Farmaceutico inglese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Studio
Ho applicato lo stesso ragionamento di La parabola di Mr. Market – 2° parte: il vero rischio per i risparmiatori | AdviseOnly Blog

Sul titolo GSK

I risultati sono strabilianti

Nel peggior caso avremo alla fine del 2025 una crescita azionaria del 23% + 74% dividendi LORDO
Nel miglior caso avremo +115% + 74% dividendi LORDO
Nel caso base avremo +74% + 74% dividendi LORDO

questo ipotizzando una crescita media dell'utile per azione del 5 annuo dal 2017 fino al 2025. Una crescita del 12% nel 2016 (previsione azienda) E un dividendo in crescita del 4% annuo dal 2017.
.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    123,1 KB · Visite: 32
Sul titolo GSK contabilizzo in data odierna una plusvalenza di +21% ... :)

Quanto ai ricchi dvd trimestrali che incasso da diversi anni ... beh, posso dire che grosso modo incidono per un altro +35% netto sul capitale inizialmente investito.

Insomma, il titolo GSK mi sta gratificando di un rendimento medio annuo di oltre il 10% ... e non considero il vantaggio del recupero della Sterlina sull'euro ... infatti il cross EUR/GBP è passato da circa 0,935 al valore attuale di circa 0,70 ... OK!
 
Ultima modifica:
sul titolo gsk contabilizzo in data odierna una plusvalenza di +21% ... :)

quanto ai ricchi dvd trimestrali che incasso da diversi anni ... Beh, posso dire che grosso modo incidono per un altro +35% netto sul capitale inizialmente investito.

Insomma, il titolo gsk mi sta gratificando di un rendimento medio annuo di oltre il 10% ... E non considero il vantaggio del recupero della sterlina sull'euro ... Infatti il cross eur/gbp è passato da circa 0,935 al valore attuale di circa 0,70 ... Ok!

ok! Ok!

cosa ne pensate della situazione attuale di Shire ?
Sono entrato e uscito un po' di volte sempre in gain , ma le commissioni e i bolli sono alti per i titoli GBP e comprarlo a 54 dove si trova ora ...sono indiciso
 
Ultima modifica:
Lo sai che Shire proprio ieri ha proposto un merger con Baxalta (spin off di Baxter dedicato alle cure innovative). Ne discuteranno, proposta interamente in azioni .. Per creare Shire-Baxalta

Shire tra l'altro mesi fa ha acquistato NPS Pharma
 
Baxalta è stata quotata 1 mese fa, Shire vorrebbe fondersi pagando in azioni, premium 20-25%
 
ok! Ok!

cosa ne pensate della situazione attuale di Shire ?
Sono entrato e uscito un po' di volte sempre in gain , ma le commissioni e i bolli sono alti per i titoli GBP e comprarlo a 54 dove si trova ora ...sono indiciso

Lo sai che Shire proprio ieri ha proposto un merger con Baxalta (spin off di Baxter dedicato alle cure innovative). Ne discuteranno, proposta interamente in azioni .. Per creare Shire-Baxalta

Shire tra l'altro mesi fa ha acquistato NPS Pharma

Baxalta è stata quotata 1 mese fa, Shire vorrebbe fondersi pagando in azioni, premium 20-25%

Molto interessante il titolo Shire, ma ormai potrebbe essere diventato troppo caro ...?! :rolleyes:
 
GSK - Dvd Q2 2015

Dvd Q2 2015 GSK pari a 0,19 GBP ... pagabile a ottobre 2015. :cool:
 
abbiamo raccomandato GSK per la prima volta il 10 luglio, entrando a £13,70 e siamo usciti il 6 Agosto a £14,57 capitaliazzando un profitto netto di £2,592 con un investimento di £1,500. Al susseguirsi del crollo della borsa cinese seguito da quelle europee abbiamo visto il titolo toccare i £12. Punto di acquisto decisamente attrattivo considerando che GSk, essendo un colosso farmaceuto, regge un andamento costante anche in tempo di recessione.
 
Ultima modifica:
abbiamo raccomandato GSK per la prima volta il 10 luglio, entrando a £13,70 e siamo usciti il 6 Agosto a £14,57 capitaliazzando un profitto netto di £2,592 con un investimento di £1,500. Al susseguirsi del crollo della borsa cinese seguito da quelle europee abbiamo visto il titolo toccare i £12. Punto di acquisto decisamente attrattivo considerando che GSk, essendo un colosso farmaceuto, regge un andamento costante anche in tempo di recessione.

;)
 
GSK - Dvd Q3 2015

Ricco dvd trimestrale GSK in carniere... :)
 

Allegati

  • 9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
    9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
    22,9 KB · Visite: 84
Ricco dvd trimestrale GSK in carniere... :)
la mia banca mi ha così accreditato dividendo Gsk:
dvd unitario 0,19
data operazione 13.08
valuta 01.10
regolamento 05.10
cambio applicato 0,7401

secondo te è tutto corretto? grazie
 
la mia banca mi ha così accreditato dividendo Gsk:
dvd unitario 0,19
data operazione 13.08
valuta 01.10
regolamento 05.10
cambio applicato 0,7401

secondo te è tutto corretto? grazie

Corretto. Il cambio è quello della data di pagamento. :cool:
 
Avete visto Shire & Baxalta ?

Da 39 a 42 in due giorni :))
E poi non dite che non ve l'avevo detto!

Io ho sfruttato da 39 ma a 41 sono uscito :wall:

Aspetto la prossima occasione. Questo titolo mi piace un sacco

Anche Glaxo ha fatto bene nei due giorni scorsi, ma é una cosa diversa, non ha in ballo una mega-fusione come Shire con Baxalta
 
Piccola boccata di ossigeno.accreditato dvd
 
GSK - Dvd Q4 2015

Ricco dvd trimestrale GSK in carniere... OK!
 

Allegati

  • 9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
    9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
    22,9 KB · Visite: 56
Indietro