FAQ Directa

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma hanno aggiunto anche gli ETF di Xtrackers nel PAC gratuito di Directa?

direi che alcuni ci sono
https://www.directa.it/pub2/it/conto/pac/directa-pac-in-etf-2024-04-01.pdf

xtrack.JPG

Ne hanno aggiunti un sacco, tra cui quelli sull'S&P 500 e sull'indice MSCI World.. mi sa che il prossimo passo saranno gli ETF di Vanguard.

Qualcosa non mi quadra in questo PDF, in particolare la prima colonna: ad esempio A500 è Amundi S&P 500 UCITS ETF EUR (C)(Isin LU1681048804), mentre nel file sembrerebbe essere AMUNDI MSCI EM ASIA UCITS ETF - EUR (C) (Isin LU1681044480), ticker AASI
E' un problema di visualizzazione da smartphone/tablet (immagine 2), da PC tutto ok (immagine 1) :eek:
1712063356580.png

1712063536488.png

Qualcosa non mi quadra in questo PDF, in particolare la prima colonna: ad esempio A500 è Amundi S&P 500 UCITS ETF EUR (C)(Isin LU1681048804), mentre nel file sembrerebbe essere AMUNDI MSCI EM ASIA UCITS ETF - EUR (C) (Isin LU1681044480), ticker AASI
Infatti i ticker sono sbagliati... fai riferimento agli ISIN.

Comunque bene per gli Xtrackers... però non ho trovato un ETC sull'oro (non sarebbe stato male XGDU).

a proposito di ETF gratis, esiste una lista con solo quelli su borsa italiana (NO xetra o altro) ?

Se qualcuno li ha fatti tutti e tre , qual è la differenza operativa tra CREDIT LOMBARD, FIDO e LEVA nella piattaforma DIRECTA, in quanto a me sembrano cose molto simili.

Se qualcuno li ha fatti tutti e tre , qual è la differenza operativa tra CREDIT LOMBARD, FIDO e LEVA nella piattaforma DIRECTA, in quanto a me sembrano cose molto simili.
27 anni che tengo Directa...
con una decina di conti aperti...

mai sentito parlare di questi...
che sono per me i soliti ignoti.

quali sono i vantaggi operativi nel tenere dieci o comunque molti conti aperti?
Dipende dagli euro...
se il conto è a zero nessuno...

ma se ne hai tanti...
su uno vai long...

sul secondo vai short...
sul terzo se scende medi sul long...

e se sale vendi e ricompri...
e se scende medi sul long...

così fino al decimo...
non servono parole ma euro solo...

perche' il BTP dui solito non puo' andare sottozero...
per adesso.

A proposito di secondo conto, c'è un modo che magari mi sfugge per passare da un conto all'altro senza dover fare il logout su uno e login sull'altro?

Buonasera, non posso ancora aprire una nuova discussione e non so bene dove scrivere. Non capisco su che borse acquistare i vari titoli. Cosa cambia se compro ad esempio su xetra o su altri? Solo le commissioni? Grazie

Buonasera, non posso ancora aprire una nuova discussione e non so bene dove scrivere. Non capisco su che borse acquistare i vari titoli. Cosa cambia se compro ad esempio su xetra o su altri? Solo le commissioni? Grazie

Commissioni anzitutto, ma anche liquidita' e spread.

Perfetto, quindi come faccio a orientarmi? Come faccio a capire dove è più conveniente comprare?

Dove spenderesti di meno, in termini di commissioni + spread.
Poi dipende pure dalle quantita' in gioco, se fai acquisti per decine di migliaia di euro a colpo, le commissioni passano in secondo piano, e vai direttamente dove vedi che il titolo scambia di piu' ed ha spread minore.

Dove spenderesti di meno, in termini di commissioni + spread.
Poi dipende pure dalle quantita' in gioco, se fai acquisti per decine di migliaia di euro a colpo, le commissioni passano in secondo piano, e vai direttamente dove vedi che il titolo scambia di piu' ed ha spread minore.
grazie

le commissioni sono da tenere in considerazione ma su grosse cifre contano poco, L'importante è fare operazioni valide

Indietro