FASTWEB ossia...il carretto passava e Scaglia gridava gelati!

Adsl, Fastweb darà 1 Mbps in upload




Adsl, Fastweb darà 1 Mbps in upload

di Giulio Boresa


Pronta risposta ad Alice 20 Megabit. Fino a oggi in Italia solo una proposta Tiscali e alcune offerte molto costose avevano queste caratteristiche. Sono tutte soluzioni che si regogno sui nuovi network Adsl 2 Plus, full Ip

Imminente l'upgrade dell'Adsl di Fastweb: sarà portata a 20/1 Mbps, per rispondere ad Alice 20 Megabit, che arriverà nelle prossime settimane (forse già il 17 aprile). È possibile che sarà upgrade senza sovrapprezzi, sulla scorta di quanto deciso da Telecom Italia, che venderà Alice 20 Megabit allo stesso canone dell'attuale 4 Megabit. Con una grossa differenza, tra le due offerte: Alice 20 Megabit avrà 384 Kbps in upload. Fastweb invece ha scelto di dare 1 Mbps.


È una bella novità: finora in Italia soltanto l'Adsl di Tiscali arrivava a 1 Mbps in upload (eccezion fatta per qualche altra offerta molto costosa.

Sono tutte offerte che si reggono sui nuovi network Adsl 2 Plus, full Ip (senza parti in Atm, che hanno il difetto di fare da collo di bottiglia e di aumentare gli sprechi di banda, cioè l'overhead). Le reti Telecom e Fastweb saranno convertite pian piano all'Adsl 2 Plus, poiché sono nate quando ancora questo standard non esisteva. Telecom ha detto che coprirà con l'Adls 2 Plus il 56 per cento della popolazione entro fine 2006, quando cioè l'Adsl in genere avrà superato il 90 per cento. Resta un mistero la copertura Adsl 2 Plus di Fastweb, i cui servizi sono adesso disponibili sul 40 per cento della popolazione.

Non sono previste novità, invece, per gli utenti coperti dalla fibra ottica Fastweb (invece che dall'Adsl): la velocità è e resta 10/10 Mbps. Potrebbe sembrare un paradosso: l'Adsl supera in velocità la fibra. È una cosa solo in parte vera, però. In upload la fibra resta imbattibile e inoltre dà maggiori garanzie rispetto all'Adsl, la cui velocità dipende molto anche dalla qualità dei doppini telefonici usati. Che sono nati e sono stati posati, in origine, per fornire solo i servizi telefonici. Solo in seguito sono stati adattati per farci passare i dati, quindi a volte deludono le aspettative.

Nell'immediato, gli utenti in fibra avranno perlopiù la sfortuna di non poter accedere all'IP Tv in alta definizione, che ha bisogno di 20 Mbps. In futuro, chissà: Fastweb potrebbe decidere di potenziare le proprie connessioni in fibra; oppure l'alta definizione potrebbe arrivare a farsi bastare 10 Mbps. È solo adesso, allo stato attuale della tecnologia, infatti, che l'alta definizione ha bisogno di 20 Mbps: tanti ne richiede il codec Mpeg 4 HD (High definition), che sarà integrato nei futuri decoder Ip Tv e che già comincia a entrare nelle televisioni e nei player da tavolo. I futuri codec potrebbero essere meno esosi.


Lunedi' ritorno a regime.
Saluti

max
 
Time For A Pint ha scritto:
Sì, ma a questo punto (41,60-41,61) non ti sembra il momento di accumulare qualcosetta?

a forza di accumularle tra poco dovremo dichiararne il 2% alla consob? :D :D
 
ixpiria ha scritto:
ecco di nuovo saltata fiat.e di nuovo shortata :wall:


Grande IX....non facciamoci intimorire.....immesso nuovo pacchetto short OK!
 
