Fare o non fare la quarta dose del vaccino anti Covid?

Cattura.PNG
 
Fatta 4a dose mercoledì scorso. A differenza delle altre tre non ho avuto febbre, ma solo il primo giorno con un cerchio alla testa.
Antinfluenzale fatta a metà novembre.
Mai preso il covid, per quello che posso sapere.
Auguri ai novax!

😁😁
 
Non è che si possa fare quando si desidera il vaccino per i non fragili, e comunque penso che sia più che sufficiente farlo una volta all'anno per coprire il periodo invernale, quando maggiore è la circolazione virale.
Poi credo che sia sufficiente mettere la mascherina nei luoghi affollati al chiuso.
Ciò che mi spinge a vaccinarmi sia per il covid che per l'influenza è che non ho voglia di stare, una settimana o più, debilitato a casa e agli arresti domiciliari.
infatti da vaccinato al covid hai una protezione dal contagio di, forse, 2-3 settimane...gli arresti domiciliari li hai per 5-7 giorni solo se ti autodenunci.
quindi il vaccino covid non serve in nessuno dei due casi.
 
Fatta 4a dose mercoledì scorso. A differenza delle altre tre non ho avuto febbre, ma solo il primo giorno con un cerchio alla testa.
Antinfluenzale fatta a metà novembre.
Mai preso il covid, per quello che posso sapere.
Auguri ai novax!
che senso ha concludere con un "auguri ai novax" ?
hai fatto l'ennesima dose ? bravo , bastava fermarsi a dire quello.
Io ho fatto due dosi, preso Omicron 1 a gennaio e da poco guarito da Omicron 5. In entrambi i casi per fortuna avuto sempre sintomi molto lievi.
Ciascuno deve essere in grado di valutare il proprio grado di rischio.
C'è chi confida nell'immunità naturale e valuta come rafforzarla.
E chi invece pensa di farsi 3 dosi Mrna ogni anno, per tutta la vita. Pfizer's customer for life.
sono scelte 🤷‍♂️
 
Io sono a casa col Covid da no vaxed, autotest positivo, primo tampone "storico" con conferma in farmacia. Non ho idea di come posso averlo preso.

Mi sono chiesta se in caso di influenza i risultati sarebbero diversi perché i sintomi sono stati gli stessi, con un gg di febbre poi antivirali, ora residui di naso che cola e qualche colpo di tosse. Sempre stata per libera scelta non cambio idea ora.
 
Ultima modifica:
Io sono a casa col Covid da no vaxed, autotest positivo, primo tampone "storico" con conferma in farmacia. Non ho idea di come posso averlo preso.

Mi sono chiesta se in caso di influenza i risultati sarebbero diversi perché i sintomi sono stati gli stessi, con un gg di febbre poi antivirali, ora residui di naso che cola e qualche colpo di tosse. Sempre stata per libera scelta non cambio idea ora.
Anche io ho preso il covid credo una settimana fa o forse qualche giorno prima. Mi sono limitato a fare le tre dosi non la quarta. Pero' gli effetti nel mio caso sono stati peggiori rispetto all'influenza ( febbre piu' alta, mal di gola piu' forte ecc il tutto protratto per un periodo di tempo maggiore rispetto alla normale influenza ) Credo di essere ancora positivo, ho comunque ancora un po' di tosse e muco.
 
Io sono a casa col Covid da no vaxed, autotest positivo, primo tampone "storico" con conferma in farmacia. Non ho idea di come posso averlo preso.

Mi sono chiesta se in caso di influenza i risultati sarebbero diversi perché i sintomi sono stati gli stessi, con un gg di febbre poi antivirali, ora residui di naso che cola e qualche colpo di tosse. Sempre stata per libera scelta non cambio idea ora.
E tu se non sbaglio fai vita ritirata e usi sempre mascherina in pubblico..
 
Per me febbre a parte fino a 39° ma un solo gg (in genere in passato ho avuto influ "brevi e intense" anche se di rado) il peggio è stato mal di testa + nausea, fortunatamente spariti in fretta. Scarsi sintomi di raffreddamento sono arrivati dopo anzi è tornato pure l'appetito.
E tu se non sbaglio fai vita ritirata e usi sempre mascherina in pubblico..
Sì ma non in modo assoluto perché frequento mercato e mercatini all'aperto, lì niente mask ultimamente oltre a supermercato in orario poco affollato. Dati i tempi di incubazione ipotizzo cassa al supermercato dove ho abbassato la mascherina perché mi dava fastidio, una leggerezza che credo di aver pagato. Anche in panificio ad es. non sono stata ligia.
 
Per me febbre a parte fino a 39° ma un solo gg (in genere in passato ho avuto influ "brevi e intense" anche se di rado) il peggio è stato mal di testa + nausea, fortunatamente spariti in fretta. Scarsi sintomi di raffreddamento sono arrivati dopo anzi è tornato pure l'appetito.

