Fallimenti

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Nel fallimento c'è qualcosa di noi che resiste ai proponimenti. E' una dolcezza, un'intimità con se stessi che non si vuole abbandonare.
Penso al fatto che non riesco a smettere di fumare (meglio: la mia volontà non si determina adeguatamente all'idea)

Premetto che non sono un fatalista, e che, quindi, non ho uno spirito tragico (del resto, la libertà non è dominata dalla necessità: potrei smettere, se solo lo volessi).
Tuttavia, non so se ciò che ho detto è verosimile in tutto e per tutto.

Perché, a ben vedere, se si tiene per conforme a verità quanto scrivono sul fumo, in effetti, il mio mono-logo (chi faceva il coro?) deve già essersi posto di fronte all'evento funesto numerose volte, e deve essersi risposto in qualche maniera. Chiaramente, non ha spezzato il legame tra me e ..... me stesso (quello che si bea mentre fuma).
Dunque, in questa caduta dall'altezza del proponimento alla bassezza della non attuazione, agisce un'intimità (un po') tragica: fallimento (ora che ci penso c'è una canzone stupenda di Laurie Anderson che dice più o meno nel refrain:
Secret codes and cryptograms
I'm lost in your(?) words I'm swimming.
We're going down to the bottom. All the way to the bottom.
Rapture of the deep.)

ah,ecco.
Così è tutto più chiaro.
Ti dispiace se apro un pò la finestra.
Anche il fumo passivo fa male,lo sai!

Scritto da watson
...
Ti dispiace se apro un pò la finestra.
Anche il fumo passivo fa male,lo sai!

Non ci crederai, ma anch'io detesto l'odore di fumo in ambienti chiusi.

Indietro