Time For A Pint ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma come funzionano i Covered Warrant?


i CW sono un diritto di acquisto(call) o vendita(put) ad un determinato prezzo (strike) di un determinato sottostante (titolo,indice,valuta etc.)

es: call 40 su fwb scadenza giugno

ad oggi il suo valore intrinseco sarebbe di 1,56 € cioè la differenza tra il prezzo attuale e lo strike. teoricamente quindi potresti con 156 euro controllare 100 titoli fwb invece di investire 4156 €, bisogna però aggiungere il valore del tempo(da oggi a giugno) il quale scende inesorabilmente ed è molto soggettivo a seconda dell'emittente, in pratica se il titolo non sale e non scende il CW scende.

in breve è cosi... e per riassumere ancora si può dire semplicemente che sono una fregatura...

saluti
 
Time For A Pint ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma come funzionano i Covered Warrant?
Scusa se ti rispondo in ritardo. Ottima domanda, come x dire: ora mi hai messo nei casini.
Vediamo se riesco a rendere la cosa, x ciò che capisco io, un pò semplice.
Hai presente una scommessa nel tempo?
Secondo me è così, solo che questa scommessa ha ha più vantaggi x il MM(market mover), cioè colui che gestisce il titolo che x chi compra.
Il cw è un derivato cioè un titolo che costa molto meno del titolo a cui si riferisce che si chiama "sottostante",con un effetto leva proporzionale allo strike e alla scadenza.
Esempio: CW FW CALL 41 scad. settembre 2006
Vuol dire che scommetto che FW faccia 41 e oltre da qui a settembre.
non è detto che se il titolo va a 41 tu oggi guadagni, poichè la scadenza è ancora lontana, allora tu mi dici: prendi una scadenza più vicina, però c'è il rischio tempo, cioè se il titolo prende un andamento negativo, devi sapere che CW piu si avvicina alla scadenza e più va verso il valore ZERO.

xULTIMO CI SONO ANCHE I CW PUT cioè quelli che giocano al ribasso, opposto ragionamento.
Spero di non averti incasinato le idee, e che avrai potuto constatare che sono estremamente rischiosi, non sono come un'azione, che anche se perdo il 50%, la tengo nel cassetto aspettando che salga.
Credo comunque, sicuramento, che in questo 3d, c'è chi può spiegarti meglio di me.
Ora anch'io come IX prima, mi sento abbastanza fuso e visto che devo digerirmi un ottimo risotto al gorgonzola e spinaci, che mi sono fatto oggi x pranzo, vado a farmi un grappino di "Picolit marca Nonino, ciao Esodo OK! OK! OK! OK!
 
catilina82 ha scritto:
i CW sono un diritto di acquisto(call) o vendita(put) ad un determinato prezzo (strike) di un determinato sottostante (titolo,indice,valuta etc.)

es: call 40 su fwb scadenza giugno

ad oggi il suo valore intrinseco sarebbe di 1,56 € cioè la differenza tra il prezzo attuale e lo strike. teoricamente quindi potresti con 156 euro controllare 100 titoli fwb invece di investire 4156 €, bisogna però aggiungere il valore del tempo(da oggi a giugno) il quale scende inesorabilmente ed è molto soggettivo a seconda dell'emittente, in pratica se il titolo non sale e non scende il CW scende.

in breve è cosi... e per riassumere ancora si può dire semplicemente che sono una fregatura...

saluti

OTTIMO CATILINA, OTTIMO E TECNICO OK! OK! OK!
Vorrei aggiungere 2 escamotage, che mi hanno permesso fino ad ora di uscirne abbastanza bene:

I° accontentarsi di poco

II° ASSOLUTAMENTE NON MEDIARE!!!! Piuttosto fissarsi degli stop loss e uscire.


Comunque confermo quello che ha detto Catilina, il più delle volte sono una fregatura. OK! OK! OK! OK!
 
esodo2003 ha scritto:
OTTIMO CATILINA, OTTIMO E TECNICO OK! OK! OK!
Vorrei aggiungere 2 escamotage, che mi hanno permesso fino ad ora di uscirne abbastanza bene:

I° accontentarsi di poco

II° ASSOLUTAMENTE NON MEDIARE!!!! Piuttosto fissarsi degli stop loss e uscire.


Comunque confermo quello che ha detto Catilina, il più delle volte sono una fregatura. OK! OK! OK! OK!

Diciamo anche

III° non entrare mai "al meglio" OK!
 
claudio123 ha scritto:
E' stata tutta una cammellata....alla Portento......mo' vediamo come si comportera' con il dividendo straordinario.....a questo riguardo mi piacerebbe sapere se e' piu' conveniente vendere prima della distribuzione del dividendo....oppure dopo ;)

è importante ke ci sia ke tu venda dopo o prima dipende dalla tua propensione al riskio piuttosto è confermato 3,77???????
 
esodo2003 ha scritto:
OTTIMO CATILINA, OTTIMO E TECNICO OK! OK! OK!
Vorrei aggiungere 2 escamotage, che mi hanno permesso fino ad ora di uscirne abbastanza bene:

I° accontentarsi di poco

II° ASSOLUTAMENTE NON MEDIARE!!!! Piuttosto fissarsi degli stop loss e uscire.