Sì ma non in modo assoluto perché frequento mercato e mercatini all'aperto, lì niente mask ultimamente oltre a supermercato in orario poco affollato. Dati i tempi di incubazione ipotizzo cassa al supermercato dove ho abbassato la mascherina perché mi dava fastidio, una leggerezza che credo di aver pagato. Anche in panificio ad es. non sono stata ligia.
Non darti colpe inutilmente.
La mascherina protegge un po' gli altri se sei infetta, non te: il virus libero nell'aria passa tranquillamente dal tessuto delle mascherine e soprattutto dagli spazi aperti dove la mascherina non aderisce ermeticamente.

Inoltre, avresti dovuto usare guanti, averli rimossi in maniera coretta e esserti poi disinfettata. Può essere che sia dalle mani che hai preso il virus, non dalla bocca/naso.

Insomma, o fai l'eremita oppure se fai vita sociale ed entri in un supermercato puoi solo contare sulle tue difese immunitarie: lasciate ogni speranza o voi che entrate (di non prendere il virus).
 
Non darti colpe inutilmente.
La mascherina protegge un po' gli altri se sei infetta, non te: il virus libero nell'aria passa tranquillamente dal tessuto delle mascherine e soprattutto dagli spazi aperti dove la mascherina non aderisce ermeticamente.

Inoltre, avresti dovuto usare guanti, averli rimossi in maniera coretta e esserti poi disinfettata. Può essere che sia dalle mani che hai preso il virus, non dalla bocca/naso.

Insomma, o fai l'eremita oppure se fai vita sociale ed entri in un supermercato puoi solo contare sulle tue difese immunitarie: lasciate ogni speranza o voi che entrate (di non prendere il virus).
In genere seguo tutta la procedura guanti inclusi, lavaggio mani anche con disinfettante una volta riposta la spesa.

So perfettamente che il rischio zero non esiste, finora ho cercato di ridurlo al min, poi esiste sempre un fattore C. Le FFP2 a qcs servono e finora mai avuto nulla, mi sono anche chiesta se può essere stata la gatta sempre addosso o il cane portato a passeggio. Mi lavo le mani al rientro ma non pulisco muso o zampe stando sempre all'aperto o in suoi spazi e non entrando in casa.
 
Per me febbre a parte fino a 39° ma un solo gg (in genere in passato ho avuto influ "brevi e intense" anche se di rado) il peggio è stato mal di testa + nausea, fortunatamente spariti in fretta. Scarsi sintomi di raffreddamento sono arrivati dopo anzi è tornato pure l'appetito.

Sì ma non in modo assoluto perché frequento mercato e mercatini all'aperto, lì niente mask ultimamente oltre a supermercato in orario poco affollato. Dati i tempi di incubazione ipotizzo cassa al supermercato dove ho abbassato la mascherina perché mi dava fastidio, una leggerezza che credo di aver pagato. Anche in panificio ad es. non sono stata ligia.
se fosse cosi le casserie sarebbero dovute morire tutte...
 
se fosse cosi le casserie sarebbero dovute morire tutte...
Che razza di ragionamento è di sicuro sono comunque figure professionali più esposte di altre e che hanno a lungo indossato DPI tra maschere/visiere e guanti, inizialmente anche grembiuli in tyvek monouso.
 
In genere seguo tutta la procedura guanti inclusi, lavaggio mani anche con disinfettante una volta riposta la spesa.

So perfettamente che il rischio zero non esiste, finora ho cercato di ridurlo al min, poi esiste sempre un fattore C. Le FFP2 a qcs servono e finora mai avuto nulla, mi sono anche chiesta se può essere stata la gatta sempre addosso o il cane portato a passeggio. Mi lavo le mani al rientro ma non pulisco muso o zampe stando sempre all'aperto o in suoi spazi e non entrando in casa.

16702468647683111604467421367867.jpg


Questo è di 4 mesi fa e lo conservo come ricordo. Poi più avuto niente anche se vado regolarmente nei supermercati senza mascherina e senza guanti.
 
Che razza di ragionamento è di sicuro sono comunque figure professionali più esposte di altre e che hanno a lungo indossato DPI tra maschere/visiere e guanti, inizialmente anche grembiuli in tyvek monouso.
veramente da gennaio 20 ad aprile 20 al massimo stavano col foulard...
ripeto sarebbero dovut emorire tutte invece non si registra nessuna moretalià in eccesso tra le cassiere.
Tiu probabilemnte non hai nemmeno il covid ma semplice influenza.
 
