Farmaceutico inglese

ok, ti ringrazio Shark! ;)

Per una volta mi permetto di dissentire da quanto suggerisce Shark (non te la prendere eh:cool:): optando per il dividendo hai la possibilità di reinvestire il tuo capitale a costi relativamente contenuti, nella speranza che anche le azioni acquistate aumentino di valore e generino ulteriore profitto OK!

Unica pecca: gli inglesi arrotondano per difetto senza saldare alcuna differenza ..un po' penalizzante qualora si trattasse di importi piccoli (e, di conseguenza, di poche azioni ricevute quale dividendo)..
 
Buon Anno Nuovo

Auguro uno splendido 2015 a tutti gli azionisti GSK ...!! :)
 

Allegati

  • 9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
    9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
    22,9 KB · Visite: 194
GSK - Dvd trimestrale

Ricco dvd trimestrale GlaxoSmithKline in carniere ... OK!
 

Allegati

  • sterlina.jpg
    sterlina.jpg
    131,5 KB · Visite: 180
Qual'e un buon prezzo per comprare?

13,85 con target 15 sul breve termine ?
 
Qual'e un buon prezzo per comprare?

13,85 con target 15 sul breve termine ?

a 15 oggi ci è arrivata, prossimo target 17.
Andrew Witty ha confermato un dividendo di 80p nel 2014 e ha detto che sarà pagato easily, investors shouldn't be worried about that
questo fa sperare in un 2015 uguale

ora viene completato il deal con Novartis e si crea un gigante consumer healthcare
 
a 15 oggi ci è arrivata, prossimo target 17.
Andrew Witty ha confermato un dividendo di 80p nel 2014 e ha detto che sarà pagato easily, investors shouldn't be worried about that
questo fa sperare in un 2015 uguale

ora viene completato il deal con Novartis e si crea un gigante consumer healthcare

:)
 
Non ho capito......si parla di extra dividendo?
 
No... per quest'anno ammonterà a 80p per il prossimo 80-82p
 
Niente di nuovo su Gsk?
Si è bloccata sui 15,4

I risultati stanno deludendo
Secondi voi lo fa un ritorno a 14,50 ?
 
Niente di nuovo su Gsk?
Si è bloccata sui 15,4

I risultati stanno deludendo
Secondi voi lo fa un ritorno a 14,50 ?

Cosa vuol dire i risultati stanno deludendo?

Gli utili del Q4 2014 ed il relativo dvd trimestrale (19 p) sono buoni, ma il mercato teme l'impatto negativo sulle vendite che avrà il recente rafforzamento ancora in atto della Sterlina ... :rolleyes:
 
Gli utili del Q4 2014 ed il relativo dvd trimestrale (19 p) sono buoni, ma il mercato teme l'impatto negativo sulle vendite che avrà il recente rafforzamento ancora in atto della Sterlina ... :rolleyes:

Gli utili del Q4 2014 ed il relativo dvd trimestrale (19 p) sono buoni, ma il mercato teme l'impatto negativo sulle vendite che avrà il recente rafforzamento ancora in atto della Sterlina ... :rolleyes:
Come te shark, anche io sono dell'idea che i movimenti di breve periodo siano dettati dal caso (speculazione umana ed automatizzata, aspettative varie, ecc.), ragione per cui li guardo con assoluto disinteresse. Anzi: sorrido leggendo le previsioni delle varie banche d'affari - sapendo che le stesse non sono assolutamente imparziali. Perciò: tornerà a 14.50? Boh.. mica ho la sfera di cristallo.. forse sì, forse no.. Non nego di aver apprezzato lo champagne con cui il mercato ha salutato l'ultima trimestrale.

Per quanto concerne la sterlina: parliamo di un'azienda internazionale, che fattura 1) in dollari, 2) in dollari, 3) in euro, 4) in dollari (:D). Il dollaro è in zona massimi contro la sterlina dal 2010 (circa) ad oggi. L'indebolimento dell'euro è poco rilevante 1) sia perché i listini sono in dollari e sterline, 2) sia perché (se così non fosse) il fatturato in Europa è sì rilevante ma non eccessivo (v. annual report, pag. 8 di 256, http://www.gsk.com/media/603031/annual-report-2014.pdf ).

Si tratta di multinazionali ragazzi, bisogna ragionare in dollari (e il dollaro ci sta pure giocando a favore).

Fate come shark: comprate GSK, godetevi il dividendo e dimenticatevele. Si parlà di sanità - per fortuna o purtroppo un settore immortale OK!
 
Come te shark, anche io sono dell'idea che i movimenti di breve periodo siano dettati dal caso (speculazione umana ed automatizzata, aspettative varie, ecc.), ragione per cui li guardo con assoluto disinteresse. Anzi: sorrido leggendo le previsioni delle varie banche d'affari - sapendo che le stesse non sono assolutamente imparziali. Perciò: tornerà a 14.50? Boh.. mica ho la sfera di cristallo.. forse sì, forse no.. Non nego di aver apprezzato lo champagne con cui il mercato ha salutato l'ultima trimestrale.

Per quanto concerne la sterlina: parliamo di un'azienda internazionale, che fattura 1) in dollari, 2) in dollari, 3) in euro, 4) in dollari (:D). Il dollaro è in zona massimi contro la sterlina dal 2010 (circa) ad oggi. L'indebolimento dell'euro è poco rilevante 1) sia perché i listini sono in dollari e sterline, 2) sia perché (se così non fosse) il fatturato in Europa è sì rilevante ma non eccessivo (v. annual report, pag. 8 di 256, http://www.gsk.com/media/603031/annual-report-2014.pdf ).

Si tratta di multinazionali ragazzi, bisogna ragionare in dollari (e il dollaro ci sta pure giocando a favore).

Fate come shark: comprate GSK, godetevi il dividendo e dimenticatevele. Si parlà di sanità - per fortuna o purtroppo un settore immortale OK!

Se sbaglio il prezzo di entrata mi mangio i dividendi di 2 anni.
 
Se sbaglio il prezzo di entrata mi mangio i dividendi di 2 anni.

Specifico ora, prima non l'ho fatto in maniera chiara e netta, che ogni mio pensiero è rivolto ad un'ottica d'investimento - ragion per cui l'orizzonte temporale deve essere di almeno 15 anni.
 
Specifico ora, prima non l'ho fatto in maniera chiara e netta, che ogni mio pensiero è rivolto ad un'ottica d'investimento - ragion per cui l'orizzonte temporale deve essere di almeno 15 anni.

Di sicuro Gsk ha un buon dividendo e una buona solidità aziendale.
Se non sbaglio ė anche nel portafoglio della Berkshire Hathaway di Warren Buffet.

Tuttavia si sarà capito invece che il mio orizzonte ideale ė teso a massimizzare il rendimento in un tempo tra 3 e 6 mesi. In questo senso, visto che da 3 mesi la quotazione sale e basta... temo di aver già perso questo treno
Per questo chiedevo se secondo voi potrebbe fare un temporaneo rintracciamento

Ciao
 
Titoli inglesi & GBP ... what else ...?

OK!
 

Allegati

  • sterlina.jpg
    sterlina.jpg
    131,5 KB · Visite: 67
Indietro