FIAT:perplessita' sulla risposta del mercato al CDA odierno

GL01081960

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Premetto che sono short sul titolo e, quindi, vedo le cose in maniera probabilmente un po' 'biased'. Comunque, oggi sono rimasto molto peprlesso dal +5.50% segnato da FIAT nel giorno della comunicazione dei dati della trimestrale (non buoni) e dell'annuncio dell'aumento di capitale di 2.5 mld. Mi sembrano due notizie non positive, eppure il titolo non ne ha affatto risentito,anzi. Sarei curioso di conoscere il vostro parere di 'fondamentalisti' sulla vicenda. Grazie in anticipo per i vostri contributi.
GL01081960

Non ho letto i dati trimestrali.

Premesso questo, penso che magari possa essere salita su ipotesi di ingresso di nuovi soci nel capitale...

pero' la situazione e' molto poco chiara e il 5% di oggi puo' diventare -5% domani...

insomma non e' ben chiaro come stiano procedendo le cose...

quel che e' chiaro e' che la Fiat non sa' come rimettere a posto il settore Auto e che probabilmente tirera' alla meno peggio al 2004 quando vendera' il settore Auto a General Motors.

Questa e' la mia idea.

Ciao :)

scusate
ho sentito che lo spread su fiat è al 15%
a CFNCNBC hanno detto che è il tasso che gli shorters pagano per avere in prestito il titolo e venderlo allo scoperto e dà la misura della quantità shortata.

Mi potreste dire dove posso trovare il dato?
grazie
:)

Scritto da tontolina
scusate
a CFNCNBC hanno detto che è il tasso che gli shorters pagano per avere in prestito il titolo e venderlo allo scoperto e dà la misura della quantità shortata.

grazie
12:45 Fiat: Merrill Lynch mantiene Buy, ma riduce target price
.. ..
Merrill Lynch ha reso noto di aver abbassato il target price sul titolo Fiat portandolo a quota 11 euro, a sconto rispetto al fair value a quota 13,7 euro. La decisione segue la perdita consolidata di 413 milioni di euro riportata nel terzo trimestre. La banca d'affari ha comunque deciso di mantenere il rating operativo Buy sul titolo, considerando incoraggianti gli indirizzi del nuovo management e le incisive misure di riduzione dei costi.

Scritto da tontolina
scusate

grazie
L'ho letto anch'io.
e dopo dicono che non bisogna affezionarsi ad un titolo, ma chi lo fa fare ad uno di schortare Fiat con tutti i rischi che va incontro.
Costi elevati per avere in prestito il titolo.
Altissimi livelli di scoperto.
Basterebbe niente per inescare le ricoperture.
ma nonostante tutto, ce chi siccome ha guadagnato per parecchio pensa di continuare all'infinito.
E proprio cosi che si rischia di bruciare i guadagni fatti, in un attimo.
saluti.

Scritto da GL01081960
Premetto che sono short sul titolo e, quindi, vedo le cose in maniera probabilmente un po' 'biased'. Comunque, oggi sono rimasto molto peprlesso dal +5.50% segnato da FIAT nel giorno della comunicazione dei dati della trimestrale (non buoni) e dell'annuncio dell'aumento di capitale di 2.5 mld. Mi sembrano due notizie non positive, eppure il titolo non ne ha affatto risentito,anzi. Sarei curioso di conoscere il vostro parere di 'fondamentalisti' sulla vicenda. Grazie in anticipo per i vostri contributi.
GL01081960

il titolo è molto sceso negli ultimi mesi.credo sia stata una classica reazione psicologica di breve durata.quella sensazione di aver già scontato quei dati.
quella sensazione che poi non è assolutamente detto che sia esatta.
manterrei(solo la mia opinione) lo short finchè si mantiene sottoperformante rispetto al mib 30
ciao

Grazie a tutti per i vostri contributi. Vorrei approfittare ancora della vostra competenza e pazienza per chiedervi se la seguente notizia di ieri potrebbe influenzare il valore del titolo oppure se riguarda semplicemente l'esposizione di FIAT verso le banche (il mio orizzonte temporale e' fino al 6/12 c.a., data di scadenza delle mie PUT sul titolo).
Grazie ancora.
GL01081960

40933 Redazione Finanzaonline (www.finanzaonline.com)
. .
18:09 Standard & Poor's pone sotto osservazione rating a breve su debito di Fiat
.. ..
Standard & Poor's ha reso noto di aver posto sotto osservazione il rating a breve termine "A-3" su Fiat con "Credit Watch" negativo, per un possibile taglio che porterebbe il debito del Lingotto al livello "junk".

Scritto da GL01081960
Grazie a tutti per i vostri contributi. Vorrei approfittare ancora della vostra competenza e pazienza per chiedervi se la seguente notizia di ieri potrebbe influenzare il valore del titolo oppure se riguarda semplicemente l'esposizione di FIAT verso le banche (il mio orizzonte temporale e' fino al 6/12 c.a., data di scadenza delle mie PUT sul titolo).
Grazie ancora.
GL01081960

40933 Redazione Finanzaonline (www.finanzaonline.com)
. .
18:09 Standard & Poor's pone sotto osservazione rating a breve su debito di Fiat
.. ..
Standard & Poor's ha reso noto di aver posto sotto osservazione il rating a breve termine "A-3" su Fiat con "Credit Watch" negativo, per un possibile taglio che porterebbe il debito del Lingotto al livello "junk".
il livello junk significa spazzatura,senz'altro non una buona notizia.bisogna vedere quanto il mercato la sconta già.
fiat auto anche se è triste dirlo,finchè non si libera del settore auto soffrirà ancora
ciao

Il titolo FIAT ha oggi messo a segno un notevole guadagno (4.64%) in seguito alle seguenti dichiarazioni del ministro Maroni, che ha 'imposto' la riapertura della stabilimento di Termini Imerese per la concessione dello stato di emergenza e della CIG. Quello che mi chiedo e' il seguente: la riapertura dello stabilimento comportera' ulteriori perdite per la FIAT (altrimenti non lo avrebbero chiuso), allora perche' il titolo ne risente positivamente? Inoltre, se la FIAT rifiuta l' imposizione, che succede?
Arturo

================================
41063 Redazione Finanzaonline (www.finanzaonline.com)
. .
16:30 Fiat in luce dopo dichiarazioni Maroni (+4%)
.. ..
Il titolo Fiat, che stamani perdeva oltre il 2%, ha invertito tendenza ed attualmente è in rialzo del 4,53% a 8,80 euro con circa 2,9 milioni di titoli scambiati, registrando la miglior performance del Mib30. oggi era in programma l'incontro tra il ministro del Welfare Roberto Maroni e i vertici della Fiat per discutere sulla crisi dell'azienda. Maroni ha dichiarato che riapertura dello stabilimento di Termini Imerese è condizione necessaria per poter concedere alla Fiat le agevolazioni previste dalla cassa integrazione guadagni straordinaria e dalle procedure di mobilità.

Indietro