Fassina e la differenza tra imposta reale e personale.

rolarossi

credendo vides
Punti reazioni
405
«Per l'ennesima volta - ha aggiunto Brunetta - con la speranza che sia l'ultima, ricordo a Fassina che l'Imu è una imposta reale e non è un imposta personale, non può tener conto del reddito dei contribuenti, ricchi o poveri che siano. E senza una riforma complessiva della tassazione sulla casa qualsiasi ipotesi di rimodulazione dell'Imu è non solo impossibile ma soprattutto è ingiusta. Sono gli stessi alti dirigenti del ministero dell'economia a dire, in tutte le sedi istituzionali, che l'Imu è un balzello "iniquo e talmente perverso da aumentare l'iniquità". Se Fassina non lo sa, si informi».

Brunetta idolo dei grillini di AP! :clap:

Brunetta può dire quello che vuole ma la prima casa di chi ha i soldi per pagare l'IMU deve essere tassata.
Io sono notoriamente antipiddino ma su questo il PD ha ragione da vendere.
L'iniquità dell'IMU sta nelle rendite catastali fantasiose e nell'ipertassazione di tutto ciò che non è prima casa. L'unica cosa equilibrata è la tassazione della prima casa ed è quello che vogliono levare.

Brunetta può dire quello che vuole ma la prima casa di chi ha i soldi per pagare l'IMU deve essere tassata.
Io sono notoriamente antipiddino ma su questo il PD ha ragione da vendere.
L'iniquità dell'IMU sta nelle rendite catastali fantasiose e nell'ipertassazione di tutto ciò che non è prima casa. L'unica cosa equilibrata è la tassazione della prima casa ed è quello che vogliono levare.

1) Con la pressione fiscale che abbiamo in Italia, qualsiasi tassa in più è criminale.

2) Ma piuttosto che tassare lavoratori e imprese è meglio tassare i patrimoni.

3) Meglio tassare i patrimoni però bisogna abbassare le tasse a lavoratori e imprese.
Se mettiamo solo tasse in più vedi punto 1

4) L'IMU in base al reddito sarebbe comunque meglio di quella di adesso, perchè c'è gente che
abita in posti dove le case costano l'ira di dio, ma non significa che questa gente sia milionaria.
Se uno ha ereditato una casa in viale Ceccarini a Riccione non è che diventa automaticamente
miliardario perchè le case costano li 14k euro al mq.

5) E' una cosa che dice il PD? Mannaggia mi tocca dargli ragione :D

Il discorso non era sulla giustezza o no dell'IMU ma sulla notoria differenza tra tasse/personali e tributi/imposte reali che qualcuno ancora si ostina a non comprendere e su cui si basano i sistemi fiscali di tutti i paesi civili.

Il discorso non era sulla giustezza o no dell'IMU ma sulla notoria differenza tra tasse/personali e tributi/imposte reali che qualcuno ancora si ostina a non comprendere e su cui si basano i sistemi fiscali di tutti i paesi civili.

Grillini di AP = PDL :yes:

Io credo che l'IMU cosi' com'è sia una tassa mal fatta perché non valorizza il vero valore di mercato del bene oggetto della tassa e non tiene conto del reddito del contribuente oltre ad essere una bella rottura di balle dopo che uno gia' si è scervellato a fare il 740 o il 730 .

Va riordinata tutta la materia riguardante i patrimoni siano essi mobili o immobili accorpandone il valore e tassando , secondo necessita' , il reddito derivante sia esso puramente virtuale come quello della casa dove si vive

Ultima modifica:
Io credo che l'IMU cosi' com'è sia una tassa mal fatta perché non valorizza il vero valore di mercato della stessa e non tiene conto del reddito del contribuente oltre ad essere una bella rottura di balle dopo che uno gia' si è scervellato a fare il 740 o il 730 .

