Fastweb....quando avrà fine l'idiosincrasia al rialzo?

fedekarl2

Povera patria
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
116
Bella domanda! So solo che prima o poi finirà OK! E questo è quello che conta

eh eh..Speriamo...anche perchè il Settore Telecom in USA ha sovraperformato di molto quello Europeo. Comcast ad es. ha comunicato dati (in percentuale ovviamente) simili a Fastweb....anche essi hanno incrementato il numero di sottoscrittori di 80.000 unità (che per Comcast comunque è NULLA vista l'entità dell'azienda)...Il rapporto debito / ebitda è notevolmente superiore a quello di FWB .Il debito è superiore al Fatturato Siamo attorno ai 23 MILIARDI di dollari contro un Fatturato di 22)....Eppure in borsa nell'ultimo mese è volata... Il problema di FWB a mio avviso non è il Bilancio ma il fatto che si sia messa contro un "Mostro Sacro" quale è Telecom Italia....TronKetti infatti è ancora nelle grazie delle Lobbies Finanziarie che contano ma....se qualcosa dovesse cambiare......
Fwb sta facendo un bel lavoro e, visto che in USA le Telecom stanno cominciando a muoversi....non escludo qualche cambiamento importante....anche nell'azionariato nei prossimi 6 mesi....Fwb ha tecnologia all'avanguardia e reti nuove ed affidabili...Chi volesse entrare in Italia non avrebbe grandi scelte....Fwb infatti è l'unica reale alternativa a Telecom Italia....

alla fine di ieri dopo averle abbandonate (con un microscopico gain e tanto odio x la stranezza di questo titolo e x la sua capacità di fallare tutte le speranze di cda in cda) sono rientrato(39,9).in veste di shorter.credo in una settimana ritorna tra 40,5/40,7 che è il range a cui me ne andrò.non ho mai capito perchè la valutino 50/53/60/61 e poi è fissa oramai tra 38/43 da mesi.secondo me può cadere fino a 38 e salire fino a 43..una volta capito questo anche FWB può tradursi in una

Il problema è...PERCHé resti a quei livelli... Nel 2001 ho fatto un pessimo investimento perhè credevo che dopo un anno di discese continue finalmente fosse l'ra di entrare....mi sono BRUCIATO...a fine 2002 però....col pessimismo più nero ho deciso di mettermi Long su un titolo che non faceva altro che scendere...a un +2 alternava un - 4....sembrava la discesa infinita...tutti lo davano per spacciato...Acquistai Nortel Networks (NT) a 0.90....beh...io ormai ero all'osso e 2 settimane dopo le ritrovai a 0,45! Non vi dico i nervi che ho fatto ma a quel punto ho detto....andate a fa'n bagno...spengo il PC e ci rivediamo fra un anno...Ebbene...Dopo un anno le ho rivendute a 5.10!!! Ora la mia domanda è....chi comprava e rastrellava titoli a 0,80 quando tutti la davano per spacciata?...Personalmente se io avessi interesse a scalare una società cercherei in tutti i modi di fare abbassare il prezzi cercando di mettere in difficoltà i maggiori azionisti in modo che si vedano costretti a svendere le loro quote a prezzi decisamente bassi... Se leggete la stampa estera scrivono a Caratteri Cubitali quanto i risultati di FWB siano stati eccellenti....Comcast ha fatto molto meno di FWB ed ha guadagnato il 30% in un mese...Se FWB fosse stata quotata al Nasdaq avrebbe probabilmente fatto + 40%...Conclusione: OTtica di breve...ok vendere al primo rimbalzino...Ottica di Medio/Lungo, visti i numeri di crescita Tenere le posizioni...Scaglia ha praticamente detto che lui è disposto a vendere ma a prezzi ben maggiori...Affermare che voglia andare da solo è praticamente un invito all'acquisto...Questo lo sapremo nei prossimi mesi...

E' vero che fastweb dà un dividendo di 3,77 euro il 23 ottobre ? O è un errore del giornale ?. Sarebbe il 9,48 % dell'attuale quotazione!! OK! :D

