Facebook [Nasdaq:FB] Thread unico capitolo III

Fammi capire: I 100BL di fatturati scompariranno dal giorno alla notte? 3BL di utenti abbandoneranno in contemporanea Instagram Facebook e What's up?

Quoto..è un tran-tran che va di moda da tempo... Vedi Huawei/Apple.. Ora tik-tok /Metà... PayPal /Applepay ecc.. Teladoc/Amazon....la costante é che la leader assoluta, venga distrutta dalla nuova arrivata....così, tanto per cambiare, senza valutare il brand costruito,l'esperienza di settore, il vantaggio competitivo ecc..e senza valutare che qualsiasi settore può accogliere più di un competitor.. :rolleyes:
Tra l'altro sul metaverso, Metà ci sta scommettendo la testa, ma le altre big, ci scommettono le mani... Ergo, il fallimento sarebbe globale. Poco credibile una cantonata che coinvolge tutto il tech che controlla il mondo.. :no:
Ciao e buon weekend a tutti :)
 
Stasera mi guardo il film Ready player one film capostipite sul Metaverso
 
La reazione di brevissimo, ha portato ad un massimo a $ 242.61.
La discesa è proseguita e con ieri abbiamo chiuso l'attava sotto ema 55 mensile.
Ora la direzionalità è più chiara ed è possibile affinare la lettura della carta ed esporre qualche riflessione in più.
Come primo punto, inserisco il supporto di lungo periodo, di colore nero, una dinamica ascendente che prezza all'incirca 186 $
Su questo, ho costruito un'ipotesi di doppio minimo, discendente seppur di poco.
L'ho disegnato, immaginandolo così, ma senza nessuna pretesa. Grafico giornaliero

Quindi riassumendo, le medie del fascio di Fibo rimangono utili, ma il rettangolo giallo costruito tra di esse, vede la sua base inferiore non più sulla media ma circa 15/20 $ sotto. Facile da capire. I livelli dei gap segnalati in fuxia a destra, aiuteranno al momento opportuno.

Spunti di riflessione, esposti con chiarezza, ed info sui dati del 4to trimestre 2021

https://www.youtube.com/watch?v=J1psCLM51Fw&t=310s

Ieri sera, su una nuova piattaforma mi sono divertito a tracciare ex novo la curva di FB, semplificando al massimo per facilitarne la lettura anche a coloro che non masticano la AT
Ho usato soltanto il frame trimestrale ( colore BLU) e segnalato le aree gap in fuxia ( lato destro). Infine ho inserito il fascio di medie di Fibo.
Quello che vedete, il risultato.
Immagino, nei prossimo trimestre, in attesa della nuova trimestrale, un range teorico pari al rettangolo giallo che ho volutamente inserito.
(tra ema 610 ed ema 1597. Con ema 987 in mezzo, che ieri ha respinto il prezzo in recupero).
Non è difficile da interpretare.

Ieri, quando ho scritto che avrei atteso perlomeno area $ 234/235 era perchè ema 55 mensile transitava a $ 234.50 e già in due precedenti occasioni ( dicembre 2018_gennaio 2019 e marzo_aprile 2020) il prezzo aveva prima raggiunto e poi reagito questo importante supporto dinamico che di fatto, determina il trend di lungo periodo del prezzo di un titolo.

Oggi, abbiamo chiuso il gappettino a 233.76 e testato la dinamica ascendente BLU appena sotto.

Come giustamente scriveva ieri Random, ci sono diverse operatività ed un conto è fare operazioni di breve termine, un altro è cercare un posizionamento per il medio lungo periodo. Ieri era presto per entrambe.
Ora, al cambio delle 4h prezza 232.24 ed inizia scendendo.
La domanda è: chiuderanno l'ottava sotto ema 55 mensile?
Sotto 232 ( verso la statica a 227.07 ) c'è spazio per operazioni di brevissimo, direzione 234.40.
S1 del campo pivotale a 230.56

Buon lavoro a tutti


Allego grafico giornaliero, aggiornato.
 
Grafico giornaliero ( lo stesso con cui abbiamo iniziato) e secondo grafico giornaliero di dettaglio e di misura ( con costruzione di rettangoli ).

Sono partito il 4 febbraio con un grafico semplificato al massimo e su cui avevamo messo a fuoco un semplice rettangolo compreso tra due medie di fibonacci ( la 610 sopra e la 1597 sotto) con al centro una terza media ( la 987) da dove il prezzo di Meta aveva aperto, dopo l'ampio gap down.
Persa la battaglia sui livelli di ema 55 mensile, il prezzo, senza mai strappare è sceso con costanza, fino alla statica nera in area 205.25 chiudendo ieri l'ottava a 206.16.
Siamo alle porte della soglia psicologica dei 200$, siamo ad appena 2.75 $ sopra la media 1597 segnalata all'inizio, che oggi prezza 203.40 $.

