Fiat analisi tecnica e non solo

skyla

Nuovo Utente
Punti reazioni
151
Visto che il Thread il Mistero delle quotazioni Fiat e´finito.. riparto da qui.

Per me oggi puntata veloce a 11,6 e poi storno. Consolidamento in area 11,3 - 11,6 per un po

Ciao Skyla; bentrovata.

Oggi non potrò ossere interattivo. Sono fuori sede; Mi auguro anche io un bel progresso di FIAT; per ora occhio alla apertura che si preannuncia superiore alla chiusura di ieri;
Vedremo
Ciao

skyla ha scritto:
Visto che il Thread il Mistero delle quotazioni Fiat e´finito.. riparto da qui.

Per me oggi puntata veloce a 11,6 e poi storno. Consolidamento in area 11,3 - 11,6 per un po

Anche io credo in uno storno rapido; L'andamento del grafico mostra "voglia" di RICARICARSI, soprattutto dalle ultime sedute;

Ricaricarsi.. parola giusta ...

Invece apertura uguale alla chiusura

Ragazzi sono contento del momento che vive la più grande industria italiana ...l'unica ancora di una certa dimensione......
Però una considerazione la vorrei fare...e mi scuso se faccio per un certo verso il bastian contrario.....,ricordo ai tempi della UNO ed anche della Punto che bastava mettersi solo pochi minuti alla finestra della nostra casa se questa desse su una strada a grande percorrenza per contare un numero incredibilmente alto di modelli fiat in circolazione......adesso provate a vedere se ne passa quancuna. :censored: :censored: ...si vedono solo giapponesi e francesi e tedeschi... :cool: :cool:

Trader_Crazy ha scritto:
Ragazzi sono contento del momento che vive la più grande industria italiana ...l'unica ancora di una certa dimensione......
Però una considerazione la vorrei fare...e mi scuso se faccio per un certo verso il bastian contrario.....,ricordo ai tempi della UNO ed anche della Punto che bastava mettersi solo pochi minuti alla finestra della nostra casa se questa desse su una strada a grande percorrenza per contare un numero incredibilmente alto di modelli fiat in circolazione......adesso provate a vedere se ne passa quancuna. :censored: :censored: ...si vedono solo giapponesi e francesi e tedeschi... :cool: :cool:

infatti le quote di mercato fiat sono scese in questi anni e fiat non vale più 30 euro ma 11 :)
il suo PE 2007 è pari ad 8 mentre il settore è a 10, quindi il +25% per l'allineamento è dovuto in attesa di ulteriori miglioramenti e modelli nuovi

Si ma una volta il mercato era meno globale, giapponesi e coreani non c'erano o comunque in quantità minima. Non si può pretendere che la Fiat abbia quei volumi di vendita in Italia. Però non sarei così negativo: in fondo la Punto nuova è uscita da poco ed in giro se ne vedono tante.

MILANO (MF-DJ)--Complessivamente buona la performance operativa di Fiat nel 1* trimestre con un modesto utile per l'Auto, dati Cnh leggermente oltre le attese e conti Iveco di poco inferiori. Lo afferma Bernstein, secondo cui i prossimi trimestri saranno piu' duri per la Grande Punto alla luce di una competizione crescente. Gli analisti rilevano come l'Auto sia ancora non redditizia in Europa e giudicano possibile qualche delusione ulteriore. Rating underperform confermato con target price a 6 euro. Fiat +1,33% a 11,37 euro.

per oggi .. in salita debole .. mi fermo all´evidenza

Trader_Crazy ha scritto:
MILANO (MF-DJ)--Complessivamente buona la performance operativa di Fiat nel 1* trimestre con un modesto utile per l'Auto, dati Cnh leggermente oltre le attese e conti Iveco di poco inferiori. Lo afferma Bernstein, secondo cui i prossimi trimestri saranno piu' duri per la Grande Punto alla luce di una competizione crescente. Gli analisti rilevano come l'Auto sia ancora non redditizia in Europa e giudicano possibile qualche delusione ulteriore. Rating underperform confermato con target price a 6 euro. Fiat +1,33% a 11,37 euro.

Sono ragazzi.... :)

Trader_Crazy ha scritto:

vorresti dire che i dati sulle vendite della punto hanno la stessa valenza di una partita della juve?? ;)

che noia ormai... conviene ormai riprenderla solo sopra 11,6

skyla ha scritto:
che noia ormai... conviene ormai riprenderla solo sopra 11,6

Beh nel brevissimo si può operare.. ho appena aperto e chiuso uno shortino da 11,43 a 11,36 operando sul grafico con candele a 15 min. la media a 5 stava per tagliare al ribasso quella a 10 e valeva la pena provarci...è andata bene.

io ero long .. dovevo uscire a 11,48 e dimenticarmela

skyla ha scritto:

Dai che la giornata non e' ancora finita...

skyla ha scritto:

Beh dipende sempre da qual'è il tuo orizzonte temporale.
Io sono flat per ora per quanto riguarda il medio lungo, fatta eccezione per operazioni di brevissimo come quella che ho citato prima là dove intravedo la possibilità di una veloce riuscita... Sul grafico a candele giornaliere farei attenzione alle medie 5 e 10 gg...stanno per toccarsi... vediamo dalla chiusura di oggi se tenderanno a respingersi oppure se la media a 5 va a cercare di tagliare la 10 dall'alto verso il basso...nel qual caso la media a 25 è in zona 10,78 circa, il che non vuol dire che la quotazione debba arrivare in quella zona, anche se io continuo a pensare che per ricaricarsi per bene dovrebbe essere il punto giusto.
Come sempre OSSERVAZIONI ASSOLUTAMENTE PERSONALI, non seguire come indicazioni di operatività se non condivise. Ribadisco: sono flat.

altra giornata di passione

Trader_Crazy ha scritto:
ricordo ai tempi della UNO ed anche della Punto che bastava mettersi solo pochi minuti alla finestra della nostra casa se questa desse su una strada a grande percorrenza per contare un numero incredibilmente alto di modelli fiat in circolazione......adesso provate a vedere se ne passa quancuna. :censored: :censored: ...si vedono solo giapponesi e francesi e tedeschi... :cool: :cool:

E' cambiata la mentalità del management....
Prova a confrontare la Grande punto con la Punto precedente: a distanza di 6 mesi dalla sua uscita i KM0 sono introvabili, sono aumentati i tempi di consegna.... il tutto per non sovra-dimensionare la produzione.

Infine, ma questa è pura opinione, la nuova FIAT sta puntando soprattutto ai mercati Europei (vedi Francia e Germania) sacrificando un poco il mercato italiano (dove la posizione è in parte consolidata).

Indietro