Federer pensa troppo ai soldi e chiede € 1 milione per giocare nel torneo di Basilea

Midatauro

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/6/09
Messaggi
27.787
Punti reazioni
347
La stampa svizzera critica duramente la decisione di Roger Federer di non partecipare al primo turno di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca, accusandolo di scarso patriottismo

2/11/2012
....
E' questa l'accusa del quotidiano elevetico Tages Anzeiger che, in un articolo pubblicato ieri sul proprio sito, parla di Re Roger in termini non proprio edificanti: "Sul campo gioca come un marziano, ma fuori dal campo è umano e imperfetto come tutti noi. Un talento imperfetto. Pensa troppo ai soldi". A corredo del pezzo, numerosi i commenti dei lettori assai critici anche loro nei confronti del campionissimo elvetico, talmente critici che sono stati eliminati dalla pagina.

Motivo della querelle, la decisione di Federer di non disputare il primo turno del World Group di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca previsto il prossimo febbraio 2013 nonchè la scadenza del contratto di partecipazione con il torneo di Basilea. Per rinnovarlo, Roger avrebbe chiesto un milione di euro, pretesa che non è piaciuta al presidente della federazione elvetica Renè Stammbach ("Non siamo in Qatar") e al direttore del torneo Roger Brennwald ("Faremo di tutto per continuare ma non possiamo mantenere certi ritmi"). Non meno tenero nei confronti di Federer, il compagno di Davis, Stan Wawrinka: "Roger fa sempre una programmazione dettagliatissima ma quando si tratta di Davis decide sempre all'ultimo momento. Non è giusto per la squadra e per i tifosi".
....

Federer criticato in Svizzera "Pensa troppo ai soldi" - TennisBlog
 
Bisogna vedere l'indotto che la sua presenza genera per il torneo di Basilea. Probabilmente gli organizzatori stanno valutando che, data l'età, non potrà garantire più molte partecipazioni ad alto livello, un paio, forse, e già mi tengo largo....è quindi non rientrano della cifra che chiede.
Cque io lo seguo su FB, e una volta posta sul nuovo spot per la Lindt, una volta pubblica il promo dello spot della Mercedes, una volta mostra le scarpe speciali della Nike per la 300ma settimana al num 1 mondiale, piuttosto che quelle speciali per le ATP finale.
È molto raro che regali qualche pensiero veramente suo...
 
abbasso R. Federer KO!
 
Indietro