Comunque confermo quello che ha detto Catilina, il più delle volte sono una fregatura. OK! OK! OK! OK!


ma si per prenderne 10000 posso comprarle piu volte da ,65 a 75??????

prometto le vendo tutte in un colpo solo con 1 solo *
 
esodo2003 ha scritto:
Scusa se ti rispondo in ritardo. Ottima domanda, come x dire: ora mi hai messo nei casini.
Vediamo se riesco a rendere la cosa, x ciò che capisco io, un pò semplice.
Hai presente una scommessa nel tempo?
Secondo me è così, solo che questa scommessa ha ha più vantaggi x il MM(market mover), cioè colui che gestisce il titolo che x chi compra.
Il cw è un derivato cioè un titolo che costa molto meno del titolo a cui si riferisce che si chiama "sottostante",con un effetto leva proporzionale allo strike e alla scadenza.
Esempio: CW FW CALL 41 scad. settembre 2006
Vuol dire che scommetto che FW faccia 41 e oltre da qui a settembre.
non è detto che se il titolo va a 41 tu oggi guadagni, poichè la scadenza è ancora lontana, allora tu mi dici: prendi una scadenza più vicina, però c'è il rischio tempo, cioè se il titolo prende un andamento negativo, devi sapere che CW piu si avvicina alla scadenza e più va verso il valore ZERO.

xULTIMO CI SONO ANCHE I CW PUT cioè quelli che giocano al ribasso, opposto ragionamento.
Spero di non averti incasinato le idee, e che avrai potuto constatare che sono estremamente rischiosi, non sono come un'azione, che anche se perdo il 50%, la tengo nel cassetto aspettando che salga.
Credo comunque, sicuramento, che in questo 3d, c'è chi può spiegarti meglio di me.
Ora anch'io come IX prima, mi sento abbastanza fuso e visto che devo digerirmi un ottimo risotto al gorgonzola e spinaci, che mi sono fatto oggi x pranzo, vado a farmi un grappino di "Picolit marca Nonino, ciao Esodo OK! OK! OK! OK!

esodo posso dirti con simpatia va a cacare tu e le tue ricette che è una settimana che vado a verdure bollite pesce bollito riso in bianco e acqua sangemini :censored:
p.s. i cw o meglio WC sono emessi dalle banche e servono a far guadagnare quasi solo loro.dentro quel quasi si può mettere un cw che di diventa in the money e il sottostante continua poi ad andare nel tuo verso.per esempio i cw put sul nasdaq 100 con strike 1650 scadenza aprile di goldman.io ne ho presi,per ora il nasdaq è ancora sopra lo strike se di grazia prendesse la direzione al ribasso diventano buoni altrimenti se il nasdaq100 pur non salendo non va decisamente sotto lo strike di 1650 il fattore tempo li porta inesorabilmente a valore zero.questo è solo un esempio ne esistono a migliaia di vari emittenti.è preferibile usare quelli in cui il tol permette di tradarli senza commissioni ( e credo che ogni tol ne abbia qualcuno) e sempre con modiche quantità per evitare dispiaceri.io personalmente anni fa ho lasciato sul campo 11000 euro continuando a mediare un cw che è finito a zero.se interessa goldman sachs ha una sua pagina con i cw che tratta ed è possibile valutare i rischi e il valore futuro in base all'andamento del sottostante nel tempo con il calcolatore warrant. http://www.warrants-gs.it/
 
warrant come varrate (napoletano)!.....cioè mazzate :D
 
esodo2003 ha scritto:
Scusa se ti rispondo in ritardo. Ottima domanda, come x dire: ora mi hai messo nei casini.
Vediamo se riesco a rendere la cosa, x ciò che capisco io, un pò semplice.
Hai presente una scommessa nel tempo?
Secondo me è così, solo che questa scommessa ha ha più vantaggi x il MM(market mover), cioè colui che gestisce il titolo che x chi compra.
Il cw è un derivato cioè un titolo che costa molto meno del titolo a cui si riferisce che si chiama "sottostante",con un effetto leva proporzionale allo strike e alla scadenza.
Esempio: CW FW CALL 41 scad. settembre 2006
Vuol dire che scommetto che FW faccia 41 e oltre da qui a settembre.
non è detto che se il titolo va a 41 tu oggi guadagni, poichè la scadenza è ancora lontana, allora tu mi dici: prendi una scadenza più vicina, però c'è il rischio tempo, cioè se il titolo prende un andamento negativo, devi sapere che CW piu si avvicina alla scadenza e più va verso il valore ZERO.

