Fastweb parte?

i fondi entrano un motivo ci sara perche parlare di debiti

VIOLA ha scritto:
Purtroppo non ero SHORT, ma come molti ho perso sul titolo.
Ho abbandonato Fastweb al primo rialzo, sono entrato in Telecom per il dividendo.
I telefonici non vanno, ma spero che con la TV via cavo ed ALICE 20MB TELECOM salga.
Leggi articolo a pag. 16 di BORSA&FINANZA di oggi sabato 22/4.
Per me, i fondi sono usciti da Fastweb prima dell' aumento di capitale.
Viceversa sono entrati pesante su TELECOM, vedere gli scambi degli ultimi giorni.

soldi..soldi..soldi e loro?

5permille_lavagnetta_unicef.jpg

noi li possiamo aiutare
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1627

VIOLA ha scritto:
Purtroppo non ero SHORT, ma come molti ho perso sul titolo.
Ho abbandonato Fastweb al primo rialzo, sono entrato in Telecom per il dividendo.
I telefonici non vanno, ma spero che con la TV via cavo ed ALICE 20MB TELECOM salga.
Leggi articolo a pag. 16 di BORSA&FINANZA di oggi sabato 22/4.
Personalmente a me Telecom non piace tanto...oltretutto le sue centrali non sono assolutamente all'avanguardia per tecnologia e....dubito saranno in grado si supportare i 20 mega promessi....anche qui comunque è arrivata in ritardo RISPETTO A fwb...I media ne parlano perchè la capitalizzazione è grande e il peso e la popolarità anche ....La società però è Troppo indebitata ed il Management non particolrmente Smart...Copiano infatti soltanto quello che fanno gli altri e...la Perdita del MEGA CONTRATTO per la digitalizzazione della PA, vinto da FWB ne è una prova tangibile....Una cosa del genere alcuni anni fa sarebbe stata impensabile...A mio avviso è l'inizio della perdita dell'egemonia con tutto quello che potrebbe conseguirne!...Se infatti passasse di moda e cominciassero a venir giù alcuni dubbi....le banche stringerebbero i cordoni creditizi e...puoi immaginare cosa succederebbe. Penso non faranno accadere tutto ciò ma la perdita di appeal e di grosse quote di mercato ormai è incominciata.

Non credo in Fastweb perchè non genera UTILI.
Le società interessanti sono quelle che generano UTILI, Telecom è una di queste.
Gli spagnoli fondono le Autostrade, ora è possibile un accordo fra Telefonica e Telecom.
In Spagna vi è un governo di sinistra e potrebbe favorire queste aggregazioni.

Ultima modifica:
VIOLA ha scritto:
Non credo in Fastweb perchè non genera UTILI.
Le società interessanti sono quelle che generano UTILI, Telecom è una di queste.
Gli spagnoli fondono le Autostrade, ora è possibile un accordo fra Telefonica e Telecom.
In Spagna vi è un governo di sinistra e potrebbe favorire queste aggregazioni.
Il concetto di credere solo in società che generano UTILI è assolutamente Obsoleto...Immagina tutte le aziende Biotecnologiche...Ci sono fior di Fondi che investono in società BIO che praticamente hanno solo un laboratorio e delle buone idee...Amazon era un'idea....generava solo PERDITE eppure ora è INTOCCABILE...I maggiori Grow lo hanno le società con buone idee...Fastweb comunque genererà utili dall'anno prossimo (e non sono propiezioni ma dati reali)...Telecom è una montagna che si muove ormai lenta nel campo delle TLC...il Management non è all'altezza...La perdita del MEGA APPALTO della P.A la dice molto lunga sulla situazione di Telecom...ripeto... 3 anni fa una cosa del genere sarbbe stata Impensabile!...Ti garantisco poi che le centraline telecom sono davvero VECCHIE e OBSOLETE..... Personalmente io preferisco scommettere su un cavallo giovane piuttosto che su uno ormai vecchi che da enormi segnali di stanchezza....TLC capitalizza 40 Miliardi di euro....dove pensi possa arrivare?...per me è a fine corsa!....Comunque il tempo ci dirà...

nullatenente ha scritto:
Il concetto di credere solo in società che generano UTILI è assolutamente Obsoleto...Immagina tutte le aziende Biotecnologiche...Ci sono fior di Fondi che investono in società BIO che praticamente hanno solo un laboratorio e delle buone idee.
Concordo sulle BIOTECNOLOGIE, ma non sulla TELEFONIA.
Sulla TELEFONIA o si fanno utili ORA oppure è meglio vendersi od allearsi con altri.

FASTWEB ritorna a scendere, altro che target a 60 euro, torna a 39 euro!
La preda di Vodafone non è Fastweb come qualcuno ha ipotizzato in un altro 3D, ma più probabile TISCALI.

RAGAZZI QUESTO THREAD è UNO DEI MIGLIORI MAI FATTI SU FWB. E' IL MERITO E' DI VIOLA :clap:
di regola tutti navigano nella stessa direzione,qui almeno cè una voce critica,e il rapporto tra detrattori/fautori,leggendomi il thread dall'inizio mi ha fatto capire ancora meglio i pro/contro dell'investimento in FWB.già una volta ero entrato short e poi mhanno intrappolato x 3mesi.sembrava sempre dovesse uscire una buona notizia..ma il bello è ke poi usciva veramente e il titolo o nn se la filava o scendeva addirittura.FWB è CHIARAMENTE un titolo MANIPOLATO!!!!!però ormai agisce in un range 38/43..basta entrare al momento giusto e nell'arco di 1/2/3settimane si può anche fare un buon gain.però x quanto mi sforzerò nn capirò mai questa società ed il suo PARADOSSALE andamento in borsa :confused: . Un saluto anche a Valentina la tartaruga di Valentino.

Ti ringrazio della stima, spero per chi ha FASTWEB che si decidano a vendere la società, oppure che salgano tutti i telefonici.
In quel caso anche FASTWEB salirebbe sopra 45 euro, però per ora la vedo male.

Indietro