Fare o non fare la quarta dose del vaccino anti Covid?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

considera che solo per il 2022 (quindi senza contare quelle avanzate dal '21) avevamo forniture per 130 MILIONI di dosi (2 a testa, per tutti i cittadini), vedi tu come sta andando per la IV dose (e pure per la III) e puoi farti un'idea...e se non sbaglio i contratti UE prevedono pere altra roba per il '23.

secondo me hanno almeno un 30-40 milioni di dosi inutilizzate, ammassate chissà dove (ricordate la roba del "vanno assolutamente conservate a -80°)
si, perchè la camionetta blindata e scortata che oltrepassa il passo del Brennero in diretta televisiva a reti unificate :asd: :asd:

orca ***** che paese di dementi:wall::wall:
 
"Maledetti cani no vax, vanno in giro con la lingua penzolante e a leccare a destra e manca diffondendo il vairus, moriranno liquefatti in una pozza verdastra" (cit.)

"Con il Green Dog Pass il tuo pet avrà la garanzia di incontrarsi nelle aree a Cane con la certezza di non contagiare e di non venire contagiato" (cit.)

"il cane che non si vaccina, si contagia, si ammala e muore" (cit.)
Magari i veterinari riescono a salvare piu cani dei loro colleghi dottori degli umani....
 
si, perchè la camionetta blindata e scortata che oltrepassa il passo del Brennero in diretta televisiva a reti unificate :asd: :asd:

orca ***** che paese di dementi:wall::wall:
6 mesi dopo sono passati alla camionetta dei gelati sui lungomare in pieno luglio....e la gente non si rendeva conto della presa per i fondelli, ma anzi gli andavano dietro...in questo paese al pifferaio magico, manco serve il piffero per farsi seguire e abboccare.
 
ma infatti, perché dai 6 ai 60 anni il vaccino influenzale si paga e quello per il coviddì no?
perchè poi come facevano a dirti "basta una punturina, ed è pure gratis" :o non c'è cosa migliore per attirare il branco, di offrire robe omaggio...
 
Deve esserci una cifra di vaccini che stanno andando a mare.... Così li rifilano a micio...
non lo dichiarano più x vergogna ma chissà quanti contratti devono onorare con le big pharma e quante tonnellate di vaccini hanno ordinato in tutta ue , italia compresa e ora nessuno vuole più vaccinarsi. hanno pure una scadenza quindi o le mandano in africa,ma quelli mi sa che son pure più furbi di noi, oppure le buttano nel cesso.........vorrei sapere quanti mln di euro butteremo nel cesso...

p.s. mi è arrivato sms x quarta dose.....vadano a fare in cu lo......
 
non lo dichiarano più x vergogna ma chissà quanti contratti devono onorare con le big pharma e quante tonnellate di vaccini hanno ordinato in tutta ue , italia compresa e ora nessuno vuole più vaccinarsi. hanno pure una scadenza quindi o le mandano in africa,ma quelli mi sa che son pure più furbi di noi, oppure le buttano nel cesso.........vorrei sapere quanti mln di euro butteremo nel cesso...

p.s. mi è arrivato sms x quarta dose.....vadano a fare in cu lo......
Miliardi di euro.
In Africa non si vuole vaccinare nessuno.
Quel continente,per mille motivi socio-culturali che non sto a declinare, da tempo è avverso alla cultura vaccinale. Spesso anche in casi dove quei vaccini servirebbe loro veramente.
Ma NON è assolutamente il caso del Covid Omicron.
Hanno una popolazione giovanissima che si è fatta l'intera ondata Omicron con numero casi gravi praticamente inesistenti quindi giustamente non ne vogliono sapere di vaccinarsi, poi con vaccini MRNA.

Molto discutibile quella scelta di opzionare surplus esagerati di dosi visto che obiettivamente finiranno tutte a essere smaltite in discariche.
Serve maggiore chiarezza e un'immediata rimodulazione dei contratti in essere anche valutando la situazione attuale che è ormai endemica.
Usciti dalla fase pandemica, non è più giustificabile opzionare 10 dosi a testa per ogni cittadino UE.
 
Miliardi di euro.
In Africa non si vuole vaccinare nessuno.
Quel continente,per mille motivi socio-culturali che non sto a declinare, da tempo è avverso alla cultura vaccinale. Spesso anche in casi dove quei vaccini servirebbe loro veramente.
Ma NON è assolutamente il caso del Covid Omicron.
Hanno una popolazione giovanissima che si è fatta l'intera ondata Omicron con numero casi gravi praticamente inesistenti quindi giustamente non ne vogliono sapere di vaccinarsi, poi con vaccini MRNA.

Molto discutibile quella scelta di opzionare surplus esagerati di dosi visto che obiettivamente finiranno tutte a essere smaltite in discariche.
Serve maggiore chiarezza e un'immediata rimodulazione dei contratti in essere anche valutando la situazione attuale che è ormai endemica.
Usciti dalla fase pandemica, non è più giustificabile opzionare 10 dosi a testa per ogni cittadino UE.
credo che i contratti firmati siano difficilmente rescindibili....le pharma vuoi che non si siano parate il qulo di fronte al panico da accaparramento vaccini ???? questi ora se ne fregano se la gente non vuole più vaccinarsi o è scemato l'effetto pandemico....questi consegnano e tu paghi...
 
