Farmaceutico inglese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gsk sta volando .....bene così...sono indeciso se passare alla cassa
e voi che fate? cassettate....?
 
Gsk sta volando .....bene così...sono indeciso se passare alla cassa
e voi che fate? cassettate....?

Da 16 anni...
In carico a 1230.
Sono di poco sopra
Le tengo x affezione,oltre al dividendo,11 anni fa all'ospedale ho curato due focolai nei polmoni con i loro antibiotici.
 
Ultima modifica:
Quali conseguenze per l'offerta di Unilever per acquisire Glaxo consumer healthcare?

GlaxoSmithKline plc (LSE:GSK) is courting the sovereign wealth funds of Qatar and Singapore as cornerstone investors in a listing of its £50 billion consumer business as it seeks to head off a risky takeover by Unilever. GSK will formally open discussions with state-owned funds after GSK's capital markets day in February 2022 in a bid to shore up support ahead of a float slated for mid-2022. Securing the backing of a sovereign wealth fund will allow GSK to offer an exit to investors who do not wish to hold stock in the new company.

The Qatar Investment Authority and GIC Pte. Ltd. are among those that will be targeted, it is understood. It comes as GSK seeks to head off a potential takeover bid for its consumer wing by Unilever PLC (LSE:ULVR) , which was on January 17, 2022 forced to defend offering £50 billion in 2021 in a proposal which was rebuffed.

Alan Jope, chief executive of Unilever, said he was prepared to sell food brands to fund the acquisition, with sources at the company saying the likes of Marmite, Hellmann's mayonnaise and Ben & Jerry's were all on the block. GSK's plan to secure cornerstone investment marks a fresh twist in the battle for some of its best-known brands and could break a stand-off between the company's board, led by chairman Sir Jonathan Symonds, and the Wall Street activist Elliott Investment Management. It is understood that many GSK shareholders are supportive of the plan to float the consumer arm but do not want to hold stock in the new company because they are focused on its pharmaceutical prowess. A sovereign wealth fund would be able to act as a buyer for these investors' shares.

Last night, a spokesman for GSK declined to comment on talks with sovereign wealth funds. Earlier yesterday GSK said Unilever's approaches "fundamentally undervalued" the consumer business.

GlaxoSmithKline (DB:GS7) - Share price, News & Analysis - Simply Wall St
 
Nessuno più possiede azioni GSK?

Ad ogni modo, riepilogo quanto sta accadendo in questa settimana:

Spin off della divisione consumer healtcare (quella che avrebbe voluto acquistare Unilever), che da lunedì è quotata a Londra col nome Haleon (GB00BMX86B70).
Gli azionisti GSK hanno ricevuto/riceveranno (io sono ancora in attesa), 1 azione Haleon per ogni azione GSK detenuta.

Consolidamento azioni GSK.
Gli azionisti hanno ricevuto/riceveranno 4 nuove azioni GSK (GB00BN7SWP63) per ogni 5 vecchie azioni detenute (GB0009252882).
 
Nessuno più possiede azioni GSK?

Ad ogni modo, riepilogo quanto sta accadendo in questa settimana:

Spin off della divisione consumer healtcare (quella che avrebbe voluto acquistare Unilever), che da lunedì è quotata a Londra col nome Haleon (GB00BMX86B70).
Gli azionisti GSK hanno ricevuto/riceveranno (io sono ancora in attesa), 1 azione Haleon per ogni azione GSK detenuta.

Consolidamento azioni GSK.
Gli azionisti hanno ricevuto/riceveranno 4 nuove azioni GSK (GB00BN7SWP63) per ogni 5 vecchie azioni detenute (GB0009252882).

Vedo su Directa questa situazione:

4 azioni nuove GSK per 5 vecchie azioni GSK. Prezzo di carico 17,721 euro. Il mio prezzo di carico vecchio era 14,177 euro.
Nessuna traccia ancora di azioni Haleon. Non risulta ancora censita su Directa. sarà il caso di scrivergli?
 