xULTIMO CI SONO ANCHE I CW PUT cioè quelli che giocano al ribasso, opposto ragionamento.
Spero di non averti incasinato le idee, e che avrai potuto constatare che sono estremamente rischiosi, non sono come un'azione, che anche se perdo il 50%, la tengo nel cassetto aspettando che salga.
Credo comunque, sicuramento, che in questo 3d, c'è chi può spiegarti meglio di me.
Ora anch'io come IX prima, mi sento abbastanza fuso e visto che devo digerirmi un ottimo risotto al gorgonzola e spinaci, che mi sono fatto oggi x pranzo, vado a farmi un grappino di "Picolit marca Nonino, ciao Esodo OK! OK! OK! OK!

Ho capito (poco...), però i CW non potrebbero essere usati, invece che come puntata d'azzardo, come strumento difensivo?
In altre parole, io potrei acquistare un'azione X ad un certo prezzo Y, poichè spero in un rialzo, ma dopo qualche tempo, per motivi a me oscuri, il prezzo, precedentemente stabile, potrebbe scendere.
Per garantirmi, tuttavia, oltre all'azione X, io avevo anche contemporaneamente acquistato n CW put ad uno strike corrispondente a poco meno il prezzo Y, e con scadenza T, pagando questi CW put un certo prezzo Z.
Ora: nel caso che la mia azione X salga di valore, io potrei decidere di cedere sul mercato il mio CW put prima della sua scadenza, rinunciando alla sua garanzia di copertura del mio investimento, rivendendolo ad un prezzo Z meno qualcosa, e quindi perdendoci un pochino (pur avendo comunque ampiamente compensato tale perdita grazie all'aumento del prezzo dell'azione X, che nel frattempo è per l'appunto aumentato).
Nel caso, invece, che la mia azione X scenda di valore, deprezzandosi anche molto, io potrei tenermi il CW put, ed esercitarne poi il diritto alla scadenza naturale, realizzando sì una perdita con il mio investimento, ma limitandola grandemente proprio grazie al CW put, che mi avrà consentito di diminuire di molto il prezzo di carico dell'azione X stessa.

Non allarmatevi per la puzza di bruciato che sentite, è solo ilmio cervello che sta fumando...
 
ixpiria ha scritto:
l'effetto leva è quel perverso giochino che i tol mettono a disposizione per "moltiplicare" i tuoi soldi da tradare.esempio se hai 10000 euro veri sul conto,con l'effetto leva al 1000% è come se ne avessi la disponibilità di centomila e quindi puoi fare long o short per tutto l'importo meno i vari margini che si tengono a protezione (ma sforare non puoi perchè ti esce la mascherina della liquidità insufficiente).hai esperienza ma cmq okkio perchè come ti dicevo è una tattica che è perversa.i tol mettono bene in risalto il fatto che usando 10 volte il capitale che possiedi puoi fare gains percentualmente 10 volte maggiori di quello che ti è consentito ma stai attento perchè se impieghi tutto quello che hai con l'effetto leva,quindi per dieci,al raggiungimento della perdita massima del 10% il tol chiude la posizione in automatico con il risultato che avendo tradato per 100000 euro e avendo perso il 10% hai perso 10000 euro ovvero tutto il capitale vero che avevi.spero di essere stato chiaro,se qualcosa ti sfugge chiedi pure.ricordati che la leva è assimilabile a una droga,se proprio si vuole usare è meglio lasciare perdere le overdosi e farsi una canna tra amici ogni tanto :D sto spiegone mi ha mandato in astinenza da nicotina scendo a fare il pieno

ma ke droga e droga innanzi tutto il tol se kiude la posizione in automatico lo saluti e dici grazie di tutto....... se no ke liberta hai il trading ti deve migliorare la vita nn peggiorare
 
