addirittura il 40% 👏 👏 👏
chi te l'ha detto, il cuggino barbiere esperto di immunologia e di sociologia?
ah beh, allora
rinnovo il buona notte
40% sarà esagerato, ma lo dicono i dati.
senza GP, a luglio 2021 si era vaccinato il 65% circa degli over 12 (con comunque una spinta dovuta all'obbligo per sanitari, e personale RSA, anche amministrativi, già vigente da aprile).
Il restante 25% circa di bidosati si è raggiunto soltanto a colpi di obblighi (personale scolastico, personale di polizia e militare) e green pass (per lavoro con alternativa poco o nulla praticabile di fare 3 tamponi a settimana).
io conosco diverse persone che hanno "ceduto" a ottobre 21 perché non potevano permettersi 45 euro di tamponi a settimana..altri perché avevano obbligo e non potevano stare senza stipendio 1-2 mesi o più.
del resto la cosa è resa evidente dal fatto che i tridosati sono molti di meno dei bidosati(una buona parte dei bidosati costretti dal gp/obbligo per lavorare è riuscito a evitare la terza poco prima che togliessero il GP ad aprile 22), e i quadridosati (non essendoci più obbligo e GP quando è stata autorizzata la 4^ bomba) moltissimi di meno.
Se il 90% di bidosati si fossero vaccinati convintamente, avremmo il 90% di tridosati e il 90% di quadridosati, poco meno giusto perché ci sino quelli guariti da meno di 120gg