Vedo su Directa questa situazione:

4 azioni nuove GSK per 5 vecchie azioni GSK. Prezzo di carico 17,721 euro. Il mio prezzo di carico vecchio era 14,177 euro.
Nessuna traccia ancora di azioni Haleon. Non risulta ancora censita su Directa. sarà il caso di scrivergli?

14,177x5=70,885
70,885/4=17,7215

Mi sembra corretto (questione Haleon a parte).

Per le azioni Haleon io ho scritto questa mattina a Fineco, visto che non solo non le ho ricevute, ma non ho neanche avuto alcuna comunicazione in merito.
Mentre per il consolidamento mi avevano avvisato (anche se con un solo giorno di anticipo, la prossima volta avviso io loro:D).
Quindi il timore è che non ne siano nemmeno a conoscenza!

Edit: mentre postavo mi è arrivata la risposta di fineco che hanno provveduto a caricare i titoli Haleon.
Effettivamente adesso li vedo almeno nel portafogli offline.
Mi comunicano anche che nei prossimi giorni provvederanno ad effettuare una rettifica dei prezzi di carico con fattore di rettifica pari 0,809270.
 
Ultima modifica:
Nessuno più possiede azioni GSK?

Ad ogni modo, riepilogo quanto sta accadendo in questa settimana:

Spin off della divisione consumer healtcare (quella che avrebbe voluto acquistare Unilever), che da lunedì è quotata a Londra col nome Haleon (GB00BMX86B70).
Gli azionisti GSK hanno ricevuto/riceveranno (io sono ancora in attesa), 1 azione Haleon per ogni azione GSK detenuta.

Consolidamento azioni GSK.
Gli azionisti hanno ricevuto/riceveranno 4 nuove azioni GSK (GB00BN7SWP63) per ogni 5 vecchie azioni detenute (GB0009252882).

Ho ricevuto oggi...grazie dell'informazione

Avevo notato giorni fa un calo del dividendo e non capivo il perché.
Immagino arrivi ora o domani o dopo, quello dell'azienda scorporata
 
Ultima modifica:
Azioni Haleon

Me le hanno caricate con pmc di 2,6312 euro ma non riesco a negoziarle. Prima di contattare Directa volevo sapere se anche per voi è lo stesso.
 
Fineco non me le hanno caricate:wall:

Non le vedi neanche nel portafogli offline?
Comunque scrivigli perchè anche io ho Fineco e le ho sul portafogli online già da diversi giorni (@killerinpensione: e sono negoziabili).
 
Non le vedi neanche nel portafogli offline?
Comunque scrivigli perchè anche io ho Fineco e le ho sul portafogli online già da diversi giorni (@killerinpensione: e sono negoziabili).

Dove le puoi negoziare?
Il prezzo di carico di 2,6312 ti torna?
 
Online su LSE.



Io ho 2,59027, ma credo che dipenda dal prezzo in cui avevamo in carico GSK.

Sì, avevo comprato Glaxo su Xetra. LSE non mi pare di poter accedere. Resta da capire se haleon sarà quotata anche su Xetra. Ho scritto a directa.

Mi par strano che il pmc di haleon dipenda da quello vecchio di Glaxo.
 
Sì, avevo comprato Glaxo su Xetra. LSE non mi pare di poter accedere. Resta da capire se haleon sarà quotata anche su Xetra. Ho scritto a directa.

Risposta di Directa:

Siamo spiacenti, ma il titolo con ISIN GB00BMX86B70 riveniente da GLAXO è un titolo XETRA che scambia però su Francoforte, mercato che noi non trattiamo, percui non ci è possibile negoziarlo.


Suggerimenti?
 
Io le ho sul mercato inglese e quindi no problema
Ma sarei sotto:D
 
Ed ora sono sotto anche con la glaxo:'(
 
Indietro