Fibra tiscali si o fibra tiscali no?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non è una regola perchè nel mio caso è esattamente il contrario,
con app da pc mi segna meno rispetto allo speedtest online
:bye:

Strano, sono entrambi fatti stesso periodo stesso portale? Prova a spegnere il modem e farlo ripartire.
 
Strano, sono entrambi fatti stesso periodo stesso portale? Prova a spegnere il modem e farlo ripartire.

non sono sullo stesso portale,
comunque non ci sto a perdere tempo,
a me importava pagare 25€ al posto di 47€ ;)
 
Strano, sono entrambi fatti stesso periodo stesso portale? Prova a spegnere il modem e farlo ripartire.

mi sto facendo l'idea che gli speedtest sulla fibra lasciano un po' il tempo che trovano.

variano moltissimo di minuto in minuto e dipende da chi lo fa.

quello di google ad esempio e' sempre piu' pessimista.

con l'adsl avevo sempre 14-15 in DL e 800k in UL fissi per anni...

ps quello di tiscali nn si trova piu' :confused:
 
mi sto facendo l'idea che gli speedtest sulla fibra lasciano un po' il tempo che trovano.

variano moltissimo di minuto in minuto e dipende da chi lo fa.

quello di google ad esempio e' sempre piu' pessimista.

con l'adsl avevo sempre 14-15 in DL e 800k in UL fissi per anni...

ps quello di tiscali nn si trova piu' :confused:

concordo OK!
:bye:
 
ci sono i test misuratori dell'AGCom che hanno anche validità probatoria nei reclami con le compagnie telefoniche...proverei pure quelli....;)

Misurainternet - Download Speedtest

Col vecchio Nemesys bisognava misurare per almeno 24h, vedo che hanno aggiunto
Misurainternet, qualcuno sa se è cambiato qualcosa in termini di tempi di attesa
per una misura?

Edit: mi rispondo da solo, è più veloce ma non ha la validità probatoria di Nemesys Misurainternet - Approfondimenti Speedtest

"A differenza della misura fatta con Nemesys, tramite l’utilizzo del software Misurainternet Speedtest non si ottiene una completa caratterizzazione della linea, ma un risultato indicativo sulla qualità della linea nell’istante in cui opera il software. Proprio per questo motivo, qualora l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato della misura fatta con Misurainternet Speedtest NON costituisce prova di inadempienza contrattuale."
 
Ultima modifica:
"to whom it may interest" ...

UltraInternet Fibra FTTH di Tiscali aumentato 2€ al mese + altri 3€ se si vuole
anche l'opzione minuti illimitati, insomma 5€ tondi rispetto al mitico 24.95€.

@lampadino e colleghi avete fatto una buona mossa...
 
"to whom it may interest" ...

UltraInternet Fibra FTTH di Tiscali aumentato 2€ al mese + altri 3€ se si vuole
anche l'opzione minuti illimitati, insomma 5€ tondi rispetto al mitico 24.95€.

@lampadino e colleghi avete fatto una buona mossa...

probabile che aumenteranno anche a noi
:bye:
 
Beh, non è detto vediamo cosa succede tra qualche mese, nel frattempo ... enjoy.
 
non fasciamoci la testa, se succede poi si valuterà cosa c'è in giro, basta tenere un occhio nelle fatture per eventuali comunicazioni

oppure tenere d'occhio il Fol che è sempre il più aggiornato sulle novità ;)
:bye:
 
tiscali non ha mai rimodulato le offerte fatte
 
fino ad oggi....in oltre 10 anni Tiscali non mi ha mai rimodulato ( aumentato ) l'offerta......

..poi lo faranno anche loro prima o poi. Se Tim decide di aumentare i prezzi all'ingrosso della rete agli altri operatori o anche il solo fatto dell'inflazione saranno costretti pure loro ad aumentare qualcosa......in ogni caso con loro so di non avere a che fare con soggetti il cui unico fine è studiare nuovi metodi per aumentare costantemente le entrate in maniera subdola a spese degli utenti.......
 
cliente dal 30/09/11

sono passato da 2 a 4 poi a 8 mb sempre gratuitamente.

poi ho fatto una 20 mega traslocando con telefonate escluse trattata con operatore intorno ai 27 eu/mese

alla scadenza disdetta e nuova trattativa a circa 27 per sempre con telefonate incluse e modem gratuito.

ora mi hanno contattato loro per la fibra a 25 eu/mese tutto incluso e andiamo cosi'.

avevo tentennato perche' a quei gonzi di OF risultavo non connesso e nn volevo la fttc


e' vero pero' che la nuova ultra fibra partira' da circa 27 con vari step.

d'altronde e' una offerta che va avanti da parecchio

quello che mi ha stupito e' che e' una delle poche aziende che si e' ricordata del vecchio cliente

e non del nuovo cliente....

 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    66,5 KB · Visite: 99
Ultima modifica:
Indietro