Farmaceutico inglese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

SHIRE di nuovo a 38 ... io di nuovo dentro :)
ciao
 
Dvd GSK

Dividendo con facoltà di
reinvestimento, ex date 18 febbraio 2016, sul titolo
GLAXOSMITHKLINE PLC (GB0009252882) quotato sul mercato LSE.

L'operazione prevede quanto segue:

Dividendo unitario lordo: GBP 0,43

Ritenuta paese: 0%

OK!
 
Dividendo con facoltà di
reinvestimento, ex date 18 febbraio 2016, sul titolo
GLAXOSMITHKLINE PLC (GB0009252882) quotato sul mercato LSE.

L'operazione prevede quanto segue:

Dividendo unitario lordo: GBP 0,43

Ritenuta paese: 0%

OK!

ciao Shark, mi puoi spiegare quando si ha diritto al dividendo, cioè a che data bisognava detenere il titolo per ricevere il dividendo?

Dividend timetable for Q4 2015
Announcement date Wednesday 3 February 2016
ADS ex-dividend date Wednesday 17 February 2016
Ex-dividend date Thursday 18 February 2016
Record date Friday 19 February 2016
Last date for DRIP elections Tuesday 22 March 2016
Payable Thursday 14 April 2016

Io le avevo acquistate il 22/01/16 una prima tranche, (mi era arrivata l'email dove ho scelto di non reinvestire i dividendi), poi il 12/02/16 una seconda tranche. Poi vendute in blocco 11/03/16 e riacquistate tutte il 15/03/16.
Ho sempre diritto al dividendo del 14 Aprile? puoi spiegarmi il dettaglio di tutte quelle date? grazie mille
 
ciao Shark, mi puoi spiegare quando si ha diritto al dividendo, cioè a che data bisognava detenere il titolo per ricevere il dividendo?

Dividend timetable for Q4 2015
Announcement date Wednesday 3 February 2016
ADS ex-dividend date Wednesday 17 February 2016
Ex-dividend date Thursday 18 February 2016

Record date Friday 19 February 2016
Last date for DRIP elections Tuesday 22 March 2016
Payable Thursday 14 April 2016

Io le avevo acquistate il 22/01/16 una prima tranche, (mi era arrivata l'email dove ho scelto di non reinvestire i dividendi), poi il 12/02/16 una seconda tranche. Poi vendute in blocco 11/03/16 e riacquistate tutte il 15/03/16.
Ho sempre diritto al dividendo del 14 Aprile? puoi spiegarmi il dettaglio di tutte quelle date? grazie mille

Assolutamente sì. Hai diritto al dvd in quanto risultavi possessore delle 2 tranches di titoli in data 17 febbraio 2016. :cool:
 
Assolutamente sì. Hai diritto al dvd in quanto risultavi possessore delle 2 tranches di titoli in data 17 febbraio 2016. :cool:

Quindi è alla data di ADS ex-dividend date Wednesday 17 February 2016, che bisogna detenere le azioni, le altre date sono irrilevanti ai fini di avere diritto ai dividendi?
 
Oggi a malincuore ho liquidato l'intera posizione sul titolo GSK in ptf dopo diversi anni di belle rendite.

La plusvalenza lorda ammonta a + 23,80% (pmv = 1435 £). OK!

Questa è la seconda compravendita completa su GSK negli ultimi 8 anni. Spero di poter rientrare in futuro a prezzi inferiori agli attuali. :rolleyes:

9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
 
Oggi a malincuore ho liquidato l'intera posizione sul titolo GSK in ptf dopo diversi anni di belle rendite.

La plusvalenza lorda ammonta a + 23,80% (pmv = 1435 £). OK!