:bye: :bye:

nullatenente ha scritto:
Il problema è...PERCHé resti a quei livelli... Nel 2001 ho fatto un pessimo investimento perhè credevo che dopo un anno di discese continue finalmente fosse l'ra di entrare....mi sono BRUCIATO...a fine 2002 però....col pessimismo più nero ho deciso di mettermi Long su un titolo che non faceva altro che scendere...a un +2 alternava un - 4....sembrava la discesa infinita...tutti lo davano per spacciato...Acquistai Nortel Networks (NT) a 0.90....beh...io ormai ero all'osso e 2 settimane dopo le ritrovai a 0,45! Non vi dico i nervi che ho fatto ma a quel punto ho detto....andate a fa'n bagno...spengo il PC e ci rivediamo fra un anno...Ebbene...Dopo un anno le ho rivendute a 5.10!!! Ora la mia domanda è....chi comprava e rastrellava titoli a 0,80 quando tutti la davano per spacciata?...Personalmente se io avessi interesse a scalare una società cercherei in tutti i modi di fare abbassare il prezzi cercando di mettere in difficoltà i maggiori azionisti in modo che si vedano costretti a svendere le loro quote a prezzi decisamente bassi... Se leggete la stampa estera scrivono a Caratteri Cubitali quanto i risultati di FWB siano stati eccellenti....Comcast ha fatto molto meno di FWB ed ha guadagnato il 30% in un mese...Se FWB fosse stata quotata al Nasdaq avrebbe probabilmente fatto + 40%...Conclusione: OTtica di breve...ok vendere al primo rimbalzino...Ottica di Medio/Lungo, visti i numeri di crescita Tenere le posizioni...Scaglia ha praticamente detto che lui è disposto a vendere ma a prezzi ben maggiori...Affermare che voglia andare da solo è praticamente un invito all'acquisto...Questo lo sapremo nei prossimi mesi...

Vodafone entrerà nel fisso in Europa...
in Italia Fastweb sarà la preda... :yes: :yes:
ciao

nullatenente ha scritto:

Nei mesi e negli anni precedenti di motivi per vedere il titolo scendere ce ne sono stati, ma quello che sta succedendo da febbraio e cioè da quando Scaglia ha rinunciato a vendere la società ai prezzi proposti è inspiegabile da capire con la logica del numeri di bilancio. Certo la revisione del budget 2006 e l'elargizione di riserve non sono stati graditi a molti, e questo potrebbe giustificare un minore appeal e una diversa valutazione dell'azienda, ma mi lascia esterefatto vedere il titolo scendere puntualmente ad ogni buona news quasi come se ci fosse qualcuno che cerca di minare emotivamente gli investitori ... e per buona parte ci sono riusciti!

Vi elenco gli ultimi importanti cinque eventi a cui hanno fatto seguito perfomance negative:
Ufficializzazione Gara CNIPA
Dati annuali 2005
Dati trimestrali 1 trim. 2006
Ingresso Fondi Pioneer
Dichiarazioni post assemblea

volatore ha scritto:
E' vero che fastweb dà un dividendo di 3,77 euro il 23 ottobre ? O è un errore del giornale ?. Sarebbe il 9,48 % dell'attuale quotazione!! OK! :D

sì,nessun errore,hai visto bene: 3,77 OK! . entrare ora(o molto meglio+in là)tra 38/42 per il dividendo ha molto senso :) .sopra i 43 un pò meno. :cool:

eurochina1 ha scritto:
sì,nessun errore,hai visto bene: 3,77 OK! . entrare ora(o molto meglio+in là)tra 38/42 per il dividendo ha molto senso :) .sopra i 43 un pò meno. :cool:

1000 grazie euro, è veramente un ottimo dividendo :yes:

Ciao.

in Italia Fastweb sarà la preda...
ciao

Sicuro???

ma se il rialzo di tiscali di questi giorni e' stato proprio per le voci di intrallazzi fra tiscali e vodafone!!!!!

un in bocca al lupo a chi continua...a me questo titolo mi ha sacramentato i coglio..nx...mi sposto su altri lidi...martedi vendita 4040 pz apertura al meglio e vai a cagare...tornero' solo sopra determinati valori...non mi va di star male per un titolo e non voglio fare l'errore di fissarmi pur convinto della sua bonta'...ciao a tutti..in kulo alla balena,anzi.... provo piu' gusto a dire in kulo a fastweb..

ebiscomane74 ha scritto:
un in bocca al lupo a chi continua...a me questo titolo mi ha sacramentato i coglio..nx...mi sposto su altri lidi...martedi vendita 4040 pz apertura al meglio e vai a cagare...tornero' solo sopra determinati valori...non mi va di star male per un titolo e non voglio fare l'errore di fissarmi pur convinto della sua bonta'...ciao a tutti..in kulo alla balena,anzi.... provo piu' gusto a dire in kulo a fastweb..

Ocio a non cadere dalla pentola alla brace.In bocca al lupo.

Fastweb: nominati Scaglia presidente e Parisi a.d.

MILANO (MF-DJ)--In nuovo Cda di Fastweb ha nominato Silvio Scaglia presidente e Stefano Parisi a.d..

