FIAT S.p.A. Riflessioni and news (part. 15)

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

sono commosso!

sono mesi che scrivo su "Fiat S.p.A. Riflessioni and news (parte 10-11-12-13-14-15)" e oggi leggo che l'autore del thread, o meglio dei thread, preferisce che si risponda alle news recensite di qua e di là e si evitino le "chiacchiere da bar" destinandole ad altri thread non meglio identificati.

Io sinceramente non ero a conoscenza della meticolosa osservanza da tenersi in merito, ho semplicemente partecipato ad una libera discussione già in atto.

Ma sia chiaro, la mia non è una scusante.

Ritengo le news inserite molto utili agli addetti ai lavori, e non le commento perchè non mi sento ammaestrato come i loro autori, ideali e materiali, in compenso caro signore, io muovo masse di migliaia di euro e nessuno ha il diritto di apostrofare "chiacchiere da bar" le vicende finanziarie mie e di altri trader, soprattutto in questi 2 giorni post elettorali che hanno un pò segnato le menti (e i portafogli) di noi investitori e forse meno quelli di adeguati recensori.

Non c'è problema, in questo thread non entrerò più......perchè per quanto potrei trovare le notizie interessanti, sapere che sono state inserite da una persona poco gentile, perchè è dimostrato, non mi va nemmeno di leggerle, così non mi sentirò nemmeno in debito di ringraziamenti, che in questa vita ho riservato solo a mio padre e mia madre per avermi messo al mondo!

buona recensione!

cuanlio ha scritto:
sono commosso!

Beato te che sei commosso.

cuanlio ha scritto:
sono mesi che scrivo su "Fiat S.p.A. Riflessioni and news (parte 10-11-12-13-14-15)" e oggi leggo che l'autore del thread, o meglio dei thread, preferisce che si risponda alle news recensite di qua e di là e si evitino le "chiacchiere da bar" destinandole ad altri thread non meglio identificati.

Preferirei in quanto questo 3D era nato con l'intento di raccogliere tutte le info su questo titolo ed il lavoro fatto mi pare sia stato notevole (per quantita') e ha portato via del tempo a delle persone del Fol che si sono dedicate a fare cio'.
Tutto questo a mio avviso era utile per chi voleva trovare news sul titolo senza cercare da solo nei meandri di ieb. E mi pare normale che chi entrava in questo 3D cercasse quello e non volesse leggere post OT, ne' tantomeno sfogliare pagine intere di "chiacchere da bar" prima di trovare cio' che realmente interessa, ovvero informazioni.

cuanlio ha scritto:
Io sinceramente non ero a conoscenza della meticolosa osservanza da tenersi in merito, ho semplicemente partecipato ad una libera discussione già in atto.

Nessuna meticolosa osservanza. E' stato chiesto per favore. Di certo non ho nessun potere per poter far rispettare cio'. L'unica cosa che posso fare e' quello di mettermi in disparte e non postare piu' news dato che pare che queste passino in secondo piano rispetto al resto delle informazioni.

cuanlio ha scritto:
Ma sia chiaro, la mia non è una scusante.

Ritengo le news inserite molto utili agli addetti ai lavori, e non le commento perchè non mi sento ammaestrato come i loro autori, ideali e materiali, in compenso caro signore, io muovo masse di migliaia di euro e nessuno ha il diritto di apostrofare "chiacchiere da bar" le vicende finanziarie mie e di altri trader, soprattutto in questi 2 giorni post elettorali che hanno un pò segnato le menti (e i portafogli) di noi investitori e forse meno quelli di adeguati recensori.

Chiedo scusa se con l'espressione "chiacchiere da bar" qualcuno si e' offeso non era mia intenzione fare cio'.
Ma il fatto di postare "io sono entrato e tu che dici?" e "io sono uscito al prezzo x o le ho in carico al prezzo y" non mi pare che siano commenti tali da essere considerate delle news sul titolo.
E per aprire un 3D apposito mi pare ci voglia un click.

cuanlio ha scritto:
Non c'è problema, in questo thread non entrerò più......perchè per quanto potrei trovare le notizie interessanti, sapere che sono state inserite da una persona poco gentile, perchè è dimostrato, non mi va nemmeno di leggerle, così non mi sentirò nemmeno in debito di ringraziamenti, che in questa vita ho riservato solo a mio padre e mia madre per avermi messo al mondo!

buona recensione!

