Fastweb parte?

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Godurioso

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ragaz, non vi pare che Fastweb oggi potrebbe fare un saltino??????

Mi sembra tonica in avvio....

Va bene che in borsa non c'è nulla di scontato, ma vedere un + 0,24
contro un + 0,5 di telecom è veramente scandaloso.
Lo dice uno che è strapieno di Telecozze :confused: :confused: :confused:

quale è il 3ad buono???

posto qui???

MILANO (Reuters) - Fastweb (EBI.MDD - notizie) si avvia ad archiviare il primo trimestre con un mol in crescita del 50% a 90 milioni su ricavi per 289 milioni (+49% su anno).

Annunciando i risultati preliminari dei primi tre mesi l'operatore di servizi di telecomunicazione su rete fissa ha inoltre indicato che gli abbonati sono aumentati a circa 794.000, 80.000 nuovi abbonati rispetto a fine 2005.

E' "in assoluto il miglior trimestre in termini di acquisizione di clienti", dice una nota.

Fastweb ha rinegoziato un finanziamento ottenendo una nuova linea di credito a lungo termine per 300 milioni, scadenza 31 dicembre 2012 al servizio del dividendo straordinario di 3,77 euro per azione.

Il risultati definitivi relativi al primo trimestre verranno diffusi in occasione dell'approvazione del cda in programma il 12 maggio.

bolina ha scritto:
Va bene che in borsa non c'è nulla di scontato, ma vedere un + 0,24
contro un + 0,5 di telecom è veramente scandaloso.
Lo dice uno che è strapieno di Telecozze :confused: :confused: :confused:
vedrai quando farà -1,30:mad: :'( :'( :'( :'(

Purtroppo per me torna sotto i 40 euro MOLTO PRESTO...

The facts: Q1 06 preliminary results

Our analysis: Customer acquisition was strong in the first three months of 2006 with 80K new lines (to 794K) vs. our expectation of +75K. Revenues grew by 49% Y/Y to EUR 289m, virtually unchanged compared to Q 4 05, but lower than our expectation of EUR 293m. We believe this figure was however in line with the high end of market consensus. EBITDA stood at EUR 90m, (+50% Y/Y, - 7% QoQ), yielding 31% margin (32% Akros estimate, at EUR 95m). The company also said that it secured a new credit line of c. EUR 300m to support the dividend payment, while the previous restrictions on distribution have been removed by the financing banks.

Our conclusion. The above set of results supports the current outlook for a >30% increase in revenues (to EUR >1.25bn), and >40% increase in EBITDA (to above EUR 420m). We believe that the announcement on financing and covenant removal addresses recent market concerns.

Target price: EUR 45.00

Il motivo è lo spostamento del dividendo extra ad ottobre.
Le conclusioni di un analista in TV: target a breve 39 euro.

e' una vergogna vedere titoli stupidi che con discreti dati non fanno che essere sospesi al rialzo e fwb dopo ottimi dati del genere SOLO + 0,20% dati dopo tutto aspettati ma non sicuri (viene da -1,70 di ieri) .....CHE SCHIFO...PROPRIO UN TITOLO DI MER.DA

Fastweb è piena di debiti, per dare il dividendo extra si indebita ancora.
Impossibile che possa risalire, a meno di un acquisto dall' estero.

VIOLA ha scritto:
Fastweb è piena di debiti, per dare il dividendo extra si indebita ancora.
Impossibile che possa risalire, a meno di un acquisto dall' estero.

Telecom invece non ne ha (solo 90.000.000.000.000 di vecchie lire, un'inezia).

VERO, ma TELECOM macina utili, mentre FASTWEB genera perdite.
Mi sembra una differenza sostanziale o NO?

VIOLA ha scritto:
Perfettamente d' accordo (nonstante sia long su sta ciofeca di titolo a 40,3733). Telecom è indebitata solo perchè chi l'ha scalata ha presentato il conto alla società stessa aggravandolo di ulteriori debiti di altre società :rolleyes: ...una cosa incredibile se ci si pensa bene, negli states non lo avrebbero mai permesso...ma la banda tassotti che allora governava si :rolleyes: :rolleyes:

VIOLA ha scritto:

Certo, ma per coprire quella voragine hai voglia quanti ne dovrà ancora macinare di utili negli anni a venire !!!

Dire che FWB "genera perdite", non mi sembra per niente corretto. E' evidente che bisogna guardare la progressione storica rapportando i dati con l'andamento del piano di sviluppo industriale. E' più onesto dire "non produce ancora utili" (che non è esattamente la stessa cosa che dire "genera perdite").
Quanto poi all'andamento del titolo, siamo tutti daccordo nel dire che è a dir poco indecente.

Va bene, hai ragione, scrivo che "non produce ancora utili", ma se i soldi se li mettono in tasca non li produrranno mai.....
Un dividendo del 10% (prendendolo in prestito) mi sembra una soluzione per pagarsi un extrastipendio e far scendere MOLTO il titolo dopo il dividendo.

la posto qui mi seFastweb: Pioneer Asset Management ha il 2,192% (Consob)

(Teleborsa) - Roma, 19 apr - Pioneer Asset Management SA è entrata in possesso del 2,192% di Fastweb, tramite la gestione del risparmio. L'operazione è datata 11 aprile 2006. Lo si apprende dalle comunicazioni Consob relative alle partecipazioni rilevanti.

mbra una notizia importante.

VIOLA ha scritto:
Il motivo è lo spostamento del dividendo extra ad ottobre.
Le conclusioni di un analista in TV: target a breve 39 euro.
Mi pare che l' analista aveva ragione, ora prevedono Fastweb verso i 37 euro!

Per ora l' analista TV non ha avuto ragione, ma penso SOLO per la salita imprevista dell' indice.
Fastweb è MOLTO PERICOLOSO, se non si riprendono i telefonici Europei.

...Inutile...continua a sottoperformare.... Ci sono 4 trader che continuano a comprare e rivendersi le azioni tra loro...Comunque l'INDEBITAMENTO di Fastweb è assolutamente nella norma...La scelta di distribuire Utile per quanto non la condivido, non influenzerà assolutamente la situazione patrimoniale in quanto la linea di credito precedentemente stipulata e rinegoziata con le banche è rimasta inalterata...Presumo che VIOLA sia short sul titolo e quindi non gradisca questi seppur minimi accenni di resistenza....Sembra che il titolo stia formando una base....

Purtroppo non ero SHORT, ma come molti ho perso sul titolo.
Ho abbandonato Fastweb al primo rialzo, sono entrato in Telecom per il dividendo.
I telefonici non vanno, ma spero che con la TV via cavo ed ALICE 20MB TELECOM salga.
Leggi articolo a pag. 16 di BORSA&FINANZA di oggi sabato 22/4.

Indietro