Lo rende noto la societa' in un comunicato. com/dru

Ecco una tabella che riassume con precisione quello che ormai io cerco di spiegare da 1 anno e mezzo e quello in cui io credo fermamente nonostante il mercato continui a non prezzarlo nel titolo.
No problem: io so' con certezza che davanti a questi dividend yeld il mercato non potra' ancora per molto continuare a fare finta di niente.
In breve considerati :

a) il prezzo corrente di 41 euro
b) il target price di 60 euro

Nella prima tabella viene indicato il dividend yeld ( ossia la percentuale del dividendo rispetto al valore dell'azione ) rispetto al prezzo corrente di 41 euro c.a.

Nella seconda tabella viene indicato il dividend yeld ( ossia la percentuale del dividendo rispetto al valore dell'azione ) rispetto al target price di 60 euro

Il risultato e' li sotto gli occhi di tutti e lasciando perdere le percentuali del 36% e 48% se il prezzo delle azioni continuasse a rimanere ai prezzi di oggi (pensate se poi il corso dell'azione dovesse continuare a scendere a che percentuali fuori dalla norma andremmo) ma vi lascio anche riflettere sul fatto che ipotizzando il valore di 60 euro , per esempio, nel 2008, avremmo un dividend yeld del 13,8% :eek: :eek: :eek: :eek:

Finisco con un piccolo particolare , di cui vi avevo gia' parlato qualche settimana fa':
l'ammontare esatto del dividendo, anno per anno, lo decide :

non il mercato
non le case di affari
non gli speculatori
non tronketti

e neanche (paradossalmente) l'andamento degli utili della Societa' ( Scaglia infatti per ottimizzare la leva finanziaria della Societa' ricorrera' al debito, in maniera sempre piu' decrescente, anno dopo anno , all'interno dei parametri ebitda/debito dei competitors )

l'ammontare esatto del dividendo, anno per anno, lo decide :

Ing. Silvio Scaglia !!!!!

e mi sembra di avere detto tutto.
Saluti

Max

Allegati

• dividend yeld.GIF
    dividend yeld.GIF
    13,5 KB · Visite: 256
Natanever ha scritto:
Vodafone entrerà nel fisso in Europa...in Italia Fastweb sarà la preda...ciao
Per ora, questa è una NOTIZIA FALSA.......
La preda di Vodafone non è Fastweb , ma forse è più probabile TISCALI.
La mia è una ipotesi, mai dare notizie false come quella scritta da Natanever!

volatore ha scritto:

......che il giorno dopo lo stacco ti vedrai detratto dal valore dell'azione.... :rolleyes:

termico ha scritto:
in Italia Fastweb sarà la preda...
ciao

Sicuro???

ma se il rialzo di tiscali di questi giorni e' stato proprio per le voci di intrallazzi fra tiscali e vodafone!!!!!

La trimestrale di Vodafone (credo il 18/05) sancirà la volontà degli inglesi di entrare nel fisso...
Fastweb è l'unica realtà italiana dopo Telecom e Wind... il mercato italiano desta sempre molto interesse, quindi FW sarà certamente la preda più ambita:yes:
Tiscali UK interessa a Vodafone come altre compagnie del fisso...
che Tiscali venda la divisione inglese lo vedo molto improbabile piuttosto cercherà accordi con VF... cmq la notizia dell'altro giorno ha smosso il mercato su Tiscali.
ciao

VIOLA ha scritto:
Per ora, questa è una NOTIZIA FALSA.......
La preda di Vodafone non è Fastweb , ma forse è più probabile TISCALI.
La mia è una ipotesi, mai dare notizie false come quella scritta da Natanever!
se Vodafone voleva tiscali tutta intera se la sarebbe gia' pappata

$.tommaso2 ha scritto:
se Vodafone voleva tiscali tutta intera se la sarebbe gia' pappata
Onestamente non capisco che interesse si possa avere in Tiscali...visto che ha un numero limitatissimo di linee proprie e i servizi offerti non sono assolutamente all'avanguardia ma....una brutta copia di quelli dei competitors!...Vodafone potrebbe avere qualche interesse su Tiscali ma solo su alcuni asset Britannici...Tiscali è messa davvero malaccio....ed io....che sono pure cliente...quasi ex....vi garantisco che le connessioni sono una schifezza....Addirittura in UK ha proibito connessioni troppo lunghe perchè non ha banda sufficiente e, si mormora che presto potra proibirle anche in Italia!!!....Altro che Flat!!!!!!

Ultima modifica:
Indietro