FERVI SPA - l'ex ceo di Datalogic se la porta in borsa

Area 15,00/15,10 dovrebbe fare da freno alla discesa.
Nota dolente sono i volumi ridotti all'osso.

Oggi ho approfittato per incrementare la posizione sempre a piccole dosi.

Saluti
 
Area 15,00/15,10 dovrebbe fare da freno alla discesa.
Nota dolente sono i volumi ridotti all'osso.

Oggi ho approfittato per incrementare la posizione sempre a piccole dosi.

Saluti

Come volevasi dimostrare.
Ceduto quel supporto, è scivolata giù anche se con volumi che manco mia nonna scambierebbe.

Resto sempre in sella con piccoli incrementi settimanali.

Saluti
 
26/11/2021 09:06 - WS
TAMBURI - Indicazioni positive da Beta Utensili

FATTO
Indicazioni positive da Beta Utensili: ricavi 2021 attesi a livelli record e superiori a Eu200mn nel 2021 in crescita del 25% YoY. La crescita di Beta è superiore a quella dei concorrenti e le attese positive proseguono anche per il 2022 con attese di crescita dei ricavi a doppia cifra ed un rilancio anche degli investimenti. Dopo le ultime cinque acquisizioni finalizzate in pochi anni, Beta è in fase avanzata di negoziazione per diventare partner tecnico di una scuderai di Formula 1. Il presidente ed AD Roberto Ciceri ha confermato la possibilità di procedere con la quotazione anche per poter proseguire con operazioni di crescita esterna anche di dimensioni significative.



EFFETTO
Ottime indicazioni a livello operativo che confermano il buon andamento degli investimenti industriali di TIP. La quotazione di Beta è tra gli obiettivi nell’arco del prossimi 18/24 mesi e la crescita organica e le opzionalità di crescita esterna sono rilevanti. TIP possiede il 49% del capitale mentre il restante 51% fa capo alla famiglia Ciceri. Attuale sconto sul NAV di TIP eccessivo ad oltre il 20%.


Su TIP confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE, target price 11,40 euro.


Websim
 
01/12/2021 09:19 - MKI
Fervi – Versa la seconda tranche da 250.000 euro per l’aumento di capitale di Esales
Fervi ha versato la seconda tranche da 250 mila euro dell' aumento di capitale di Esales Srl, come definito nell' accordo di acquisto del 5,4% di Esales, distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che opera sul portale di proprieta' Mister Worker, il cui marchio e' registrato ad oggi in oltre 40 paesi.
L' operazione si innesta nell' ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimi 3 milioni.
Inoltre le societa' Gellify Digital Investments Srl e Azimut Libera Impresa S.G.R. SpA hanno sottoscritto complessivamente il 13,64% del capitale. A seguito di tale operazione la partecipazione di Fervi in Esales Srl e' pari al 4,55%. L’accordo per l’acquisto del 5,4% di Esales prevede che, in caso di sottoscrizione dell' intero aumento di capitale da parte di altri investitoti, la percentuale di Fervi scendera' al 4,17%.
Il Direttore Generale Guido Greco ha commentato: ' Il completamento dell' operazione Mister Worker con l' ingresso di ulteriori partners denotati da una forte attitudine digitale ci rende molto soddisfatti e conferma le potenzialita' e le prospettive di crescita dell' azienda.
Inoltre dalla prima settimana di dicembre sara' online sul portale Mister Worker la gamma di
prodotti a marchio Fervi a cui fara' seguito nel 2022 l' inserimento della gamma prodotti degli altri marchi del Gruppo (Vogel Germany e Rivit) secondo un programma gia' definito. In tal modo l' offerta complessiva di oltre 45.000 referenze sara' a disposizione di tutti i potenziali clienti Worldwide della piattaforma' .
Gellify e' una piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenuto tecnologico con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business attraverso investimenti e grazie alle competenze di esperti di prodotti software enterprise e SaaS.
Azimut Libera Impresa e' una piattaforma integrata di prodotti e servizi dedicata a
imprenditori/PMI da un lato e investitori/risparmiatori dall' altro, con l' obiettivo di favorire
l' immissione di liquidita' nell' economia reale al fine di stimolarne la crescita e renderla sostenibile nel tempo, offrendo al contempo opportunita' di rendimento e creazione di valore a risparmiatori/investitori.
 
Bene....avanti così.

Vignola (MO), 21 Dicembre 2021

– In data odierna è stata ratificata l’operazione di fusione
inversa che ha visto coinvolte la società veicolo Sviluppo Industriale Srl detenuta al 100% da
Fervi e Rivit Srl detenuta al 100% da Sviluppo Industriale Srl. A seguito della fusione Fervi
deterrà il 100% di Rivit Srl. L’operazione è stata effettuata con atto del 13 dicembre 2021 e avrà
efficacia giuridica a partire dal 31 dicembre 2021.
 