ixpiria ha scritto:
esodo posso dirti con simpatia va a cacare tu e le tue ricette che è una settimana che vado a verdure bollite pesce bollito riso in bianco e acqua sangemini :censored:
p.s. i cw o meglio WC sono emessi dalle banche e servono a far guadagnare quasi solo loro.dentro quel quasi si può mettere un cw che di diventa in the money e il sottostante continua poi ad andare nel tuo verso.per esempio i cw put sul nasdaq 100 con strike 1650 scadenza aprile di goldman.io ne ho presi,per ora il nasdaq è ancora sopra lo strike se di grazia prendesse la direzione al ribasso diventano buoni altrimenti se il nasdaq100 pur non salendo non va decisamente sotto lo strike di 1650 il fattore tempo li porta inesorabilmente a valore zero.questo è solo un esempio ne esistono a migliaia di vari emittenti.è preferibile usare quelli in cui il tol permette di tradarli senza commissioni ( e credo che ogni tol ne abbia qualcuno) e sempre con modiche quantità per evitare dispiaceri.io personalmente anni fa ho lasciato sul campo 11000 euro continuando a mediare un cw che è finito a zero.se interessa goldman sachs ha una sua pagina con i cw che tratta ed è possibile valutare i rischi e il valore futuro in base all'andamento del sottostante nel tempo con il calcolatore warrant. http://www.warrants-gs.it/
Grazie IX...Sei un grande, però lasciamelo dire stai combinato maluccio, se vuoi ti dò l'indirizzo del mio "Circolo Pensionati", cosi, magari frequentandolo, ti rendi conto che c'è di peggio :D :D :D :D :D :D :D :D
A parte gli scherzi, da semifumatore a fumatore, guarda che la sigaretta fa più male del mangiare, allo stomaco, se puoi riduci.
Con amicizia Esodo :) :) :)
 
X concludere il discorso sui CW e derivati vari, sapete che vi dico, che sabato mi faccio una puntatina a S.Remo, almeno se non vinco prendo aria buona e non dico che vado a mangiare il pesce, altrimenti IX s'inkazza :D :D :D :D OK! OK! OK! OK!
 
Time For A Pint ha scritto:
Ho capito (poco...), però i CW non potrebbero essere usati, invece che come puntata d'azzardo, come strumento difensivo?
In altre parole, io potrei acquistare un'azione X ad un certo prezzo Y, poichè spero in un rialzo, ma dopo qualche tempo, per motivi a me oscuri, il prezzo, precedentemente stabile, potrebbe scendere.
Per garantirmi, tuttavia, oltre all'azione X, io avevo anche contemporaneamente acquistato n CW put ad uno strike corrispondente a poco meno il prezzo Y, e con scadenza T, pagando questi CW put un certo prezzo Z.
Ora: nel caso che la mia azione X salga di valore, io potrei decidere di cedere sul mercato il mio CW put prima della sua scadenza, rinunciando alla sua garanzia di copertura del mio investimento, rivendendolo ad un prezzo Z meno qualcosa, e quindi perdendoci un pochino (pur avendo comunque ampiamente compensato tale perdita grazie all'aumento del prezzo dell'azione X, che nel frattempo è per l'appunto aumentato).
Nel caso, invece, che la mia azione X scenda di valore, deprezzandosi anche molto, io potrei tenermi il CW put, ed esercitarne poi il diritto alla scadenza naturale, realizzando sì una perdita con il mio investimento, ma limitandola grandemente proprio grazie al CW put, che mi avrà consentito di diminuire di molto il prezzo di carico dell'azione X stessa.

Non allarmatevi per la puzza di bruciato che sentite, è solo ilmio cervello che sta fumando...
Quazzo non credevo che ci si potesse masturba...re anche con il cervello!!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall:
 
esodo2003 ha scritto:
X concludere il discorso sui CW e derivati vari, sapete che vi dico, che sabato mi faccio una puntatina a S.Remo, almeno se non vinco prendo aria buona e non dico che vado a mangiare il pesce, altrimenti IX s'inkazza :D :D :D :D OK! OK! OK! OK!


Io il fine settimana lo passo all'IKEA....a farmi lavare i vetri :D
 
claudio123 ha scritto:
Io il fine settimana lo passo all'IKEA....a farmi lavare i vetri :D
Sai, mi fai venire in mente quel vecchio "adagio" che dice: ....è più facile che un vecchio diventi porco, che un un porco diventi vecchio" :D :D :D :D
 
esodo2003 ha scritto:
Quazzo non credevo che ci si potesse masturba...re anche con il cervello!!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall:

Guarda che se continui a fare così contro quel muro, prima o poi ti devo far fare una TAC...

P.S. - Ascoltate me: non fumate per niente, che è molto meglio!
 
Indietro