Farmacetici(2)

Recordati ha fatto di recente l'ingresso anche nel mio portafoglio.
Secondo me l'unico vero neo è appunto la scadenza del brevetto della lercanidipina che è stato il vero traino dei ricavi e utili di questi ultimi anni.... ma penso che sia già scontato da queste quotazioni...d'altra parte l'azienda produce molta cash e lo sta investendo in acquisizioni di piccole aziende europee come l'ultima turca.
Quindi ... settore difensivo,azienda in ottima salute,possibile news flow dalla pipeline,popolazione anziana e bisognosa di farmaci sempre in crescita.
Per quanto riguarda l'essere un nano tra giganti questo è sicuramente vero... ma non è escluso che si riveli una opportunità speculativa visto che un qualsiasi colosso potrebbe benissimo pagarla il doppio senza batter ciglio.
 
Johnson&Johnson pronta ad acquisire Omrix Biopharmaceuticals

Finanzaonline.com - 24.11.08/13:52

È tempo di shopping per Johnson & Johnson. Il colosso dell'healthcare americano ha annunciato che acquisirà Omrix Biopharmaceuticals per un valore complessivo di 438 milioni di dollari. Nel dettaglio, Johnson & Johnson pagherà 25 dollari per azione in contanti, una cifra che rappresenta un incremento del 18 percento di aumento rispetto alla chiusura di venerdì 21 novembre a 21,16 dollari.
 
che ne pensate di questi due?

XS0176128675


XS0145758040


Tnx:D
 
Pfizer acquisisce Wyeth?

Forti voci di "grande" fusione tra le big Pfizer e Wyeth. L'evento è stato sicuramente indotto dalla attuale crisi ma non era del tutto inatteso. Erano mesi che pazientemente attendevo con in portafoglio le Wyeth.
Staremo a vedere come finisce.
N.
 
Forti voci di "grande" fusione tra le big Pfizer e Wyeth. L'evento è stato sicuramente indotto dalla attuale crisi ma non era del tutto inatteso. Erano mesi che pazientemente attendevo con in portafoglio le Wyeth.
Staremo a vedere come finisce.
N.

O per la peppa!! :eek:
Questo si che è interessante! Pfizer aveva ufficializzato che era a caccia di acquisizione anche di una certa portata. Wyeth ha una crescita vibrante e anche se non è un nome altisonante, almeno fino a qualche tempo fa. Ad oggi è cresciuta tantissimo.
Non so se il deal andrà in porto, anche se 60 billions sono tanti Wyeth ne vale già 51 adesso. Se fossi un maggiore azionista di Wyeth chiederei a Pfizer di riformulare la proposta. :)
 

Allegati

  • Pfizer Acquiring Wyeth Maybe.png
    Pfizer Acquiring Wyeth Maybe.png
    89,8 KB · Visite: 150
O per la peppa!! :eek:
Questo si che è interessante! Pfizer aveva ufficializzato che era a caccia di acquisizione anche di una certa portata. Wyeth ha una crescita vibrante e anche se non è un nome altisonante, almeno fino a qualche tempo fa. Ad oggi è cresciuta tantissimo.
Non so se il deal andrà in porto, anche se 60 billions sono tanti Wyeth ne vale già 51 adesso. Se fossi un maggiore azionista di Wyeth chiederei a Pfizer di riformulare la proposta. :)

Condivido il tuo entusiasmo!
In effetti vorrei di più. Wyeth non è nata ieri ha una storia che risale a prima della guerra civile, incorpora i mitici laboratori Lederle (nel mio armadietto medicinali non manca mai la loro intramontabile aureomicina) e deriva da American Home Products (AHP) una potenza nei farmaci senza prescrizione. Spero che il prezzo salga ma i tempi sono magri e credo che proprio questo abbia innescato le fasi finali di una operazione un tempo ritenuta troppo costosa per i bilanci di Pfizer.
N.
 
Condivido il tuo entusiasmo!
In effetti vorrei di più. Wyeth non è nata ieri ha una storia che risale a prima della guerra civile, incorpora i mitici laboratori Lederle (nel mio armadietto medicinali non manca mai la loro intramontabile aureomicina) e deriva da American Home Products (AHP) una potenza nei farmaci senza prescrizione. Spero che il prezzo salga ma i tempi sono magri e credo che proprio questo abbia innescato le fasi finali di una operazione un tempo ritenuta troppo costosa per i bilanci di Pfizer.
N.