credo che i contratti firmati siano difficilmente rescindibili....le pharma vuoi che non si siano parate il qulo di fronte al panico da accaparramento vaccini ???? questi ora se ne fregano se la gente non vuole più vaccinarsi o è scemato l'effetto pandemico....questi consegnano e tu paghi...
Ho fatto quarta dose e antinfluenzale .Niente da obiettare ?
 
non lo dichiarano più x vergogna ma chissà quanti contratti devono onorare con le big pharma e quante tonnellate di vaccini hanno ordinato in tutta ue , italia compresa e ora nessuno vuole più vaccinarsi. hanno pure una scadenza quindi o le mandano in africa,ma quelli mi sa che son pure più furbi di noi, oppure le buttano nel cesso.........vorrei sapere quanti mln di euro butteremo nel cesso...

p.s. mi è arrivato sms x quarta dose.....vadano a fare in cu lo......
allora la finanziaria di draghi dello scorso anno (quindi relativo al '22), aveva a bilancio fondi per l'acquisto di circa 2 dosi (di fatto la III e la IV) per TUTTI i 60 milioni di cittadini, fatti i conti su costi e dosi al macero...sul '23 vedremo in questa finanziaria cosa sarà indicato.

L'UE mi pare abbia contratti di fornitura anche per il 2023...
 
credo che i contratti firmati siano difficilmente rescindibili....le pharma vuoi che non si siano parate il qulo di fronte al panico da accaparramento vaccini ???? questi ora se ne fregano se la gente non vuole più vaccinarsi o è scemato l'effetto pandemico....questi consegnano e tu paghi...
ci provò in estate la Polonia, a convertire i contratti per vaccini, in forniture di altri farmaci, non so come finì, sicuramente la VdL non ci pensa neanche a cambiare quei contratti...chissà cosa c'era in quegli sms
 
Miliardi di euro.
In Africa non si vuole vaccinare nessuno.
Quel continente,per mille motivi socio-culturali che non sto a declinare, da tempo è avverso alla cultura vaccinale. Spesso anche in casi dove quei vaccini servirebbe loro veramente.
Ma NON è assolutamente il caso del Covid Omicron.
Hanno una popolazione giovanissima che si è fatta l'intera ondata Omicron con numero casi gravi praticamente inesistenti quindi giustamente non ne vogliono sapere di vaccinarsi, poi con vaccini MRNA.

Molto discutibile quella scelta di opzionare surplus esagerati di dosi visto che obiettivamente finiranno tutte a essere smaltite in discariche.
Serve maggiore chiarezza e un'immediata rimodulazione dei contratti in essere anche valutando la situazione attuale che è ormai endemica.
Usciti dalla fase pandemica, non è più giustificabile opzionare 10 dosi a testa per ogni cittadino UE.
L'Africa ha bisogno estremo di antibiotici per le setticemie e diarree fulminanti, ha bisogno di macchinari per scavare pozzi, ha bisogno di ospedali, ha bisogno di cibo e altro.

Al bambino sottonutrito non frega un azzo del covid, se poi l'occidente lo vuole far passare come un terrapiattista, sottoistruito e con disagio abitativo (in questo caso avrebbero ragione :'( ), lasciamo perdere, a loro non serve il vaccino covid.
 
L'Africa ha bisogno estremo di antibiotici per le setticemie e diarree fulminanti, ha bisogno di macchinari per scavare pozzi, ha bisogno di ospedali, ha bisogno di cibo e altro.

Al bambino sottonutrito non frega un azzo del covid, se poi l'occidente lo vuole far passare come un terrapiattista, sottoistruito e con disagio abitativo (in questo caso avrebbero ragione :'( ), lasciamo perdere, a loro non serve il vaccino covid.
eppure la coop lo scorso anno faceva gli spot che i poveri africani erano vaccinati covid solo al 7%...poi visto che non moriva nessuno (per quel motivo) e gli africani stessi se ne fregavano,ha in fretta e furia ritirato lo spot e sono tornati ai bambini denutriti.
 
per me ti puoi fare anche la quinta e la sesta.....io ho semplicemente rifiutato la quarta.....
azzi tuoi ... Le statistiche son sempre le stesse in T.I e deceduti ci vanno proporzionalmente molto piu' i no vx che i vax . E' un po' discorso del casco per i motociclisti. Muoiono anche quelli col casco ma molto di piu' quelli senza casco
 
la quarta funziona,fatevi pure la quinta


death.jpg
 
azzi tuoi ... Le statistiche son sempre le stesse in T.I e deceduti ci vanno proporzionalmente molto piu' i no vx che i vax . E' un po' discorso del casco per i motociclisti. Muoiono anche quelli col casco ma molto di piu' quelli senza casco
ANCORA col sto casco...ma il casco ve lo iniettano dentro con possibili effetti avversi a breve termine noti e a lungo termine ignoti?????
 
ANCORA col sto casco...ma il casco ve lo iniettano dentro con possibili effetti avversi a breve termine noti e a lungo termine ignoti?????
E i possibili effetti avversi del Covid , in questo caso certi e documentati non i consideri mai .

Costi e benefici , sempre , quando si fanno delle scelte razionali e statistiche , statistiche e statistiche
 
E i possibili effetti avversi del Covid , in questo caso certi e documentati non i consideri mai .

Costi e benefici , sempre , quando si fanno delle scelte razionali e statistiche , statistiche e statistiche
appunto, libertà di scelta...devo essere libero di scegliere se rischiare col covid o col vaccino. Il casco si conferma non centrare NULLA, visto che non dà effetti collaterali, e peraltro non serve per LAVORARE o andare sul treno e autobus.
 
Indietro