FASTWEB ossia...il carretto passava e Scaglia gridava gelati!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

claudio123 ha scritto:
Gia' che stai scrutando la sfera....ti spiace dirmi che risultati dara' domani mattina la mia amata Allianz alle ore 8 del mattino......non che sia preoccupato ...era tanto per non svegliarmi presto :D
Scruta la sfera anche x me grazie...Navigazion. MONTANARI, GENERALI E RETELIT.... A proposito, presa altra paccata diCW call FW, ma questi bastar....di non vanno su neanche oggi con strike a 41, forse xchè la scadenza è troppo lontana o forse xchè sono dei Caboto che sono un tuttuno con Banca Intesa :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Calcio: prorogata al 30/6 indagine Antitrust su diritti tv
Calcio: prorogata al 30/6 indagine Antitrust su diritti tv
15/03/06 19.20.45
SCB SPR ITNS


ROMA (MF-DJ)--L'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha
deciso di prorogare dal 15 maggio al 30 giugno 2006 la conclusione
dell'istruttoria, avviata nei confronti di Rti, Mediaset e Fininvest, per
abuso di posizione dominante nel settore dei diritti tv del calcio.

Secondo quanto si legge nel Bollettino Antitrust, alla luce degli
impegni assunti da Mediaset e delle osservazioni di Fastweb,
dell'Associazione Italiana Internet Providers e di Sky, e considerata la
complessita' della fattispecie e l'ampiezza della documentazione
acquisita, per una compiuta valutazione della materia l'Authority ha
ritenuto di procedere alla proroga del termine di conclusione del
procedimento.
red/ren
 
claudio123 ha scritto:
Gia' che stai scrutando la sfera....ti spiace dirmi che risultati dara' domani mattina la mia amata Allianz alle ore 8 del mattino......non che sia preoccupato ...era tanto per non svegliarmi presto :D
Mi dispiace è una palla ad titolum, funziona solo con Fw!

Grossi (relativi) volumi anche in After, con botte di 2500 azioni.
 
Akhal Akhal ha scritto:
Grossi (relativi) volumi anche in After, con botte di 2500 azioni.

Quello e' Serapeo che si e' fatto......allargare.....il fido :p...confidando nel BDC.....e poi questo fine settimana ......il va parle francais...... :mmmm:
 
Niente nuove, buone nuove!

Ciao a tutti, ma procedere nel raggiungere nuove città e distretti industriali come e meglio di quanto previsto nel piano industriale sarà poi veramente una non notizia ?
Il comunicato stampa recita:
"........L'arrivo di FASTWEB a Parma si inserisce nel rapido processo di espansione territoriale che, a livello nazionale, ha l'obiettivo di raggiungere un potenziale di circa 10 milioni di famiglie italiane, pari al 45% della popolazione entro la metà del 2006.....

Sbaglio o siamo in anche in anticipo rispetto alla copertura prevista ?

Di motivi per salire Fast ne ha diversi, l'unico dubbio che mi frena dall'incrementare la posizione a questi prezzi con la mia canonica quota di risparmi mensili è la ripetizione da parte di giornali ed analisti del continuo aggiornamento dei nuovi massimi delle borse europee (piazza affari compresa) da 4 o 5 anni.
Come si comporterebbe Fast in caso di storno?
Allora penso... se continua a crescere potrò incrementare in corrispondenza dello stacco della cedola tenendo bassa la media di carico, se invece dovesse stornare in compagnia di mezza Europa avrei qualche soldino per entrare a prezzi da saldi di fine stagione. Eh si, credo che queste saranno le ultime due possibilità per entrare in Fast a prezzi scontati, perchè una volta sotto i riflettori potrebbe diventere decisamente cara!
Che ne dite ragasuoli ?
 
fkt ha scritto:
Niente nuove, buone nuove!

Come si comporterebbe Fast in caso di storno?

Bella domanda questa......a prima botta avrei detto..."visto che non ha fatto grandi cose negli ultimi tempi, non dovrebbe soffrire piu' di tanto".......pero' dopo mi e' tornato in mente quel grafico postato da Max se non sbaglio ....dove si evidenziava che FWB negli ultimi due anni ....si e' comportata meglio dei telefonici nostrani.......e a questo punto la tua bella domanda ...per me rimane un bel punto interrogativo fatta eccezzione di risultati eclatanti e nuovi contratti come le poste.......o addirittura OPA:)
 
Io penso che la probabilità di un ulteriore aumento, eventualmente anche notevole, dei mercati borsistici, almeno prima dell'autunno, è molto più alta di quella di un ribasso, e che comunque non sussista al momento attuale un particolare rischio aumentato nell'investimento borsistico. Poi, comunque, si tratta sempre di un investimento a rischio, è chiaro.
 