Chi ha avuto la pazienza di attendere, ha fatto la scelta giusta.
Nello stesso grafico, nel mio ultimo intervento avevo spiegato di aver aggiunto qualche trend utile, tra le quali segnalavo un supporto tratteggiato nero, ascendete, importante, che prezza circa 186 $. Supporto posizionato circa 15/20 $ sotto il riferimento offerto dalla media 1597.
Supportone che protegge una impostante e vasta area gap up ( all'incirca tra $ 166 e 178) ma che per ora non prendiamo in considerazione.
Avevo anche disegnato un'ipotesi di reazione, con la costruzione di un doppio minimo ( colore grigio segmenti tratteggiati).
Volutamente, ci ho aggiunto una seconda ipotesi, diversa dalla precedente ( segmenti linea continua colore verde)

Il Future ha appena aperto negativo, domani wall street sarà chiusa.
Ci potremmo ritrovare un'apertura in gap down, martedi pomeriggio.
A $ 190.57 troviamo a protezione del supportone di 186 una media lenta settimanale ( la 987)

Posto un secondo grafico, giornaliero, più dettagliato.
Si prende nota delle ultime due cadenza da 11 sedute ed anche dei vari rettangoli costruiti .
Secondo grafici giornaliero, dove sono esplicitati dei rettangoli di prezzo
Il rettangolo orizzontale, di colore nero scuro, sotto il supporto tratteggiato in area 186, il range per un buon entry point di medio periodo.
Sopra, ne trovate un secondo, sempre orizzontale di colore azzurro ( Ha la base a 194,23 )
Una seconda area di ingresso per operazioni di breve durata. Aperture superiori a 194.23 possono poi tendere ad area 190.57 ( ema 377 W) e recuperare rapidamente.

A sinistra vedete dei rettangoli verticali azzurri di diverse intensita', rappresentano i range dei trimestri precedenti.
Utili a salire, in ottica pull back.
A destra ho scritto un testo, dove parlo di ema 55 mensile. Il valore, stasera a di 233.39.
 

Allegati

  • facebook 20  2.png
    facebook 20 2.png
    116,2 KB · Visite: 686
  • FB facebook  ciclo 11 sedute.png
    FB facebook ciclo 11 sedute.png
    108,4 KB · Visite: 688
Lunedì farà poco effetto, visto che WS è chiusa..:yes:

:D

Ciao brigante umbro!
Ti leggo solo ora, come stai.
In apertura, oggi saltano a pie pari ema 1597 e se applicano bene i conti, decurtano circa 4.40 $ del - 2 % del future nasdaq100 di ieri a mercati chiusi.
Morale, oggi non solo ci bagniamo i piedi sotto 200 ma andiamo di corsa a testare qualcosa di più solido di una soglia psicologica. :p
Non ho mai aperto un profilo FB e personalmente non mi è mai piaciuto, ma anche se i segnali di rallentamento ci sono, è ancora presto per vendere la pelle dell'orso.

Piuttosto, attenti all'indice. Ha una serie di gap up da chiudere, fino a 700 punti sotto a dove è, ora.
Si ferma qua, per febbraio? Proseguono? Rally da guerra? Sto seguendo ma non lo so.
Se ci andassero ( penso alla prima settimana di marzo) facile che anche FB esegua la stessa operazione. Non gli mancano gap da chiudere ;)
( Penso almeno fino area 160$ ) Spara e scappa, con cadenze a 3_5_8 sedute.
Sta bene !!!
 
:D

Ciao brigante umbro!
Ti leggo solo ora, come stai.
In apertura, oggi saltano a pie pari ema 1597 e se applicano bene i conti, decurtano circa 4.40 $ del - 2 % del future nasdaq100 di ieri a mercati chiusi.
Morale, oggi non solo ci bagniamo i piedi sotto 200 ma andiamo di corsa a testare qualcosa di più solido di una soglia psicologica. :p
Non ho mai aperto un profilo FB e personalmente non mi è mai piaciuto, ma anche se i segnali di rallentamento ci sono, è ancora presto per vendere la pelle dell'orso.

Piuttosto, attenti all'indice. Ha una serie di gap up da chiudere, fino a 700 punti sotto a dove è, ora.
Si ferma qua, per febbraio? Proseguono? Rally da guerra? Sto seguendo ma non lo so.
Se ci andassero ( penso alla prima settimana di marzo) facile che anche FB esegua la stessa operazione. Non gli mancano gap da chiudere ;)
( Penso almeno fino area 160$ ) Spara e scappa, con cadenze a 3_5_8 sedute.
Sta bene !!!

Quanto tempo brigante toscano..:) difatti non ero convinto se ti ricordavi o meno di me:D
Tutto ok, grazie, spero anche tu.... Ti vedo sempre sul pezzo maestro:bow:
Su FB la vedrei così al momento..
Stammi bene e alla prossima;)OK!
Screenshot_20220219_154451.jpg
 
Buongiorno, ieri purtroppo non avevo più liquidità altrimenti sarei entrato:wall::'(
Con stop categorico sotto i minimi 190 $. Ottimo rapporto rischio rendimento secondo me
 
Buongiorno a tutti, primo ingresso ieri a 200,00 con 55 pezzi. Risk/reward ottimale e titolo difensivo in questo periodo. :bye:
 
:)
Che tonfo.

P/E a 12.5
 
Ultima modifica:
Va a. Chiudere il gap a 330?


Ormai titolo value con PE più basso di un produttore di pannolini o bibite gassate
 
siamo ormai ai livelli del 2018... io sarei tentato di entrare leggero. Che ne pesante ?
 
Indietro