
pop. unite
TIM

MIDEX
Italcementi ( meglio rnc)
Buzzi Unicem
B.P.Milano
unipol priv.

NUMTEL
Esprinet
Mondo TV

STAR
Cementir
recordati
permasteelisa

Scritto da Giorgiob75

Per me ai prezzi attuali il portafoglio Investitore tranquillo 2004 dovrebbe essere vuoto.

Invece su un ribasso del 10/15% , nel portafoglio Investitore tranquillo 2004 inserirei qualche titolo :
BuzziUnicem, Credito Bergamasco , Merloni , Unicredito.

Niente altro...

Ciao :)

Scritto da Giorgiob75

MIB30
Alleanza Ass.
Bca Intesa
ENI
ENEL
Generali
Mediaset
Mediobanca Mediolanum
TIM

MIDEX

ACEA
AEM
Buzzi Unicem
B.P.Milano
bè... per un "investitore tranquillo" non può mancare unicredit sul mib30... e maffei come small cap..

Re: Re: Facciamo un riepilogo delle migliori aziende 2003 in base ai bilanci ?

mib30
unicredito

midex
crfirenze

segmento ord
crvaltellinese

Re: Re: Re: Facciamo un riepilogo delle migliori aziende 2003 in base ai bilanci ?

unicredito, ericsson, maffei

Tenuto conto del fatto che solo in questi ultimi tempi sto approfondendo l'analisi fondamentale, per motivi anche differenti ( analisi di bilancio o prospettive di sviluppo ) mi sono parse interessanti ed ho acquistato in dicembre:
PERMASTEELISA
ITALCEMENTI R
CEMENTIR
VIANINI L.
IPI
AMPLIFON
GRANITIFIANDRE

Sebbene non è il momento migliore per parlare di aziende di famiglia io metterei:
Zignago
Italmobiliare rnc.

Tra le grandi:
Generali
Eni
Tim rnc
Aventis
HSBC Holdings

Ma soprattutto metterei tante obbligazioni a tasso variabile, anche strutturate, un pò anche in dollari usa, e (mi voglio rovinare) qualche emergente tipo Filippine o altre.

saluti e auguri

Scritto da maxf
PERMASTEELISA
ITALCEMENTI R
CEMENTIR
VIANINI L.

scusa se mi permetto, ma non hai un portafoglioun po' troppo sbilanciato sul settore edilizia/costruzioni?

scusa ancora per l'intromissione.

Scritto da pipinato
scusa se mi permetto, ma non hai un portafoglioun po' troppo sbilanciato sul settore edilizia/costruzioni?

scusa ancora per l'intromissione.

In portafoglio ho anche altre azioni: queste che ho elencato sono solo quelle che ho acquistato a dicembre sulla base di considerazioni sui fondamentali. Inoltre ITALCEMENTI e CEMENTIR hanno caratteristiche diverse da PERMASTEELISA e VIANINI L. benche' facciano parte dello stesso settore.
Ciao.

Indietro