Fiat, lo 'sgarbo' di Boldrini a Marchionne:

Per anni la Boldrini è stata portavoce dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. In prima linea per difendere i diritti umani e civili di ogni popolo, soprattutto di quelli costretti a lasciare il proprio Paese. Qui inevitabile è il confronto con le altre “signore della politica“, impegnate solamente ad urlare e battibeccare la domenica pomeriggio dalla D’Urso o a sfilare in costume da bagno su passerelle di grandi stilisti.

Appunto, portavoce :rolleyes:

Ogni politico ha un portavoce a cui si regala un lavoro riposante. Solitamente è un amico, un raccomandato o un fedelissimo.
E poi per dirla tutta: il commissariato per i rifugiati nasce solo da esigenze di "politicamente corretto".
Diverso sarebbe stato se si fosse occupata di politica internazionale, di interventi onu nelle arie in crisi, di politica economica mondiale.
Che carriera ha fatto prima di arrivare ad essere portavoce?
Assunta per chiamata diretta e sistemata in un uffici lussuoso?
 
Perche' tu con Marchionne saresti capace di intavolare qualche discussioni sui diritti/retribuzioni dei lavoratori... e/o progetti di sviluppo futuro che non sia completamente a carico delle casse dello stato ?

:o suvvia...

Noi non siamo presidenti della camera.

Marchionne, lo ha detto chiaramente in tv, ha a cuore la risoluzione della crisi più di tanti altri perchè per la fiat ha comportato il crollo delle vendite di utilitarie, mentre i macchinoni tedeschi incrementano le vendite.
 
s'è dimostrata la bimba dispettosa che è, senza la minima idea dell'economia e del mercato del lavoro

questa al massimo poteva fare l'hostess ai convegni di montezemolo

Lupetto è uno di quelli che legge :

"Scontro Boldrini Marchionni" e dopo una riflessione di un millesimo di nanosecondo gia' ha deciso che lei è una str. e lui certamente ha ragione da vendere
 
io dico solo che ha fatto + che bene a nn accettare invito di marpionne
da qui a dire che sel pd sono da votare c'è di mezzo un'oceano
sono il primo a pensare che a sx sono solo meeting e bla bla ;)


Con la stessa purezza d'animo dovrebbe cantarle anche al partito che l'ha messa in quella comoda poltrona per non aver ancora fatto nulla di concreto per i poveri lavoratori. :rolleyes:

Bello pontificare standosene comodamente seduti. :wall:
 
Noi non siamo presidenti della camera.

Marchionne, lo ha detto chiaramente in tv, ha a cuore la risoluzione della crisi più di tanti altri perchè per la fiat ha comportato il crollo delle vendite di utilitarie, mentre i macchinoni tedeschi incrementano le vendite.

Beh, forse al crollo delle vendite contribuisce una gamma di auto molto obsoleta, eh?
Non dico che abbia sbagliato, visto che altre ditte che hanno rinnovato di più, come le francesi si trovano strangolate dai mancati ritorni degli investimenti.

Però la crisi di quote di mercato è molto imputabile alla gamma Fiat
 
Beh, forse al crollo delle vendite contribuisce una gamma di auto molto obsoleta, eh?
Non dico che abbia sbagliato, visto che altre ditte che hanno rinnovato di più, come le francesi si trovano strangolate dai mancati ritorni degli investimenti.

Però la crisi di quote di mercato è molto imputabile alla gamma Fiat

Ok, neghi che la crisi abbia colpito chi già spende poco, anche perchè la gamma delle utilitarie, che è quella che vende di più, è recente.
Se guardi i dati scomposti per categoria di auto, indipendentemente dalla marca, vedrai che il calo ha colpito soprattutto le utilitarie, i cui acquirenti dovrebbero essere difesi dalla boldrini, che invece trova le sue gratificazioni nelle logorree dirette a marchionne.

Ma dico: perchè, prima di postare, non pensate?
 
L'anomalia storica della Fiat, gli italiani da sempre gli pagano le macchine ma poi non le comprano.
 
Ok, neghi che la crisi abbia colpito chi già spende poco, anche perchè la gamma delle utilitarie, che è quella che vende di più, è recente.
Se guardi i dati scomposti per categoria di auto, indipendentemente dalla marca, vedrai che il calo ha colpito soprattutto le utilitarie, i cui acquirenti dovrebbero essere difesi dalla boldrini, che invece trova le sue gratificazioni nelle logorree dirette a marchionne.

Ma dico: perchè, prima di postare, non pensate?

Non nego nulla, però constato che nel segmento B la Punto ha 8 anni (visto che la Evo non è altro che un restiling)
Nel segmento C la Bravo ne ha 6.

Su quelle più piccole, mentre Panda è nuova, la 500 ha anch'essa 8 anni.


Non credo si possa definire una gamma modernissima
 
Non nego nulla, però constato che nel segmento B la Punto ha 8 anni (visto che la Evo non è altro che un restiling)
Nel segmento C la Bravo ne ha 6.

Su quelle più piccole, mentre Panda è nuova, la 500 ha anch'essa 8 anni.


Non credo si possa definire una gamma modernissima

Stai deviando la discussione.
Sei bravo a farlo OK!

Certamente sarai selezionato fra i migliori OK!
 
Stai deviando la discussione.
Sei bravo a farlo OK!

Certamente sarai selezionato fra i migliori OK!

Guarad che io non sto dando dell'incapace o dello scorretto a Marchionne, che ha il merito di avere salvato Fiat.
Osservo che l'ha fatto rinunciando tagliando gli investimenti sulla gamma e, di conseguenza, ottenendo un calo delle quote di mercato.

Oltretutto è Marchionne che ha deciso di concentrarsi sulle auto piccole (credo giustamente) abbandonando le fasce D ed E dove riteneva Fiat non in gradi di competere
 
Marchionne, lo ha detto chiaramente in tv, ha a cuore la risoluzione della crisi più di tanti altri perchè per la fiat ha comportato il crollo delle vendite di utilitarie, mentre i macchinoni tedeschi incrementano le vendite.

Al Mark gli si e' incastrato il cervello quanto pronuncio' la famosa frase :

Al mondo resteranno da 4 a 6 costruttori di auto. La sua testa gia' immagazzinava l'idea che in quel range ci sarebbe stato il gruppo Fiat/Chrysler.
Ma con le Panda, 500 e le Punto, a meno che non le fai fare in Croazia e in Polonia non riesci a fare fatturato e incamerare margini per investimenti.

La colpa di farsi relegare ad azienda che produce solo utilitarie o poco piu' se la deve accollare il Mark. Da quant'e' che non produce un 1.6 tipo Opel wagon o Reanult wagon, Cee'd sw, Focus. Di solo queste auto in giro se ne vedono a bizzeffe..... e la Fiat :cool: .. Niente... troppo impegnato a scannare operai e rastrellare quattrini..
 
Indietro