Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 30 nov 2018

carina sta tabellina, mai vista in queste ridotte quantità
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    108,8 KB · Visite: 38
Onestamente credevo meglio, comunque pesa la riduzione delle prospettive sul 2019.
 
risultati di CNHI appena usciti..dividendo 0.18 euro e guidance 2019 migliorative..CNHI è anche investment grade per tutte le società di rating
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    95,7 KB · Visite: 15
Hanno fatto una domanda a MM sui costi Emea. Non ho potuto seguirlo al 100% ma mi pare d'aver capito che è consapevole che qualcosa di consistente deve fare per ridurre i costi ma non indica neanche genericamente cosa
 
gli hanno fatto appena la domanda sui dividendi: entrambi confermati , da sottoporre ad approvazione all'assemblea e distribuiti in primavera (quindi , come al solito, a fine aprile, inizi maggio)

fine CC...appena disponibile posteremo il transcript
 
Questo sembra un passaggio interessante:
Fca: Manley, in 2019 focus su portfolio in segmenti alti e mix canali
07/02/2019 14:30 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--"Il 2019 sara'' un anno importante per Fca con un portafoglio prodotti che insistera'' nei segmenti alti del mercato, contribuendo a rafforzare la brand identity". Lo ha affermato Mike Manley, ceo di Fca, nel corso della conference call con gli analisti a commento dei risultati 2018. Manley ha quindi detto che nell''area Emea il gruppo si focalizzera'' sul mix di canali distributivi; con Maserati si concentrera'' in aree di mercato specifiche dove il brand ha ancora una domanda. Fca rivolgera'' la sua attenzione anche ad aree che non rappresentano attualmente il core business del gruppo. E fara'' tutto questo con un nuovo team e una rinnovata leadership come comunicato di recente al mercato. Le consegne di Maserati sono in calo del 32% (da oltre 51 mila nel 2017 alle quasi 35 mila del 2018) principalmente per effetto delle minori consegne in Cina e in altri mercati chiave, in parte dovuto alla discesa della domanda nei segmenti in cui e'' presente Maserati. I ricavi netti, spiega una nota, sono in diminuzione (dai 4,058 mld del 2017 ai 2,663 mld del 2018) principalmente per effetto della contrazione dei volumi e del mix di mercato sfavorevole. Il calo dell''Ebit adjusted e'' sostanzialmente dovuto alle minori consegne, all''aumento degli ammortamenti e agli effetti negativi dei cambi, parzialmente compensato dalle minori spese di marketing. Nella zona Emea Fca, in occasione dei risultati 2018, segnala cambiamenti normativi repentini e la transizione verso una nuova organizzazione commerciale. In questo quadro la casa automobilistica mette in luce la forte crescita di Jeep. Nel dettaglio la quota di mercato in Europa e'' in calo di 10 punti base al 6,5% per le autovetture e in calo di 30 punti base all''11,1% per i veicoli commerciali leggeri. Le consegne sono in lieve calo, con l''aumento per Jeep (+44%) piu'' che compensato dai minori volumi di Fiat. I ricavi netti sono stabili, con il mix favorevole compensato dal calo dei volumi e dall''effetto prezzi sfavorevole. La flessione dell''Ebit adjusted e'' principalmente dovuta all''effetto prezzi sfavorevole, ai minori volumi e agli impatti della transizione alla Wltp soprattutto nella seconda parte dell''anno, nonche'' all''aumento dei costi pubblicitari a supporto della crescita del marchio Jeep, in parte compensati dalle efficienze sui costi industriali.
 
Indietro