Sarà che io in banca ci litigo sempre e mi guardano male e nell’armadietto medicinali ci tengo ben altro che una pomatina unta e puzzolente ma a sto fanciulla depressa dal collo taurino (mi ricorda quello di Adriano Pappalardo) che piange in banca e viene in farmacia mi ci sono affezionata! Insomma tifo per lei e la “sua adorata” Wyeth.
Ciao
 
Sarà che io in banca ci litigo sempre e mi guardano male e nell’armadietto medicinali ci tengo ben altro che una pomatina unta e puzzolente ma a sto fanciulla depressa dal collo taurino (mi ricorda quello di Adriano Pappalardo) che piange in banca e viene in farmacia mi ci sono affezionata! Insomma tifo per lei e la “sua adorata” Wyeth.
Ciao

Nooooo ancora lei l'anziana signora prosperosa che scrive di me senza nulla sapere. Mi sporca anche il thread dei farmaceutici ma almeno un po' piu' educatamente. Vabbe'....
 
Per il momento niente di nuovo su Wyeth alla prossima
N.
 
Nooooo ancora lei l'anziana signora prosperosa che scrive di me senza nulla sapere. Mi sporca anche il thread dei farmaceutici ma almeno un po' piu' educatamente. Vabbe'....

ti offrivo la pippa della pace e tu mi colpisci ...stronzetta che sei e poi come dice il fleurs avrò anche 50 anni ma do del latte e del pelo a molte sbarbatelle come te
 
ohee ragazzi avrei messo una prova di ciò che dico ma temo che di là si possa ma qui no
 
Abbundanza,
o scrivi qualcosa di utile che può servirci per investire
o sei pregata di postare in aree più idonee.
Qui non siamo interessati a questo tipo di discussioni.
Grazie.
 
Se fossi un maggiore azionista di Wyeth chiederei a Pfizer di riformulare la proposta. :)

68 già vanno meglio! ;)
Pfizer secondo me va a scendere, ma la parola è del mercato. :yes:

Pfizer to buy Wyeth for $68 billion as earnings fall 90%


Last update: 6:33 a.m. EST Jan. 26, 2009Comments:
LONDON (MarketWatch) -- Pfizer said it's struck a deal to buy rival drugmaker Wyeth for $68 billion in cash and stock. The deal, valuing Wyeth at $50.19 a share, offers each holder of Wyeth $33 in cash and 0.985 of a Pfizer share. Pfizer said the deal will lift adjusted earnings in the second full year after closing and yield cost savings of $4 billion by the third year. A consortium of banks has provided commitments for a total of $22.5 billion in debt. Pfizer said it's going to lower its quarterly dividend to 16 cents a share. Pfizer also reported its fourth-quarter results, with net income dropping 90% to $266 million, or 4 cents a share, with revenue down 4% to $12.35 billion. Its adjusted earnings of 65 cents a share topped FactSet-compiled analyst estimates for 59 cents a share.
 
Direi che è fatta. Tutto sommato mi sembra un prezzo equo.
L'operazione potrebbe dare il via ad una nuova mini ondata di fusioni tra big pharma sia usa che europee.
 
Direi che è fatta. Tutto sommato mi sembra un prezzo equo.
L'operazione potrebbe dare il via ad una nuova mini ondata di fusioni tra big pharma sia usa che europee.

Penso di si, ma il fatto che sia un deal anche in azioni mi avrebbe fatto storcere il naso se fossi un'azionista Wyeth. Infatti è molto probabile che il titolo PFE scenda rendendo il deal meno profittabile per gli azionisti Wyeth.
Come hai detto tu potrebbe verificarsi un'ondata di consolidamento, anche se non vedo molte altre società in grado di sborsare cifre di quel genere, così a memoria mi viene in mente solo JNJ.:yes:
 
Ultima modifica:
Ho venduto le mie 300 Wyeth e con un po' di infusione di capitale ho acquistato 200 Genentech. Era da un po' di tempo che desideravo rinforzare la parte bio e Genentech mi piace e sta lavorando bene per il futuro.
Sono soddisfatta del mio portafoglio i tempi bui si sono allontanati. Ve lo posto:

100 Bayer
200 Sanofi-Aventis
100 Gilead
100 Celgene
100 Shire
200 Novartis
100 Roche
150 Novo Nordisk
100 Abbott Laboratories
200 Genentech
300 Bristol-Myers Squibb
200 Eli Lilly & Co.
100 Johnson & Johnson
300 Schering Plough
200 Merck

Wyeth dunque esce dal MyPH index ma non ancora dal PH. Sto decidendo quale titolo sostutuirà Wyeth nel PH. Dovrebbe essere o la Merck tedesca o UCB.
N.
 
Che ne pensi di Sanofi ? Qual'è il male oscuro di questa azienda ?
 
Che ne pensi di Sanofi ? Qual'è il male oscuro di questa azienda ?

La preferisco ad altre aziende ed infatti l'ho nel portafoglio. Il male oscuro? Senza dubbio l'avviarsi a genericità di alcuni dei suoi farmaci di punta. E' un male di altre big pharma della stessa Pfizer ad esempio.
N.
 
Indietro