Dato che sono considerato addirittura poco gentile e non merito neppure i ringraziamenti per il "lavoro" fatto, sai che ti dico?
Continua pure nelle tue utili conversazioni, io mi faccio da parte e quel tempo che dedicavo per postrare delle news lo usero' per osservare meglio cio' che mi interessa.

PS mi spiace per coloro che confidavano in questo thread per trovare delle info su Fiat, ma il fatto di essere anche denigrato, proprio non lo digerisco.
Ringrazio io invece tutti coloro che hanno sostenuto questo "progetto" e spero vivvamente che qualcuno lo prosegui nel rispetto del suo intento originario. Ringrazio quindi anche voi ... oltre che mio padre e mia madre per avermi messo al mondo.

Saluti.

00infinito00 ha scritto:
Mi verrebbe voglia di non postare piu' nessuna news.
Spero che continuerai perchè trovo l'impostazione di questo thread una delle più utili per chi voglia tenersi aggiornato minuziosamente sul titolo. E voglio ringraziarti per il tempo e la dedizione dedicate.
Senza polemica con chi scrive di operatività propria, sensazioni, scaramanzie (come il sottoscritto spesso).
Un saluto a tutti

00infinito00 ha scritto:
Dato che sono considerato addirittura poco gentile e non merito neppure i ringraziamenti per il "lavoro" fatto, sai che ti dico?
Continua pure nelle tue utili conversazioni, io mi faccio da parte e quel tempo che dedicavo per postrare delle news lo usero' per osservare meglio cio' che mi interessa.

PS mi spiace per coloro che confidavano in questo thread per trovare delle info su Fiat, ma il fatto di essere anche denigrato, proprio non lo digerisco.
Ringrazio io invece tutti coloro che hanno sostenuto questo "progetto" e spero vivvamente che qualcuno lo prosegui nel rispetto del suo intento originario. Ringrazio quindi anche voi ... oltre che mio padre e mia madre per avermi messo al mondo
.

Saluti.

Nessuno, tantomeno io, ti ha detto di non continuare nell'ottimo lavoro di recensione, ho solo detto che a me non va di leggerlo perchè, considerando i due giorni di batoste in Borsa (e mi auguro che rimangano tali), pur avendo le tue giuste ragioni, dovevi avere maggior rispetto per gli investitori travolti in questi terremoto elettorale che non si sa ancora dove ci porterà e dunque potevi anche per un pò soprassedere, rimandando ad un momento più opportuno il tuo giusto intervento chiarificatore!
Perciò dimostrati maturo e continua nell'ottimo lavoro intrapreso.
Anche perchè sono certo che lo fai con piacere e rinunciarvi ti verrà molto difficile[/QUOTE]

Ultima modifica:
A me sembra che siate esagerando un po´tutti. Che ognuno si ponga in posizioni un po´meno radicali e sono sicura che il thread continuera´ad essere utile come sempre

skyla ha scritto:
A me sembra che siate esagerando un po´tutti. Che ognuno si ponga in posizioni un po´meno radicali e sono sicura che il thread continuera´ad essere utile come sempre
Prudenza, prudenza e moderazione.......

cuanlio ha scritto:
si va bene...ma tu skyla qui dentro sei persona autorevole nel senso che non dici bufale e quasi sempre ci hai preso....ma se alle 16.30 mi dici che fa + 4% io non vendo più a 10,70 come avevo previsto....oggi sarei rientrato alla grande a 10.08.... non te la prendere, ma visto che sei una persona seria così come credo....prima di scrivere +4% pensaci bene! perchè ieri ti ha detto male.
comunque non è successo niente di grave...amici più di prima ;) e poi la colpa è anche un pò mia così come te non potevi prevedere che le votazioni andassero in quel modo
caspita, ma non avrà la sfera di cristallo....