Va riordinata tutta la materia riguardante i patrimoni siano essi mobili o immobili accorpandone il valore e tassando , secondo necessita' , il reddito derivante sia esso puramente virtuale come quello della casa dove si vive

Va riordinato tutto il Fisco. Spostiamo le tasse su rendite e patrimoni e liberiamo il lavoro grrr

Io credo che l'IMU cosi' com'è sia una tassa mal fatta perché non valorizza il vero valore di mercato del bene oggetto della tassa e non tiene conto del reddito del contribuente oltre ad essere una bella rottura di balle dopo che uno gia' si è scervellato a fare il 740 o il 730 .

Ragazzi ricordiamoci la differenza tra tasse ed imposte, l'una va sulla persona l'altra sulle cose e non può essere progressiva ci possono essere solo delle detrazioni, sono cose giuridiche e sono uguali in tutto il mondo.

Ragazzi ricordiamoci la differenza tra tasse ed imposte, l'una va sulla persona l'altra sulle cose e non può essere progressiva ci possono essere solo delle detrazioni, sono cose giuridiche e sono uguali in tutto il mondo.

infatti io parlavo di reddito. Leggi bene

1) Con la pressione fiscale che abbiamo in Italia, qualsiasi tassa in più è criminale.

2) Ma piuttosto che tassare lavoratori e imprese è meglio tassare i patrimoni.

3) Meglio tassare i patrimoni però bisogna abbassare le tasse a lavoratori e imprese.
Se mettiamo solo tasse in più vedi punto 1

4) L'IMU in base al reddito sarebbe comunque meglio di quella di adesso, perchè c'è gente che
abita in posti dove le case costano l'ira di dio, ma non significa che questa gente sia milionaria.
Se uno ha ereditato una casa in viale Ceccarini a Riccione non è che diventa automaticamente
miliardario perchè le case costano li 14k euro al mq.

5) E' una cosa che dice il PD? Mannaggia mi tocca dargli ragione :D

Black, ti ha telefonato la casalinga di Voghera ? :D:D

Va riordinato tutto il Fisco. Spostiamo le tasse su rendite e patrimoni e liberiamo il lavoro grrr

Solita bufala piddina. Le tasse sono già state raddoppiate su risparmi e patrimoni. Conta la pressione fiscale complessiva per fare ripartire l'economia no se tassi una cosa o un'altra. In Italia le tasse vanno solo tagliate perche' siamo oltre il 50% con le tasse anche le tasse sul patrimonio sono pagate da redditi. Non si deve partire però certamente dal l'imu prima casa. Meglio non aumentare l'iva o de tassare le imprese.

Black, ti ha telefonato la casalinga di Voghera ? :D:D

No sono semplicemente un bolscevico :D
Un po' come gli americani che super tassano le case ma non pagano un cazz del resto.
Maledetti bolscevichi :D

Solita bufala piddina. Le tasse sono già state raddoppiate su risparmi e patrimoni. Conta la pressione fiscale complessiva per fare ripartire l'economia no se tassi una cosa o un'altra. In Italia le tasse vanno solo tagliate perche' siamo oltre il 50% con le tasse anche le tasse sul patrimonio sono pagate da redditi. Non si deve partire però certamente dal l'imu prima casa. Meglio non aumentare l'iva o de tassare le imprese.

Allora non mi sono spiegato bene.
Lo so che la tassazione qui è criminale. Lo dico sempre.
Se dovessi anche solo fare cambio e mantenere questa pressione fiscale preferirei che fosse su patrimoni piuttosto che lavoro e imprese.
Poi ovvio che vanno ridotte grrrrrr

Allora non mi sono spiegato bene.
Lo so che la tassazione qui è criminale. Lo dico sempre.
Se dovessi anche solo fare cambio e mantenere questa pressione fiscale preferirei che fosse su patrimoni piuttosto che lavoro e imprese.
Poi ovvio che vanno ridotte grrrrrr

I patrimoni sono già stratassati con l'imu patrimoniale. Se vai oltre hai la fuga di capitali.

Indietro