23/12/2021 07:49 - MKI
Fervi - Guido Greco nuovo direttore generale di Rivit
Il Direttore Generale Guido Greco ha rassegnato le dimissioni per intraprendere un nuovo ruolo all' interno del Gruppo come Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rivit Srl, acquisita da Fervi a settembre 2021.
Dal 1° gennaio 2022, avra' l' obiettivo di velocizzare il processo di integrazione di Rivit Srl all' interno del Gruppo Fervi, ponendo le basi per sinergie utili alla crescita del Gruppo stesso.
In attesa di valutare una nuova figura nel ruolo di Direttore Generale in Fervi, l' amministratore Delegato Roberto Tunioli ricoprira' il ruolo ad interim.
 
il 27 si avvicina . fatturato in crescita e un 2022 che siannuncia speriamo positivo visto ingresso di rivit nel gruppo:D
 
18/01/2022 08:00 - MKI
Fervi – Ottiene prestigiosa certificazione per la sostenibilita' dei prodotti e dei processi aziendali
Fervi ha ottenuto la prestigiosa certificazione ESG, a rinnovo triennale, con rating A, rilasciata dall' ente accreditato Certification S.r.l. che valuta la sostenibilita' aziendale per quanto riguarda ambiente, lavoratori e governance.
Fervi ha puntato negli anni in particolare su cinque obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs): acqua pulita e servizi igienico-sanitari; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese innovazione e infrastruttura; consumo e produzioni responsabili; vita sulla terra.
Avendo attivato misure come la raccolta differenziata, l' utilizzo di strumenti a basso consumo energetico e impianti fotovoltaici, l' ottimizzazione della logistica e la riduzione dei consumi idrici, il Gruppo Fervi aveva gia' ottenuto la certificazione ISO 14001 su tutto il sistema di gestione ambientale, oltre alla ISO 9001 relativa al Sistema di Gestione della Qualita' che regola i controlli e verifica la qualita' dei prodotti prima della loro immissione sul mercato.
In ambito sociale, invece, Gruppo Fervi adotta misure volte a garantire condizioni di lavoro eque e sicure. Nello specifico, l' azienda impiega procedure per la protezione dei dati del personale, sta lavorando in favore dell' equita' di genere e della rappresentazione delle quote rosa, valorizza i propri talenti, collabora con alcune Universita' italiane per sviluppare progetti di ricerca nell' ambito delle competizioni sportive, ha approvato un regolamento interno per salvaguardare le informazioni societarie e, grazie al proprio impegno per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, possiede la certificazione ISO 45001.
 
domani il preconsuntivo di bilancio . magari a mercati chiusi chissà se i numeri certo ottimi daranno nuova vita al titolo
 
26/01/2022 14:33 - RSF
Hilti: fatturato in netto aumento nel 2021
SCHAAN (FL) (awp/ats/awp) - Nel 2021 Hilti, multinazionale con sede nel Liechtenstein che produce attrezzi e componenti per l'edilizia, ha visto crescere il suo giro d'affari del 12,1% rispetto all'anno precedente, a 5,98 miliardi di franchi (+12,2% a tassi di cambio costanti).

Grazie alla ripresa nel settore della costruzione il gruppo è riuscito a compensare completamente la contrazione delle vendite registrata nel 2020, indica un comunicato odierno. "In valute locali siamo tornati chiaramente sopra il livello pre-crisi", afferma il presidente della direzione Christoph Loos nella nota.

La regione più importante, l'Europa, è registrato una progressione del 15,1% (+13,8% al netto degli effetti valutari) a 3,13 miliardi, l'America dell'8,6% (+10,5%) a 1,53 miliardi, l'Asia/Pacifico del 9,3% (+8,9%) a 732 milioni e l'Europa orientale/Medio Oriente/Africa del 9,8% (+12,3%) a 592 milioni.

Per l'esercizio in corso Hilti si attende un'evoluzione positiva nel settore della costruzione nonostante le sfide legate alle catene globali di rifornimento e alle tensioni geopolitiche. Il fatturato dovrebbe salire nuovamente a un tasso a due cifre.
 
Se i nostri concorrenti vanno bene, anche noi sforneremo un bilancio 2021 con i fiocchi.
Saluti
 
FERVI: dopo l’acquisizione di Rivit Srl
- Ricavi 2021 a 38 milioni: +45% rispetto 2020 e + 32%
rispetto 2019
- PFN negativa pari a 10,4 milioni di Euro
Vignola (MO), 27 gennaio 2022 – al termine dell’esercizio 2021 il Gruppo Fervi, quotato sul
mercato Euronext Growth Milan, riporta un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a circa
38 milioni di Euro, rispetto a 26,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2020, con un incremento circa
del 45% (incremento del 32% rispetto al 2019) e segnando il record storico di ricavi consolidati.
Si segnala l’effetto del primo consolidamento dei risultati dell’ultimo trimestre della neo-acquisita
Rivit Srl che ha contribuito con circa 5,8 milioni di Euro. Da notare che - a pari perimetro 2020
- la crescita dei ricavi è pari a circa il 23%. Considerando infine i ricavi dei 12 mesi registrati
dalla Rivit nel 2021, pari a circa Euro 22,2 milioni di Euro, il valore complessivo dei ricavi
consolidati sarebbe pari a 54,4 milioni di Euro.
 
RIVIT 22,2mln vs 18mln 2020 e 19,8mln 2019...

Serve solo piano industriale per capire sinergie, ma marca benissimo. :D
 
RIVIT 22,2mln vs 18mln 2020 e 19,8mln 2019...

Serve solo piano industriale per capire sinergie, ma marca benissimo. :D
direi numeri ottimi e prospettive 2022 veramente interessanti contando che rivit è stata consolidata solo un trimestre...:DTUNIOLI ci guidaOK!
 
comunque per eventuali sinergie vedremo con i trimestri certo che sul 2022 ci si porta a casa un altro incremento di fatturato a doppia cifra già in tasca:)
 
Con 54 milioni di fatturato, considerando anche le sinergie da mettere in atto nel 2022, si potrebbe pensare ad un netto di 5 milioni. Non male ai prezzi attuali.
 
appena nominato il DOTT PETRUCCI quale manager commerciale espansione europa:bow:. avanti tigrotti del cacciavite:)
 
Indietro