Vedi l'allegato 2862692

Questo è di 4 mesi fa e lo conservo come ricordo. Poi più avuto niente anche se vado regolarmente nei supermercati senza mascherina e senza guanti.
Non ho particolari patemi ma cerco di tutelare me e mia madre con precauzioni che mi costano poco. Per un lungo periodo ho anch'io abbandonato le precauzioni riprese ultimamente per Covid + influenza, all'aperto non indosso nulla.
 
veramente da gennaio 20 ad aprile 20 al massimo stavano col foulard...
ripeto sarebbero dovut emorire tutte invece non si registra nessuna moretalià in eccesso tra le cassiere.
Tiu probabilemnte non hai nemmeno il covid ma semplice influenza.
Sono stata la prima a scriverlo anche perché mi piacerebbe capire che sensibilità possano avere i test nell'evidenziare un virus rispetto all'altro tra l'altro con sintomi sovrapponibili, anzi tipici di mie passate influenze.
 
Sono stata la prima a scriverlo anche perché mi piacerebbe capire che sensibilità possano avere i test nell'evidenziare un virus rispetto all'altro tra l'altro con sintomi sovrapponibili, anzi tipici di mie passate influenze.
ne abbiamo discusso anche altrove, questi tamponi sono praticamente farlocchi restituendo falsi positivi a manetta.Dovresti farti un test approfondito ma per sintomi lievi non ne vale manco la pena...
 
In genere seguo tutta la procedura guanti inclusi, lavaggio mani anche con disinfettante una volta riposta la spesa.

So perfettamente che il rischio zero non esiste, finora ho cercato di ridurlo al min, poi esiste sempre un fattore C. Le FFP2 a qcs servono e finora mai avuto nulla, mi sono anche chiesta se può essere stata la gatta sempre addosso o il cane portato a passeggio. Mi lavo le mani al rientro ma non pulisco muso o zampe stando sempre all'aperto o in suoi spazi e non entrando in casa.
gli animali non possono infettare gli umani, non ci sono casi in letteratura scientifica stando al WHO.
Vale il viceversa invece,quindi puoi infettare i tuoi animali

Per quanto riguarda i tamponi, quelli di terza generazione difficilmente sbagliano. Il PCR è il gold standard,se vuoi essere ancora più sicura ma non so quanto costerebbe farlo a un privato

Comunque sia c'è un altro metodo più economico e altrettanto sicuro: la conta degli anticorpi. Sapendo il tuo livello di anticorpi precedenti, ti fai un test e vedi se sono aumentati o meno.
 
Per me febbre a parte fino a 39° ma un solo gg (in genere in passato ho avuto influ "brevi e intense" anche se di rado) il peggio è stato mal di testa + nausea, fortunatamente spariti in fretta. Scarsi sintomi di raffreddamento sono arrivati dopo anzi è tornato pure l'appetito.
stessi sintomi di mia moglie 2 mesi fa.
Sì ma non in modo assoluto perché frequento mercato e mercatini all'aperto, lì niente mask ultimamente oltre a supermercato in orario poco affollato. Dati i tempi di incubazione ipotizzo cassa al supermercato dove ho abbassato la mascherina perché mi dava fastidio, una leggerezza che credo di aver pagato. Anche in panificio ad es. non sono stata ligia.
ma all'aperto il contagio è pressoché impossibile.
idem al chiuso se non c'è folla.
per il resto puoi infettarti anche tramite gli occhi, infatti nei reparti di malattie infettive usano occhialoni o schermi, oltre a doppia mascherina e guanti (ciononostante si infettano lo stesso perché la perfezione non esiste).
quindi l'uso ossessivo di queste regole al limite ti rimanda il contagio di qualche settimana o mese, ma prima o poi arriva.
poi va anche a casualità, c'è chi non usa precauzioni di nessun genere e si è infettato una volta sola di recente come te o ancora non si è contagiato, addirittura essendo stato a contatto con positivi.
 
Fatta 4a dose mercoledì scorso. A differenza delle altre tre non ho avuto febbre, ma solo il primo giorno con un cerchio alla testa.
Antinfluenzale fatta a metà novembre.
Mai preso il covid, per quello che posso sapere.
Auguri ai novax!
Auguri a te e a chiunque ancora oggi sia così imprudente e scellerato da iniettarsi un preparato con effetti a lungo termine ancora sconosciuti che produce in modo incontrollato in tutti i tessuti fino a 60 giorni una tossina attiva cardiotossica, neurotossica, che altera il processo di coagulazione ed è altamente infiammatoria, rischiando la pelle causa gravi effetti collaterali, per schivare temporaneamente quella che è diventata un'influenza. Follia pura.
Nel merito, le varianti attuali bucano il vaccino come se niente fosse, ormai è completamente inutile andare sulle Spike delle varianti perché abbiamo l'imprinting vaccinale della versione Wuhan. Per gli irriducibili e i collezionisti, ci sono lavori di altissimo livello che mostrano che un banalissimo booster nasale di proteina Spike (quello davvero sostanzialmente innocuo), causa un richiamo identico a quello di una dose di vaccino a mRNA. Ma che non si sappia in giro, altrimenti Pfizer come fa ad incassare miliardi?
 
Ultima modifica:
Indietro