FAQ Directa

Buongiorno a tutti,
spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio ma sono un principiante assoluto in questo ambito:
1) l'apertura di un conto Directa SIM per acquistare BOT e BTP comporta dei costi fissi (escluse le commissioni)? Da una lettura delle FAQ e del sito ufficiale mi sembrerebbe di no, ma forse ci sono cose che non so...
Il conto non ha costi di manutenzione o altro, solo le commissioni ma anche li ci sono titoli senza ed il bollo
2) più o meno al momento che tempi richiede, l'apertura di un conto di quel tipo, se fatta con riconoscimento tramite SPID?
Grazie in anticipo.
A me lo aprirono in una settimana ma i tempi sono sempre molto brevi
 
Buongiorno a tutti,
spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio ma sono un principiante assoluto in questo ambito:
1) l'apertura di un conto Directa SIM per acquistare BOT e BTP comporta dei costi fissi (escluse le commissioni)? Da una lettura delle FAQ e del sito ufficiale mi sembrerebbe di no, ma forse ci sono cose che non so...
2) più o meno al momento che tempi richiede, l'apertura di un conto di quel tipo, se fatta con riconoscimento tramite SPID?
Grazie in anticipo.

Niente oltre le comm.

APRI IL CONTO CON DIRECTA IN POCHI MINUTI​

con parole loro.
 
1- no, paghi solo le commissioni di compra/vendita titoli e le tasse sui titoli che possiedi. Conto vuoto= zero costi
2- non so esattamente dato che ora usano lo spid. Quando lo aprii io ci volle una settimana inviando documenti tramite email
 
Scusate una domanda forse banale. Ma se compro un titolo di Stato Italiano presso Directa, esiste un documento (digitale o cartaceo che sia) che formalizza che io sono possessore di quel titolo in quella quantità? Cioè l'equivalente del libretto cartaceo alle poste, o del buono postale cartaceo (o smart)...
 
Scusate una domanda forse banale. Ma se compro un titolo di Stato Italiano presso Directa, esiste un documento (digitale o cartaceo che sia) che formalizza che io sono possessore di quel titolo in quella quantità? Cioè l'equivalente del libretto cartaceo alle poste, o del buono postale cartaceo (o smart)...
Certo, come tutti gli intermediari ad ogni operazione di compravendita rilasciano una contabile
 
Scusate altra domanda visto che siete così gentili.. quali sono le commissioni di negoziazione sul mot (in particolare sui bot) se compro dopo il collocamento e prima della scadenza del titolo? Solo i 5 euro (del profilo semplice)? Non ci sono costi aggiuntivi di negoziazione? Grazie ancora...
 
Scusate altra domanda visto che siete così gentili.. quali sono le commissioni di negoziazione sul mot (in particolare sui bot) se compro dopo il collocamento e prima della scadenza del titolo? Solo i 5 euro (del profilo semplice)? Non ci sono costi aggiuntivi di negoziazione? Grazie ancora...
Ma dico, almeno leggere le FAQ!!!!!!!
Costi
 
Se invito un amico su Directa c'e' qualche bonus? non trovo il mio codice amico...
 
Riuscite ad accedere normalmente al sito oggi?
 
mi ha buttato fuori e non riesco a riaccendere
 
c'è qualcuno che ha esperienza sul trasferimento titoli da directa verso il conto widiba? volevo capire se ci sono problemi. La mia intenzione sarebbe quella di tenere liquidità pronta su directa per comprare titoli per poi trasferirli sul mio conto widiba.
 
c'è qualcuno che ha esperienza sul trasferimento titoli da directa verso il conto widiba? volevo capire se ci sono problemi. La mia intenzione sarebbe quella di tenere liquidità pronta su directa per comprare titoli per poi trasferirli sul mio conto widiba.
E il vantaggio quale sarebbe???
Mi sfugge il nesso eppure il perche' sara' anche semplice.

C'e' sempre qualcosa da imparare...-
che sia questa la volta buona???
 
E il vantaggio quale sarebbe???
Mi sfugge il nesso eppure il perche' sara' anche semplice.

C'e' sempre qualcosa da imparare...-
che sia questa la volta buona???
perchè con widiba pago 5 euro minimo per ogni etf che compro e in più devo pagare anche l'imposta di bollo se tengo della liquidità pronta.
 
perchè con widiba pago 5 euro minimo per ogni etf che compro e in più devo pagare anche l'imposta di bollo se tengo della liquidità pronta.
Appunto Elisa...
ma allora perche' non lasciare il tutto su Directa...

visto che ci paghi meno...
e la liquidita' e' esente dal bollo???

Quel che sottinteso...
dire intendevo.
 
Indietro