FAQ Directa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vedo che sul conto multidivisa in dollari c'è un discreto interesse.

Non vorrei alimentare false illusioni, però va ricordato che nel documento di ammissione pubblicato in occasione della quotazione in borsa di Directa (dicembre 2021), a pagina 89, il conto multidivisa è incluso tra i servizi da introdurre "nell'esercizio in corso e nei prossimi".

Quindi, a meno che il progetto non sia stato definitivamente accantonato per qualche motivo, in teoria potrebbe essere lanciato da un giorno all'altro...

Se così fosse, è probabile che la prima valuta disponibile sarà il dollaro americano e che altre valute seguiranno solo in caso di un effettivo interesse da parte dei clienti.

Speriamo solo che il cambio valuta avvenga secondo un tasso di cambio rilevato in tempo reale NON maggiorato da un qualche differenziale, come purtroppo avviene con Fineco.
 
fiscalmente il multicurrency non ci salva ogni tradata viene valutata sempre in controvalore in € ai fini fiscali al cambio m2m ..... il conto in $ imho per la mia operatività (da investitore e non da trader) serve solo se si tengono quantitativi importanti in valuta e si prova a tradare un po il cambio "esentasse"...... non ci vedo questi enormi vantaggi.
Preferirei altri servizi da Directa....+ che il conto in $$.....che per me presenta dei problemi fiscali, non essendo un conto "personale" ma esendo la liquidità tutta in un omibus credo che superando i 50k dovrebbe essere soggetta a tassazione...
 
In effetti in dollari prendi un bel 70-80% dell'utenza (e mi sono tenuto basso)
Chissa' perche' in piu' di 20 anni di attivita', Directa non ha mai fatto questa cosa
me lo chiedo anche io, sarei interessatissimo, va a finire che mi farò fineco solo per il conto in USD
 
Qualcun altro ha problemi con la app da cellulare? A me è da stanotte che da questo messaggio
1000009977.jpg
 
Indietro