Questa è la seconda compravendita completa su GSK negli ultimi 8 anni. Spero di poter rientrare in futuro a prezzi inferiori agli attuali. :rolleyes:

penso che occorre anche cogliere i momenti per portare a casa il gain, e penso che questo sia un buon momento

SHIRE di nuovo a 38 ... io di nuovo dentro :)
ciao

Anche Shire ha dato un bel segnale +8% in una settimana
 
mi e' stato accreditato un dividendo monstre:eek:

quasi il triplo rispetto al trimestre scorso
qualcuno sa il motivo?

tra l'altro anche la quotazione si e' incrementata di un tot:mmmm:
 
Fino a questo momento la mia banca non mi ha ancora accreditato dividendo GSK.
Mi sembra che la data di pagamento fosse il 14.04.2016.
Possibile questo ritardo? Anche callcenter mia banca non vede flusso ne ha notizie!
Debbo preoccuparmi? Oppure è normale e me tapino debbo solo soggiacere ad (ab)usi banca?
Grazie fin d'ora per il conforto che riceverò.
 
devo precisare che l'accredito l'ho avuto ieri ma la valuta e' del giorno 21 aprileOK!
 
Fino a questo momento la mia banca non mi ha ancora accreditato dividendo GSK.
Mi sembra che la data di pagamento fosse il 14.04.2016.
Possibile questo ritardo? Anche callcenter mia banca non vede flusso ne ha notizie!
Debbo preoccuparmi? Oppure è normale e me tapino debbo solo soggiacere ad (ab)usi banca?
Grazie fin d'ora per il conforto che riceverò.

Aggiornamento: l'accredito è avvenuto soltanto il 19, però con valuta 14.
Ok per valuta, però per la disponibilità NO.
"cui prodest" ? certamente non al sottoscritto!
Sono sempre più convinto dell'(ab)uso diffuso della "discrezionalità" da parte delle banche.
 
Dvd trimestrale GSK

Ricco super dvd trimestrale GSK in carniere. OK!

Data valuta 15.04.2016.


9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
 
Dividendo GSK in pagamento adesso

necessito di aiuto, il 19.12 scorso ho venduto le azioni GSk che avevo in ptf
ma non sono sicuro di aver diritto al dividendo in pgm il 13.01
su vari siti ho trovato che la data stacco era stata il 03.11
Posso quindi sperare di incassarlo? grz x riscontro
 
necessito di aiuto, il 19.12 scorso ho venduto le azioni GSk che avevo in ptf
ma non sono sicuro di aver diritto al dividendo in pgm il 13.01
su vari siti ho trovato che la data stacco era stata il 03.11
Posso quindi sperare di incassarlo? grz x riscontro

Yes. :cool:
 
La banca mi ha accreditato il dividendo netto in euro 0,073 per ogni azione escludendo ritenuta, spesa e commissione. Mi sa che la mia banca è un po' cara :(, a voi il dividendo netto per ogni azione quanto vi è stato accreditato???
 
La banca mi ha accreditato il dividendo netto in euro 0,073 per ogni azione escludendo ritenuta, spesa e commissione. Mi sa che la mia banca è un po' cara :(, a voi il dividendo netto per ogni azione quanto vi è stato accreditato???

scusa se ho visto ora il tuo post...non c'e tanta gente che scrive qua

io ho calcolato 0,15984 euro accredito netto sul ciccì per ogni azione.

ps. in effetti mi sa che hanno esagerato a tagliarti via il dividendo, credo infatti che la gb non applichi neppure la loro ritenuta sommandola alla nostra, almeno x ora visto che dovrebbe uscire dall'europa:'(
 
scusa se ho visto ora il tuo post...non c'e tanta gente che scrive qua

io ho calcolato 0,15984 euro accredito netto sul ciccì per ogni azione.

ps. in effetti mi sa che hanno esagerato a tagliarti via il dividendo, credo infatti che la gb non applichi neppure la loro ritenuta sommandola alla nostra, almeno x ora visto che dovrebbe uscire dall'europa:'(



Ciao, ti risulta che la tua banca su ogni dividendo estero (Usa, Canada e Gb) ti addebita la commissione euro 3 e la spesa euro 1,81?? Grazie per la risposta.
 
Shire plc

ultimamente scrivo poco... comunque come già fatto altre volte, uso il thread di GSK per segnalarvi SHIRE, probabilmente in un buon momento per valutare ingresso:

SHIRE ORD 5P 2017-01-26.png

GBP 2017-01-26.png

bye bye
OK!
 
Indietro