Faretti e cartongesso: dubbi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
beh, forse se hai un corridoio corto ... se è lungo come il mio fa proprio aeroporto :D
Sempre se vuoi procedere uccidendo le simmetrie..

RP%2029-06.jpg


qui altre idee
TZ-4 LED Recessed luminaires made of gypsum for plasterboard ceilings - Schmitz-Leuchten GmbH & Co. KG
 
Ma esistono faretti led che accettano il 12V continuo (o quello che è?)?


certo che sì


Dovrebbero costare meno.

molto probabile:yes:

Visto che sei ferrato in materia, immagino che si faccia per bassa potenza.

sì, in generale per l'illuminazione e poco altro

Oppure uno potrebbe saltare tutti i trasformatori degli apparecchi che ha in casa (lavatrice eccetera).

questo è molto più complicato, non fosse altro che gli elettrodomestici in vendita normalmente sono concepiti per la corrente alternata (quindi provvedono internamente a convertirla in continua)


Il problema è che la continua è molto più pericolosa, penso. E' così?

no, anzi...in ogni caso esistono anche per la continua adeguati sistemi di protezione


diciamo che il problema più grosso, antipatico e oneroso è la stesura di un impianto elettrico "parallelo" in tutta la casa (con sostanziale raddoppio delle prese di corrente, pure)...viene fatto dove è strettamente indispensabile (ad esempio negli ospedali per certe apparecchiature , credo...e probabilimente in laboratori e centri di ricerca)

 
Tornando ai faretti/pista di atterraggio del corridoio lungo 12 metri....anzi, vado nel 3d apposito che forse è meglio...:rolleyes:
 
Indietro