:p :p :p

Intanto rimbalzo da 10,06 e target 10,4 raggiunto.

Piuttosto sono aperte le borse venerdi´? No vero?

skyla ha scritto:
:p :p :p

Intanto rimbalzo da 10,06 e target 10,4 raggiunto.

Piuttosto sono aperte le borse venerdi´? No vero?

SKYLA

mi congratulo con le tue previsioni, che molto spesso sono azzeccate.
Venerdi' la borsa nostra e' chiusa e oggi non c'e' l'AH.

Alcune riflessioni che mi portano ad un moderato ottimismo su Fiat.

1. Storno salutare dopo le forti accelerazioni delle ultime settimane che ha permesso di scaricare indicatori molto tirati;
2. Ottima reazione alla quota psicologica e tecnica dei 10 euro, sfiorata ieri mattina e dalla quale è prontamente ripartita;
3. Flusso di notizie (piu' o meno importanti) costantemente positivo; da ultimo i 1000 motori ai cinesi;
4. Probabile (auspicabile) rasserenamento della situazione politica politica italiana durante il lungo ponte pasquale (con borsa chiusa da domani a lunedì);
5. Anticipazione (se ricordo bene) della trimestrale 2006 martedì 18 aprile. e secondo alcune fonti potrebbero esserci positive sorprese.

Buona Pasqua a tutti.

error

Ultima modifica:
Rispetto allo stesso mese dell'anno scorso l'incremento
del Lingotto è del 19,6%. Bene in Europa Punto e Panda
Ue, cresce il mercato dell'auto
a marzo la quota Fiat è del 7,1%

ROMA - Il mercato dell'auto in Europa e in Italia è in ripresa e la Fiat continua a immatricolare più auto dell'anno scorso. Dall'inizio dell'anno le vendite in Europa sono in salita: +8,6% a marzo. Dopo il +2,6% di gennaio e il +2,1% di febbraio - secondo i dati resi noti dall'Acea, associazione europea costruttori automobilistici - a marzo le immatricolazioni di auto nuove nell'Ue (23 paesi considerati, più quelli Efta) sono state pari a 1.788.723 unità, il 4,1% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

La quota di mercato della Fiat in Europa a marzo è stata pari al 7,1%, in crescita rispetto al 6,2% dello stesso mese 2005, ma in calo rispetto all'8,8% dello scorso mese di febbraio.

Sono state oltre 123 mila le vetture immatricolate dal Settore Automobili del Gruppo Fiat nell'Europa Occidentale a 15 paesi (riferimento diverso e, quindi migliore di quello dell'Acea). Rispetto allo stesso mese del 2005 - indicano al Lingotto - "la quota è cresciuta di 1 punto percentuale attestandosi al 7,2 per cento e i volumi si sono incrementati del 20,2 per cento. Fiat Auto è quindi aumentata in modo molto più consistente del mercato, cresciuto del 4,3 per cento".

Nel primo trimestre dell'anno - aggiunge il gruppo di Torino - la quota di Fiat Auto è stata dell'8 per cento, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2005 di 0,9 punti percentuali. Positivo anche il saldo dei volumi, cresciuti del 17,8 per cento.

Fiat Auto - sottolinea il Lingotto - "conferma in numerosi Paesi i buoni risultati ottenuti in febbraio. In bella evidenza la Germania (46,6 per cento di volumi in più rispetto a marzo 2005), Regno Unito (+ 50,6 per cento), Francia (+ 7,1 per cento)". Il marchio Fiat è in crescita in quasi tutti i mercati con picchi particolarmente significativi nel Regno Unito (+ 64,3 per cento) e in Germania (+ 43,7 per cento).