claudio123 ha scritto:
Bella domanda questa......a prima botta avrei detto..."visto che non ha fatto grandi cose negli ultimi tempi, non dovrebbe soffrire piu' di tanto".......pero' dopo mi e' tornato in mente quel grafico postato da Max se non sbaglio ....dove si evidenziava che FWB negli ultimi due anni ....si e' comportata meglio dei telefonici nostrani.......e a questo punto la tua bella domanda ...per me rimane un bel punto interrogativo fatta eccezzione di risultati eclatanti e nuovi contratti come le poste.......o addirittura OPA:)
C'è stata una tale congestione di acquisti a quota 40-41 che solo notizie negative sui fondamentali potrebbero farla scendere considerevolmente e la tenuta dei 40 dell'ultimo mese ne è una prova, chi ha buona memoria ricorderà che gli storni di FW sono sempre rilevanti dal 5 al 10% anche in una settimana.
Questa solidità dimostrata spero possa dare al titolo una connotazione di titolo maturo, non più solo per trader coraggiosi e amanti della bisca.
Quindi, finchè verranno confermati i target trimestrali, gli storno sono occasioni di acquisto.
 
claudio123 ha scritto:
Quello e' Serapeo che si e' fatto......allargare.....il fido :p...confidando nel BDC.....e poi questo fine settimana ......il va parle francais...... :mmmm:

ma i francesi non hanno contingentato le entrate? Come avrà fatto a trovare il permesso di soggiorno? :mmmm: la cosa non mi convince..... Non è che non fa scalo a Milano perchè parte imbustato come pacco bagagli???

:D
 
qualche news per giustificare il lieve trend rialzista...

MILANO (MF-DJ)--Actinvest ha alzato il target price di Fastweb a 47,51 da 44,5 euro, confermando a buy il rating sul titolo. Fastweb ha recentemente vinto la gara per le commesse con la Pubblica Amministrazione, battendo le dirette concorrenti Telecom I. e Tiscali. "Si tratta di un contratto molto importante per la societa', che dovrebbe portare 300 mln di ricavi, una cifra pari alla meta' dell'intera crescita stimata per il 2007", commentano gli analisti, secondo cui il maggior elemento di rischio per Fastweb deriva dall'elevata competizione nel settore broadband. La forte crescita del segmento Internet negli ultimi anni, lo stato di saturazione del mercato della telefonia fissa e le ulteriori prospettive di crescita del settore (rese possibili dalle nuove tecnologie) hanno reso il mercato Internet uno dei piu' interessanti ed appetibili. "Fastweb si trova pertanto a fronteggiare la concorrenza sia di Isp aggressivi come Tiscali (che basa la propria strategia proprio su tariffe concorrenziali) sia di Telecom Italia, che dispone di una copertura nazionale pari al 90%, di tecnologie all'avanguardia e di risorse tali da sviluppare offerte concorrenziali con contenuti variegati e appetibili per il pubblico", conclude Actinvest.
 
Time For A Pint ha scritto:
Io penso che la probabilità di un ulteriore aumento, eventualmente anche notevole, dei mercati borsistici, almeno prima dell'autunno, è molto più alta di quella di un ribasso, e che comunque non sussista al momento attuale un particolare rischio aumentato nell'investimento borsistico. Poi, comunque, si tratta sempre di un investimento a rischio, è chiaro.

la penso cosi' anch'io
 
joelouis ha scritto:
ma i francesi non hanno contingentato le entrate? Come avrà fatto a trovare il permesso di soggiorno? :mmmm: la cosa non mi convince..... Non è che non fa scalo a Milano perchè parte imbustato come pacco bagagli???

:D
Va in francia, ma non a Parigi bensì a Lourdes! Non è un immigrato, è un pellegrino in cerca di grazia per FW!
 
joelouis ha scritto:
Non è che non fa scalo a Milano perchè parte imbustato come pacco bagagli???

:D

E' che a Milano gli aerei con i cerotti sulle ali alla ....Paperino ;) .....non li facciamo atterrare.....lui sicuramente avra' prenotato un super low-low-lowcost...perche' ha speso tutto per accattare FWB :p
 
insomma trovato niente che giustifichi il rialzo di oggi? :cool:
l'allacciamento a Parma penso non basti, tutti i giorni c'è un nuovo allacciamento :D
 
Commento da Euroborsa Flash :
"......in fondo al listino principale Telecom Italia cede l'1,7% sulla scorta di un settore tlc pesante in tutta Europa(Stoxx -0.8%). Il titolo risente inoltre, dicono i traders, di un movimento tecnico di correzione dopo gli strappi della scorsa settimana. Bene invece Fastweb(+1.87) e Tiscali(+0.97) in un settore broadband che sempre più si stacca da quello delle tlc...."
 
catilina82 ha scritto:
insomma trovato niente che giustifichi il rialzo di oggi? :cool:
l'allacciamento a Parma penso non basti, tutti i giorni c'è un nuovo allacciamento :D

Io un'idea ce l'ho...
...il rialzo di oggi si giustifica con la previsione del rialzo di domani... :D :p

Buona notte
 
Sì vabbè, però... a me il titolo di questo topic desta qualche preoccupazione.

"Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati", infatti è l'incipit di una famosa canzone di Lucio Battisti.
Ora: come si chiamava tale canzone? Si chiamava "I giardini di marzo".
E che mese è questo qui? E' marzo del 2006. Qui sta una prima curiosa coincidenza. E vabbè. :rolleyes:

Cosa dice il testo di quella canzone? A un certo punto dice "Al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti". E la Mad.nna!!!! Il 21 del mese sarà martedì p.v., tra soli quattro giorni borsistici. E qui sta una seconda curiosa coincidenza. E vabbè. :rolleyes:

E come prosegue poi? Prosegue con "All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri". Come, "vendevano"? Sarebbe stato meglio se li compravano, santo cielo! E vabbè. :rolleyes:

Ma un'altra curiosa coincidenza sta nel cosa i ragazzi vendevano: i ragazzi vendevano i libri: praticamente vendevano i books, come dire che ogni book viene messo in stretta correlazione con le vendite. E anche questa è un'altra curiosa coincidenza che mi inquieta. E vabbè. :rolleyes: :rolleyes:

No ma dico: vogliamo remare contro, ehhhhhh????????? :angry: :angry: :angry:

Vabbè, va, mi consola solo il fatto che domani siamo a 45, va...
 
Buongiorno, frugando nel bidone della spazzatura per trovare qualche spunto su cui riflettere ho trovato solo questo....

Milano: 15/03/2006 - 11:56
ADSL. SI RISVEGLIA LA FRANCESE ILIAD
Segnali di risveglio dalla Francia per l'Adsl. La francese Iliad ha infatti battuto le attese degli analisti sull'utile 2005 registrando una crescita pari al 69%. Proprio nel 2005 l'utile netto del Gruppo francese si è attestato a quota 68,9 milioni di euro, a fronte di attese degli analisti per 61,3 milioni. Iliad distribuirà un dividendo di 0,20 euro dai 0,115 euro dello stesso periodo dell'anno precedente. La società francese ha sottolineato come si attenda per i prossimi mesi una forte accelerazione della crescita della clientela Adsl, che dovrebbe portare Iliad sopra quota 2 milioni di clienti entro il 2006.
(R.E.)


Milano 16/03/2006
10h00 convegno ConfCommercio sul tema "Internet e banda
larga, proposte per la prossima legislatura". Partecipano, tra
gli altri, Bernabo Bocca, Riccardo Perissich e Paolo Landi.

Non è gran che, ma come diceva Sandra Milo.... non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli!
 
fkt ha scritto:
Commento da Euroborsa Flash :
"......in fondo al listino principale Telecom Italia cede l'1,7% sulla scorta di un settore tlc pesante in tutta Europa(Stoxx -0.8%). Il titolo risente inoltre, dicono i traders, di un movimento tecnico di correzione dopo gli strappi della scorsa settimana. Bene invece Fastweb(+1.87) e Tiscali(+0.97) in un settore broadband che sempre più si stacca da quello delle tlc...."
......................................................................in un settore broadband che sempre più si stacca da quello delle tlc....".................................................OTTIMA OSSERVAZIONE FKT, anch'io, in questi ultimi tempi ho questa sensazione OK! OK! OK! OK

ciao e buona giornata a tutti nel segno di una FW POSITIVA!!!!!!
 
Time For A Pint ha scritto:
Sì vabbè, però... a me il titolo di questo topic desta qualche preoccupazione.

"Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati", infatti è l'incipit di una famosa canzone di Lucio Battisti.
Ora: come si chiamava tale canzone? Si chiamava "I giardini di marzo".
E che mese è questo qui? E' marzo del 2006. Qui sta una prima curiosa coincidenza. E vabbè. :rolleyes:

Cosa dice il testo di quella canzone? A un certo punto dice "Al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti". E la Mad.nna!!!! Il 21 del mese sarà martedì p.v., tra soli quattro giorni borsistici. E qui sta una seconda curiosa coincidenza. E vabbè. :rolleyes:

E come prosegue poi? Prosegue con "All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri". Come, "vendevano"? Sarebbe stato meglio se li compravano, santo cielo! E vabbè. :rolleyes:

Ma un'altra curiosa coincidenza sta nel cosa i ragazzi vendevano: i ragazzi vendevano i libri: praticamente vendevano i books, come dire che ogni book viene messo in stretta correlazione con le vendite. E anche questa è un'altra curiosa coincidenza che mi inquieta. E vabbè. :rolleyes: :rolleyes:

No ma dico: vogliamo remare contro, ehhhhhh????????? :angry: :angry: :angry:

Vabbè, va, mi consola solo il fatto che domani siamo a 45, va...
Sei tremendo!!!!! A 45????????? Hai già iniziato con la grappa al mattino, comunque se ci và, te ne mando un pintone di quella buona fatta in casa..... :) :) :)
 
Indietro