Fiat Punto con quasi 119 mila immatricolazioni e Fiat Panda (più di 22 mila) sono al vertice nei rispettivi segmenti di appartenenza. Fiat Sedici (commercializzata da marzo in Italia) sta ottenendo un buon successo nella raccolta ordini: sono già 16 mila.

(14 aprile 2006)

Venerdì 14 Aprile 2006, 9:03

[font=arial,elvetica] Auto: +19,6% immatricolazioni Europa gruppo Fiat marzo[/font] [font=arial,helvetica]
Radiocor - Milano, 14 apr - Le immatricolazioni di auto per il gruppo Fiat nel mese di marzo nell'area Ue23+Efta sono cresciute del 19,6% a 127.074 unita' rispetto allo stesso mese di un anno prima. Parallelamente anche la quota di mercato e' salita al 7,1% dal 6,2% di un anno prima. Il mese scorso la quota di mercato era pari all'8,8%. All'interno del gruppo, il rialzo e' trainato dal marchio Fiat, le cui immatricolazioni sono balzate del 28,3% rispetto al marzo 2005, con una quota di mercato passata dal 4,5% al 5,5%. Per contro sono in calo le immatricolazioni per Lancia (-5,8% di immatricolazioni con quota di mercato in calo dallo 0,8% allo 0,7%). Quelle di Alfa Romeo, invece, sono salite dell'1,1% con una quota di mercato rimasta stabile allo 0,9%. Nel primo trimestre le immatricolazioni del gruppo Fiat evidenziano un +16,7% con una quota di mercato del 7,9% (7% un anno prima).
[/font]

Articolo del Corriere della sera.
L'inchiesta su Ifi[font=arial,helvetica]l-Exor resta a Milano.
Oltre all'aggiotaggio informativo si indaga sull'aggiotaggio manipolativo.

[/font]

popotus ha scritto:
Articolo del Corriere della sera.
L'inchiesta su Ifi[font=arial,helvetica]l-Exor resta a Milano.
Oltre all'aggiotaggio informativo si indaga sull'aggiotaggio manipolativo.

[/font]
mìnchia.... qui finisce male. meglio uscire per sempre.

Cimitero ha scritto:
mìnchia.... qui finisce male. meglio uscire per sempre.

Per me sei tu che sei finito male....già da un pezzo :yes:

Vedo che passa il tempo ma le tue cax.xa.te sul titolo le spari ancora :D

Se davver la pensi coì mettiti short...magari tu rifai in parte delle perdite che hai subito shortandola da 4,5 a 10,77 :D :clap:

mib3066 ha scritto:
Per me sei tu che sei finito male....già da un pezzo :yes:

Vedo che passa il tempo ma le tue cax.xa.te sul titolo le spari ancora :D

Se davver la pensi coì mettiti short...magari tu rifai in parte delle perdite che hai subito shortandola da 4,5 a 10,77 :D :clap:

Qualche riflessione sull'apertura di domani ? Previsioni ? ritorna sopra i 10,50 ??

(ANSA) - MILANO, 17 APR

Borsa: Petrolio Frena Listini Asia; In Calo Auto e Tecnologi

Hanno così perso posizioni i titoli del comparto automobilistico e i tecnologici, che costituiscono il traino principale delle esportazioni nei mercati occidentali. Sotto tono sulla piazza di Tokyo (-1,35%), che da sola comprende il 60% della capitalizzazione dell'intero indice Morgan Stanley Asian-Pacific, a sua volta in calo dello 0,3%, il gigante dell'industria automobilistica Toyota (-1,34%), titolo a maggior capitalizzazione del settore, che, secondo le stime di Credit Suisse, realizza circa il 70% dell'utile operativo nell'America del Nord. Sotto pressione anche Isuzu Motors (-2,92%) e Mazda Motors (-2,06%).

Sulla piazza di Bombay, invece, hanno corso i tecnologici Satyam Computer (+6,64%) e Infosys Tech (+6,32%), che ha annunciato stime sulle vendite superiori alle attese degli analisti. Bene anche Tata Motors (+1,14%), partner asiatico di Fiat, dopo i risultati trimestrali.

Indietro